Grazie sei sempre gentilissimo!!
Allora cerco di schematizzare
1) faccio in modo alternato le verticali, quindi credo di eseguire la giusta procedura
(infatti ho letto che fare prima un lato e poi l'altro stressa il telaio)
2) l'accessorio da te evidenziato di gammasport (è quello che io ho chiamato impropriamente punteruolo), infatti con quello ho graffiato il telaio.
Mi sono trovato ostruito il foro d'uscita quindi ho infilato il 'punteruolo' dal lato esterno del telaio e cercato di allargare le corde per liberare il foro.
Ma così facendo la punta ha inciso il telaio.
Sicuramente sbaglio qualcosa.
Ma non ho capito cosa.
3) ieri sera per esercitarmi nei nodi, ho creato (prendendo spunto da yulitle) un sistema con lacci di scarpe.
Il parnell con i lacci mi viene discretamente bene.
Ovviamente con le corde, e il poco spazio sarà 1000 volte più difficile, ma il capire dove tirare e quando mi sarà sicuramente d'aiuto!
Dubbi che mi pervadono
Mi sta arrivando la starting clamp della Babolat (quella blu), per iniziare dove dovrei posizionarla correttamente??
Io incorderei principalmente le mie Babolat aereo pro gt modello 2012 e 2013, come faccio a partire con le orizzontali dall'alto se finisco in basso?
Leggevo un tuo precedente intervento, in cui dicevo che le Babolat avendo il sistema woofer consentono di partire anche dal basso.
Ma ciò nn toglie che vorrei capire, ugualmente, come partire dall'alto su questa tipologia di telai.
Attualmente usando una Wilson hammer come muletto nn ho problemi perché, finisco in alto e quindi le orizzontali partono naturalmente dall'alto.
Precisione nella tensione delle corde, premettendo che ho una protennis 442a plus con pinze s2, il dubbio è il seguente
Leggo che l'asta con il contrappeso dovrebbe essere perfettamente in linea retta, ciò spesso nn accade perché tende spesso un po' verso l'alto, il sistema circolar block nn aiuta da questo punto di vista. Qualche consiglio/trucchetto su come far rimanere perfettamente dritta l'asta??
Dubbio più grande in assoluto
Quando devo fare il primo nodo alle verticali??
Quante corde orizzontali devo far passare prima??
Scusa per tutto questo mio papiello/sproloquio
!!