Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Corde per BLX Pro Staff 90

power_settings_newAccedi per rispondere
+9
sixers85
adip89
silvan66
Alexrun78
Eiffel59
Simonb
Fede81
mirri
Tennista44
13 partecipanti

descriptionCorde per BLX Pro Staff 90 - Pagina 2 EmptyCorde per BLX Pro Staff 90

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti! Vorrei dei consigli sulle corde da montare su questo telaio... Vi dico che gioco prevalentemente in top, il back lo uso per difendermi e mi piacciono le discese a rete. Adesso la racchetta è incordata con TB. Sto cercando più potenza siccome la palla non supera quasi mai la linea del servizio. Vanno bene qualsiasi tipo di consigli siccome avrò telaio per tutto il resto della stagione.

descriptionCorde per BLX Pro Staff 90 - Pagina 2 EmptyRe: Corde per BLX Pro Staff 90

more_horiz
se non ricordo male un post di eiffel diceva che la scorpion e' meglio full. e' una buona corda da controlloquindi poca potenza. ma per provq credo si possa. si il reverse e ' col multi verticale ciao ciao.

descriptionCorde per BLX Pro Staff 90 - Pagina 2 EmptyRe: Corde per BLX Pro Staff 90

more_horiz
Ok grazie mille....spero legga questi messaggi,speravo in un suo consiglio!!Ho un po' di dubbi...vorrei fare qualche prova per trovare l'ibrido giusto!Però come base vorrei tenere la Micronite..è ottima!!Ciao

more_horiz
buongiorno a tutti, sto per acquistare prostaff90 e dopo aver provato per alcuni mesi la pd roddick ( usando per alcune ore la mia vecchia ncode 95) ho capito che quest'ultima mi da una sensazione di gioco molto superiore alla pd, insomma la sento poco sensibile e leggera per il mio controllo di palla sarà che ho sempre giocato con wilson e head.
questo il mio quesito e riprendo il discorso: gioco in top e per il più del tempo da fondo con rovescio a una mano discese a rete obbligate, che corde montare e che tensioni, vorrei sapere come testano questa racchetta se con alupower o ibrido tipo roger. nxt sulle verticali a 23.5 e alu orrizzontali a 22.5 potrebbe essere la mia idea che ne dite ma solo se le avete provate. grazie

more_horiz
Ottimo setup. L'ibrido lo trovi già confezionato, è lo Wilson Ultimate Duo.
Non so le tue tensioni abituali però con la Alu su quella racchetta considererei i 22kg come tensione limite oltre i quali è meglio non andare a meno di doti fisiche/tecniche molto avanzate

more_horiz
grazie adip89,ho sempre giocato con tensioni 23/24 ( non sono abituato a fare troppi esperimenti dato che dipende tutto dal braccio e gambe di ognuno di noi) attualmente sulla ncode mi hanno montato le sonic pro e devo dire che non sono male, ma sulla ps90 le cose dovrebbero cambiare, io l'ho provata per alcune ore e me ne sono I....... scusami se ti faccio un'altra domanda, alu sulle arrizzontali a 22 e nxt verticali a 23.5 dato che giocando in top mi darebbe un po più di rotazioni o è meglio il contrario?

more_horiz
Per i miei gusti io ti direi NXT sulle V ma è soggettivo, così avresti più facilità di spinta, sensibilità e comfort. Certamente come rotazioni pure e controllo avresti qualcosa in più con l'Alu sulle V ma la spinta ce la devi mettere di tuo.
Se vai a rete e fai uso di back io consiglio NXT sulle V Wink

more_horiz
dimenticavo, sai per caso con che setup le testano quelli della wilson? dato che sarebbe ottimo usare lo stesso

more_horiz
Cioè intendi con che corde escono dalla fabbrica?

more_horiz
ho fatto caso adesso che anche tu hai la ncode, come la incordi? io problemi di spinta e di braccio per adesso non ne ho nessun riesco a spingere ancora molto bene..... per quanto riguarda il mio gioco è prevalentemente in top il back lo uso solo se sono un po in ritardo quindi testerò il tuo consiglio, quindi per chiudere alu V 22 nxt O 23.5

more_horiz
no , intendo corde che utilizzano per testarle in campo

more_horiz
Ah non lo so.
In realtà non ho ancora un setup definitivo perchè ho sempre smania di provare nuove corde e nuove soluzioni, di solito comunque vado di ibrido reverse

more_horiz
Ok, vediamo se qualcuno dei veterani lo sa.grazie

more_horiz
Ciao ragazzi,domani devo portare la mia PS 90 a cambiare le corde!Ero praticamente convinto di provare le Micronite(che ho la matassa) sulle verticali e le Alu Rough sulle orizzontali,ma poco fa navigando ho visto l'ibrido Wilson Ultimate Duo e mi sono venuti i dubbi.... No...qual'è la miglior conbinazione??Grazie Smile

more_horiz
Mi Piacerebbe saperlo......

more_horiz
Mario(Eiffel)??Se leggi il messaggio,mi puoi dare un consiglio?Grazie Wink

more_horiz
scratch Corde per BLX Pro Staff 90 - Pagina 2 57438

more_horiz
spero sia la scelta giusta e spero di trovare la combinazione definitiva....ho ascoltato il consiglio dell'incordatore,Micronite sulle V a 22 kg e Luxilon Alu Power sulle O a 21 kg!Mi ha sconsigliato le Rough con la Micronite,perchè la sua durata sarebbe inferiore!

more_horiz
Corde per BLX Pro Staff 90 - Pagina 2 CBEC2709-9C3E-4677-9562-62C6DE00D749-14192-0000134AA48A6DBE_zpsa05570ac

Corde per BLX Pro Staff 90 - Pagina 2 49C34B39-0784-4161-A4C1-7E71D283987F-14192-0000134AB157F083_zpse8becc22

Ecco che fine ha fatto la Micronite con la Alu Power....dopo solo 2 ore e mezza!!
Non so proprio cosa fare...sicuramente abbandonare la Signum,mi dura troppo poco,anche in full non ha superato le 5 ore!
Ora sono in confusione totale!!Cosa provo?Full mono?Ma ho paura per il gomito...però se i multi durano così poco...consigli?Domani devo andare dall'incordatore....con calma farò l'ordine per provare le Starburn,ma nel frattempo cosa faccio montare?Grazie

more_horiz
A parte che il Rough ha meno coefficiente d'attrito del normale (ergo non avrebbe "segato" ma consumato il Micronite, comunque non avrebbe superato le 5 ore del full multi.
A questo punto, volendo usare ancora il Micronite rimasto, potresti abbinarlo ad un mono liscio soft (ammesso che ne abbia) a 22.5/21 oppure ad un multi da controllo come il RIP (a 22 kg entrambi), oppure ancora ad un multimono come il Gamma Asterisk sempre a 22 entrambi...

more_horiz
Grazie Mario come sempre per le tua risposte!!Quindi faresti un ibrido tra due multi?Ma se invece volessi provare un full multi quale mi consiglieresti?Invece un full mono quale potrebbe essere adatto per questo telaio senza spaccarmi il braccio e tenendo conto che ho un gioco potente,uso rotazioni soprattutto su servizio e back spin e un po' di top ma non esasperato!Vorrei risolvere il problema durata e costi? Smile Grassie

more_horiz
Ciao! Non sono Eiffel, ma anche io gioco con la 90.
Hai provato il classico ibrido micronite-tornado?
Oppure, siccome Eiffel ne ha parlato molto bene, prova le luxilon 4g

Ma che spessore sono le Micronite? Mi sa che picchi molto forte per spezzarle... Io dopo 15 ore con TGV O Xone biphase, con top, back, slice, kick ecc ecc (insomma, un gioco vario, penso come il tuo) non ho mai rotto!Smile

more_horiz
Ciao!!No non ho mai provato Micronite e Tornado!La 4G l'ultima volta che sono andato me l'ha proposta l'incordatura...ma ho preferito provare la Alu!!Ma dici di provarla full?Durerà un po' di ore??
La Micronite che uso è 1.30.....diciamo che picchio abbastanza!! Smile Però pensavo durasse qualche ora in più!!

more_horiz
Ho portato oggi la racchetta dall'incordatore....mi sono fidato di lui visto la sua esperienza,ho fatto decidere a lui cosa montare,tenendo conto del mio livello e delle mie caratteristiche di gioco ....X Cel sulle verticali a 22 kg e ancora Alu Power sulle orizzontali a 21 kg.Domani ritiro e provo!Spero solo in una durata maggiore,le qualità ci sono!! Smile

more_horiz
Guarda, devo montarle le 4g e sono indeciso. Penso di andare per ibrido nrg2 sulle V a 22kg e 4g a 21 sulle orizzontali. Oppure 23/22. Vorrei anche sapere cosa ne pensa Eiffel.

Non le provo in filo solo per paura di dolori al polso e perché mi sono abituato molto al multi...

more_horiz
Eccomi qui....dopo 3 ore anche questo ibrido Xcel/Alu ha ceduto!!A questo punto direi di abbandonare l'ibrido...ottima resa,ma è troppo costoso e mi dura veramente poco!!Ora il dubbio é,montare un multi di qualità in full o un mono morbido...

more_horiz
Fai una prova: ibrido reverse TF NRG2 o X-One Biphase a 23 sulle V e Luxilon 4G a 21.5 sulle O. Io mi sto trovando benissimo. Oggi faccio due ore e ti saprò dire meglio.
Per ora, ho visto che posso picchiare di più e la palla sta in campo con rotazioni. Ottimo controllo nelle volée e negli smash. Purtroppo ieri ero scoordinato e servizio e rovescio mi venivano strani. Comunque ottime rotazioni in slice, kick e backspin.

Se invece vuoi provare un full, io ho provato molti multi. A me è piaciuto tantissimo l'X-One, con cui ho fatto quasi 20 ore. Proverei a tirarlo a 23/24kg.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: