Vincent V. ha scritto: Ho sempre visto tante analogie tra il tennis e "la nobile arte", leggendo queste pagine ne ho avuto la conferma.
P.s. Chi, come me, porta occhiali "importanti" alla Filini e non può fare a meno delle lenti a contatto come fa? Si perdono facilmente le lenti se arriva un cazzotto?
Non uso lenti a contatto pertanto non ti so dire, se devi fare gli incontri veri e propri ti occorre una visita specialistica dove sarà il medico sportivo a darti l'abilitazione a combattere, e con una forte carenza di diottrie dubito che tu possa passare la visita. Ci sono pugili che combattono con lenti a contatto ma è comunque il medico deputato a rilasciare la licenza.
Se non hai intenzione di fare incontri, ma semplicemente allenarti e fare un pò di "guanti" puoi usare tranquillamente le lenti, ed usare un caschetto non da gara, che ti dia maggiori protezione alla zona oculare.
Comunque sia parlo di pugilato perchè lo pratico da anni e si può dire che per me è lo sport per eccellenza..... ma sopratutto nell'ultimo periodo mi sto davvero appassionando al tennis ed è comunque un altro bellissimo sport da praticare.