Ho utilizzato una Prestige Pro per un bel pò di tempo e ora credo di aver trovato la mia compagna ideale nella Volkl 10 (325), un telaio che ha esattamente quello che sentivo mi mancasse nella prestige...cioè maggiore accessibilità ai colpi.
Il piatto corde più grande è un fattore decisivo da questo punto di vista... Perdona molto di più rispetto alla Head ma conserva la pesantezza di palla tipica di un telaio pro da 325 grammi.
Controllo dei colpi ai massimi livelli...quasi impossibile andare lunghi se si lavora un pò la palla.. (di contro però se si gioca un pò contratti si rischia di non superare la riga del servizio).
Altro punto a favore della Volkl rispetto alla Prestige è il rovescio (bimane).
Semplicemente più facile colpire bene la pallina... con la prestige il rovescio era veramente un tasto dolente per me.
Più facile in tutto... anche nei recuperi, con la Prestige ributtare una palla di la in corsa era quasi un'impresa, con la Volkl viene decisamente più naturale.
Sul servizio ho avuto bisogno di un pò per abituarmi... perchè è l'unico colpo in cui si sente veramente il peso del telaio...cosa che non avvertivo con la Prestige.
In conclusione... per il mio gioco, la Volkl Organix 10 (325) è abbondantemente superiore alla prestige.
Non escludo però che per giocatori tecnici dallo stile più classico, con dritto piatto e magari rovescio a una mano, possa andare meglio il telaio Head.
Chi, come me, ama le rotazioni, rovescio bimane e necessità di maggiore facilità nei colpi... Volkl tutta la vita.