Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionCorde per Yonex v-core 100s EmptyCorde per Yonex v-core 100s

more_horiz
Vorrei un consiglio su quali corde montare per il telaio in oggetto
Sono un giocatore di 4acat. (4.4)sto usando la blade 98 e mi ci trovo alla grande solo che in torneo fatico a manovrarla e non mi aiuta con lo spin,giocavo poco arrotatoa adesso sto incominciando a cambiare un po il gioco arrotando di piu e quindi vorrei prendere questo telaio,gioco da fondo aggressivo,rovescio monomane,servizio in slice,seconda in kick

descriptionCorde per Yonex v-core 100s EmptyRe: Corde per Yonex v-core 100s

more_horiz
tasto cerca, c'è un ampio topic Corde per Yonex v-core 100s 97171

descriptionCorde per Yonex v-core 100s EmptyRe: Corde per Yonex v-core 100s

more_horiz
Non ho trovato nnt che potesse risolvere il mio dilemma...eiffel??

descriptionCorde per Yonex v-core 100s EmptyRe: Corde per Yonex v-core 100s

more_horiz
Azz..o non sai usare il bottone "cerca"... Suspect [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

E non è l'unico thread... No

descriptionCorde per Yonex v-core 100s EmptyRe: Corde per Yonex v-core 100s

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Azz..o non sai usare il bottone "cerca"... Suspect [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

E non è l'unico thread... No

Mario mi riferivo anche alla scelta del cambio telaio,la trovi giusta o hai qualche altro consiglio?Era meglio un APD?

descriptionCorde per Yonex v-core 100s EmptyRe: Corde per Yonex v-core 100s

more_horiz
Aspè, io mi riferivo al topic in questione.

Ma quale Blade è? Suspect

descriptionCorde per Yonex v-core 100s EmptyRe: Corde per Yonex v-core 100s

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Aspè, io mi riferivo al topic in questione.

Ma quale Blade è? Suspect

Scusa maestro mi sono spiegato io male,io da lei volevo un consiglio...Visto che sto giocando con piu top i miei colpi e visto che i torneo la blade non mi aiuta perchè non la muovo ho faccio bene a prendere la v-core o è meglio se prendo la babolat aeropro drive?Oppure mi può consigliare un telaio per lei piu "adatto"?

descriptionCorde per Yonex v-core 100s EmptyRe: Corde per Yonex v-core 100s

more_horiz
Mettiamola così..la Babolat è più "spin-oriented", però bisogna vedere se si adatta bene al resto del tuo gioco.

Nel caso, nulla meglio di un test...

descriptionCorde per Yonex v-core 100s EmptyRe: Corde per Yonex v-core 100s

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Mettiamola così..la Babolat è più "spin-oriented", però bisogna vedere se si adatta bene al resto del tuo gioco.

Nel caso, nulla meglio di un test...

Secondo lei tra yonex v-core 100s,babo aeropro drive gt,head youtek instinct (quella oro),head youtek ig radical pro si adatta piu ad un gioco vario cn colpi in top da fondo con chiusure di piatto?hai un telaio in mente?
Ti ringrazio

descriptionCorde per Yonex v-core 100s EmptyRe: Corde per Yonex v-core 100s

more_horiz
Sembri la fotocopia di un socio del mio club che guardacaso ha giusto la YT Instinct.

Un pelo di custom ed è perfetta...

descriptionCorde per Yonex v-core 100s EmptyRe: Corde per Yonex v-core 100s

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Sembri la fotocopia di un socio del mio club che guardacaso ha giusto la YT Instinct.

Un pelo di custom ed è perfetta...

Sei un Dio...quindi instinct non ig,graphene bensi quella arancione giusto?(16x19,295gr,bil32)
Per le corde?

descriptionCorde per Yonex v-core 100s EmptyRe: Corde per Yonex v-core 100s

more_horiz
Si, la precedente YT con 2+2 grammi ad ore 2&10.
Lui ci monta un ibrido tra le nostre Pentatwist natur e le TechnoAce in inverno (a 24/25) e full PTN a 24 kg (sempre 4 nodi) nella bella stagione.

Un altro socio (più arrotino) ne ha comprate due identiche e ci monta Starburn Quadra/Gamma Asterisk 1.30 a 25/24...

descriptionCorde per Yonex v-core 100s EmptyRe: Corde per Yonex v-core 100s

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Si, la precedente YT con 2+2 grammi ad ore 2&10.
Lui ci monta un ibrido tra le nostre Pentatwist natur e le TechnoAce in inverno (a 24/25) e full PTN a 24 kg (sempre 4 nodi) nella bella stagione.

Un altro socio (più arrotino) ne ha comprate due identiche e ci monta Starburn Quadra/Gamma Asterisk 1.30 a 25/24...

La racchetta la vende solo martashop e le corde che mi hai consigliato nn le ha

descriptionCorde per Yonex v-core 100s EmptyRe: Corde per Yonex v-core 100s

more_horiz
Se prendo la ig ed eseguo lo stesso custom saráa stessa cosa?

descriptionCorde per Yonex v-core 100s EmptyRe: Corde per Yonex v-core 100s

more_horiz
No Wink

Per le corde, dò un okkio a cosa vende martasport e ti dico...

descriptionCorde per Yonex v-core 100s EmptyRe: Corde per Yonex v-core 100s

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
No Wink

Per le corde, dò un okkio a cosa vende martasport e ti dico...

In un post dici che la ig è migliore in tutto,la vecchia cos'ha in piú?Posso incordarla full mono?
Omaggi

descriptionCorde per Yonex v-core 100s EmptyRe: Corde per Yonex v-core 100s

more_horiz
La IG ha in comune solo il nome...è tutt'altro telaio.

Puoi sicuramente incordarla in mono, a patto che l'incordatore sia "capace" (avendo i fori condivisi, un errore di montaggio, oppure il montarla a due nodi, ne può compromettere la stabilità strutturale)

descriptionCorde per Yonex v-core 100s EmptyRe: Corde per Yonex v-core 100s

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La IG ha in comune solo il nome...è tutt'altro telaio.

Puoi sicuramente incordarla in mono, a patto che l'incordatore sia "capace" (avendo i fori condivisi, un errore di montaggio, oppure il montarla a due nodi, ne può compromettere la stabilità strutturale)
La ig è un'altro telaio ma in peggio rispetto alla youtek?Devo prendere una delle 2...mono Blast 1.25,LXN alu rough?

descriptionCorde per Yonex v-core 100s EmptyRe: Corde per Yonex v-core 100s

more_horiz
Non ci siam capiti..è proprio "una cosa diversa".

Comunque semplificando, se vuoi più spinta YT se più stabilità IG.

La Blast su nessuna delle due (specie la IG) semmai la Alu ma nessuna delle due è il meglio in assoluto...specie la IG che funziona al meglio con corde più moderne...

descriptionCorde per Yonex v-core 100s EmptyRe: Corde per Yonex v-core 100s

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Non ci siam capiti..è proprio "una cosa diversa".

Comunque semplificando, se vuoi più spinta YT se più stabilità IG.

La Blast su nessuna delle due (specie la IG) semmai la Alu ma nessuna delle due è il meglio in assoluto...specie la IG che funziona al meglio con corde più moderne...

Ultima cosa:Tra Babo,TF,LXN,Signum,Polystar,Head quale mono in full andrebbe meglio per un gioco arrptato e vario?
La youtek e la ig costano uguale quindi sono proprio indeciso,la youtek temo poi di non trovarla se devo prenderne altre...sostanzialmente per il mio tipo di gioco su quale punto?

descriptionCorde per Yonex v-core 100s EmptyRe: Corde per Yonex v-core 100s

more_horiz
La YT forse potresti trovarla ad un pelo meno penso, visto che è fuori produzione, però se la IG è in superofferta....

Personalmente andrei di ibrido mono sagomato/mono liscio sulla IG (TF RuffCode 1.25/TF RazorCode 1.20 a 23/22) e di mono liscio/multi (Signum Firestorm 1.25/Micronite 1.32 a 23/24) sulla YT.

Ovvio che ci sono infiniti altri setup, però questi sono quelli che han datopiù soddisfazione (oltre ai nostri, vabbè... Wink )

descriptionCorde per Yonex v-core 100s EmptyRe: Corde per Yonex v-core 100s

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La YT forse potresti trovarla ad un pelo meno penso, visto che è fuori produzione, però se la IG è in superofferta....

Personalmente andrei di ibrido mono sagomato/mono liscio sulla IG (TF RuffCode 1.25/TF RazorCode 1.20 a 23/22) e di mono liscio/multi (Signum Firestorm 1.25/Micronite 1.32 a 23/24) sulla YT.

Ovvio che ci sono infiniti altri setup, però questi sono quelli che han datopiù soddisfazione (oltre ai nostri, vabbè... Wink )

Leggerti è un'orgasmo...sulla ig questo ibrido mono/mono è il migliore per rotazioni?

descriptionCorde per Yonex v-core 100s EmptyRe: Corde per Yonex v-core 100s

more_horiz
Si perchè i "nuovi mono" riescono ad essere meno esigenti e faticosi su muscoli ed articolazioni esaltando al tempo stesso le particolarità delle singole componenti...ed i telai di nuova generazione sono quelli che interagiscono al meglio con questi setup.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere