Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionVOLKL Organix 9 EmptyVOLKL Organix 9

more_horiz
E' uscita da poco l'erede della Powerbridge 9, a sua volta erede della Dnx 9 ( una delle Volkl su cui avrei sempre voluto mettere le grinfie ma non ci sono mai riuscito ).

A quelli di tennis warehouse non è piaciuta moltissimo ma io mi fido, o forse mi fidavo, più di Volkl che di loro :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionVOLKL Organix 9 EmptyRe: VOLKL Organix 9

more_horiz
Io l'ho provata e secondo me fa cagare.

Premetto che ho apprezzato sia la organix 10 (fantastica ma pesantuccia per me) che la organix 8, ma questa 9 ha uno sweetspot piccolissimo e la potenza si sono dimenticati di metterla.

Non so, magari è una cosa voluta, in tal caso è destinata a giocatori veri con gambe che frullano sempre e braccio preciso e potente.

more_horiz
Diciamo che da quel che si legge in giro la serie 9 ( soprattutto Dnx ) non si distingue per uno sweetspot tanto ampio...io ho la C9 Comp ma stiamo parlando della preistoria e pur rimanendo una racchetta un po' fuori portata per il mio scarso livello diciamo che si distingue per sweetspot generoso e buona potenza ( caratteristiche che non sembrano appartenere alla X9....).
Quindi per te è una bocciatura quasi in toto...

more_horiz
e a rigidità come stiamo messi? TW dà 69, quindi parrebbe rigidina...

more_horiz
Togli pure il quasi...
Mi ha ricordato alcune pacific sempre dallo sweetspot piccolo, ma la 9 era decisamente peggio, in più sembra anche una tavola e il feeling scarseggia.
Personalmente la boccio su tutta la linea.
Speravo fosse una 10 meno impegnativa ma nisba.

more_horiz
jagui ha scritto:
Togli pure il quasi...
Mi ha ricordato alcune pacific sempre dallo sweetspot piccolo, ma la 9 era decisamente peggio, in più sembra anche una tavola e il feeling scarseggia.
Personalmente la boccio su tutta la linea.
Speravo fosse una 10 meno impegnativa ma nisba.

No
...direi che il test di fine estate lo proverò con qualche altro telaio a questo punto...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: