Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionYT Extreme pro EmptyYT Extreme pro

more_horiz
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno aveva avuto modo di provare la nuova Extreme pro... attualmente uso la radical pro, ottima racchetta ma non riesco a spingere e a dare le rotazioni che vorrei, secondo voi con la edtreme mi troverei meglio?

descriptionYT Extreme pro EmptyRe: YT Extreme pro

more_horiz
Strano che con la Rad pro non riesca NE' a spingere NE' ad arrotare..viste le specifiche (ed, ehm...la mia esperienza personale come venditore e tester YT Extreme pro 810504 ) dovrebbe dare almeno UNA delle due caratteristiche...a meno di clamorosi errori nel setup dell'incordatura (chessò, incordata a 2 nodi con cordoni calibro 1,35 ad avvolgimenti semplici in nylon a semplice avvolgimento e tensioni troppo alte...)

Comunque, la YT Extreme dovrebbe darti la spinta e pure il giro di palla.. YT Extreme pro Icon_cool

more_horiz
non e' che non riesco e' solo che ho sempre l'impressione che la palla mi resti un po' sulle corde... comunque in questo momento e' incordata con blackcode a 24... ch ne dici?

more_horiz
Col BC 1,24 potrebbe andar bene, coll'1,28 un kg meno...ma è a 2 od a 4 nodi?
Strano poi che "resti sulle corde" con quel tipo di corde..ammenochè i 24kg non siano in realtà di più... YT Extreme pro Icon_eek

more_horiz
e' stata incoradata a 2 nodi... ma c'e' così tanta differenza? nel caso, dici che mettere tipo 3/6 grammi di piombo in tersa potrebbe darmi dei benifici o no?

more_horiz
Eccome se c'è..scusa ma il tuo incordatore è un incompetente visto che ci son pure i disegnini che "chiamano" i 4 nodi...e non penso sia così preparato da averla incordata ATW o Box.
Per la piombatura, meglio 2,5 gr. ad ore 2&10 che solo in testa x quello che vuoi ottenere...eppoi la prossima volta falla incordare con un kg meno sulle orizzontali e vedrai che cambia... YT Extreme pro Icon_rolleyes

more_horiz
grazie per i consigli anche se, da quello che mi hai detto, mi sa che sono io che non riesco ad usarla a dovere... forse e' un po' impegnativa per me!

more_horiz
irema ha scritto:
grazie per i consigli anche se, da quello che mi hai detto, mi sa che sono io che non riesco ad usarla a dovere... forse e' un po' impegnativa per me!
ciao irema,forse nn riesci a dare potenza ne rotazioni perche' hai un movimento di braccio troppo lento,e' inevitabile che succeda questo,la radical pro e 315 grammi bilanciati verso la testa,dunque nn e' molto manovrabile e magari nn riesci appunto ad avere un movimento che ti permette di dare potenza e rotazioni,semmai mettici qualche grammo sotto il grip in modo da renderla piu maneggevole e fai tirare 1-2 kg meno le corde

more_horiz
grazie, da quello che mi dici mi viene ancora di piu il dubbio di aver sbagliato racchetta,,, cmq ora proverò a mettere un po' di piombo sotto al grip... che ne dici di 5/6 gr?

more_horiz
Oggi ho provato la YT Extreme Pro... e l'ho comprata... mi sono trovato decisamente meglio rispetto alla mia "vecchia" Radical... maggiore facilità a dare profondità alla palla e a generare rotazioni.... però la palla non mi scappava mai in lunghezza come mi capitava spesso con la radical... wow!!!!!!
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
sonic pro black tirate moltissimo... 25 Kg.... di fatti appena ho deciso di comprarla l'ho fatta rincordare con alu power rough tirate a 22 kg....

more_horiz
Secondo me il tuo problema con la Radical è dipeso solo dalla poca velocità di braccio e di polso, e quindi riuscivi ad accellerare la testa della racchetta che nella Rad PRo è dicisamente molto di più che nella Extreme. io le ho provate tutte Prestige, Speed, Extreme e Radical, e devo dire che la Ridical Pro può peccare in controllo e maneggevolezza ma non di certo in spin e potenza, poi con le black code, no proprio..
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: