Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Il massimo che avete visto .

power_settings_newAccedi per rispondere
+39
ace59
kingkongy
SuperFed
Andras
perro
Pavell11
FedEx
verdasco93
johnnyyo
mirri
pink floyd
nikix91
capi
Felipo
Nalba92
bvzpao
bereal
OIZIRTAP
Crisidelm
calabrone67
robben29
morganti_andrea
Hammer72
doppiofallo
kalamaro
rolenzo
Jimbo
DrDivago
TheRevolution
vamos-rafa23
Wimbledonmygarden
Cesare
ossoduro
nanobabbo8672
benux
the--eagle
Alex
vale
boris75
43 partecipanti

descriptionIl massimo che avete visto . - Pagina 3 EmptyIl massimo che avete visto .

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao ragazzi proprio ieri mi stavo riguardando la finale degli US open 05 tra Federer e Agassi e per una buona parte del match ho visto due alieni che giocavano un tennis stratosferico , non ho mai visto giocare due in quel modo , sembrava stessero giocando a ping pong tanto anticipavano i colpi. Finchè Agassi ha retto naturalmente. Quali sono i match che vi hanno fatto pensare questi due sono alieni tanto giocavo ad altissimo livello entrambi con pochissimi errori e un numeri di vincenti da paura ?

descriptionIl massimo che avete visto . - Pagina 3 EmptyRe: Il massimo che avete visto .

more_horiz
morganti_andrea ha scritto:
...decine e decine ma una in particolare : i primi 2 set e mezzo tra Mc Enroe e Lendl finale roland garros 84 (il resto mi piace meno...)

come vorrei rivederli quei 2 set e mezzo, non li rivedo dalla diretta del 1984

descriptionIl massimo che avete visto . - Pagina 3 EmptyRe: Il massimo che avete visto .

more_horiz
la mia top 5:

federer djokovic semi parigi

ivanisevic rafter finale wimbledon

safin federer semi australian

agassi sampras quarti us open (forse avrei dovuto metterla per prima: solo vincenti!!!!)

nadal federer finale roma

more_horiz
Forse i match giocati agli slam hanno un fascino particolare, ma io rimasi fortemente colpito dalla semifinale tra Nadal e Djokovic al MS di Madrid 2009! Fu il primo anno in cui il torneo si giocò in primavera all'aperto e i due diedero vita ad un match STELLARE! Rafa vinse 3-6 7-6 7-6 in più di 4 ore, dando vita al match più lundo dell'era open giocato 2 su 3, match point da tutte le parti, uno spettacolo assurdo per la qualità dei colpi e dei fisici (2 marziani appunto...).
Per la cronaca il giorno dopo Roger vinse il torneo 6-4 6-4, battendo credo per l'unica volta Rafa sulla terra in finale Smile

https://youtu.be/Z4Q1OWmYDD4

more_horiz
Citando gli slam, metto 2 match della pasata stagione (come hanno già fatto in tanti):

Federer b. Djokovic (semi Rolan Garros '11) per il cuore, perché ha vinto Roger ma il match è stato di qualità un po' più a senso unico

Djokovic b.
Federer (semi US Open '11) è stato più lottato sino all'ultima palla

more_horiz
Anche la finale dell'Australian Open di quest'anno tra Djokovic e Nadal non scherza affraid affraid
Livello allucinante per tutti i 5 set, DUE MOSTRI nel vero senso della parola!

more_horiz
Suspect

more_horiz
io quoto calamaro...sampras agassi del 2001 la miglior partita di sempre....

more_horiz
secondo e terzo set stasera murray nalbandian livello assoluto...

more_horiz
verdasco93 ha scritto:
Anche la finale dell'Australian Open di quest'anno tra Djokovic e Nadal non scherza affraid affraid
Livello allucinante per tutti i 5 set, DUE MOSTRI nel vero senso della parola!

Stiamo parlando di tennis, non di pugilato... lol! lol!

more_horiz
perro ha scritto:
secondo e terzo set stasera murray nalbandian livello assoluto...

Non posso che darti pienamente ragione, d'altronde il talento non si compra e idue ne hanno davvero parecchio.

Peccato che uno dei due sia dovuto uscire dal torneo.Il massimo che avete visto . - Pagina 3 939115

more_horiz
Mi ricordo un match di Davis spaziale tra Becker ed Agassi nel 1990 a Dortmund finito tipo 6/7 6/7 7/6 6/4 6/4 per Becker. Ai tempi pensai fosse disumano picchiare la palla così forte, oggi ci riescono i primi 50 del mondo. Era meglio allora quando ci si riusciva per il talento e non per i materiali

Wink

more_horiz
SU SUPER TENNIS , MOLTO SPESSO RIPETONO LA PRIMA FINALE VINTA DA NADAL AL 5 SET CONTRO CORIA, ANCHE QUESTA FANTASTICA

more_horiz
negli ultimi anni, la partita piu' bella che ho visto e' stata la finale di Amburgo nel 2002 su terra rossa, Federer batte' un Safin che fino a quel momento aveva fatto un torneo a livelli altissimi. risultato finale 6-1, 6-3, 6-4 con incrdibili vincenti da parte dello svizzero, che a mio avviso fece la sua miglior partita di sempre sulla terra battuta. a distanza di 10 anni, e' ricordo indelebile.

more_horiz
Direi due partite.

Becker-Edberg (Wimbledon 1990)

Lendl-McEnroe (finale UsOpen 1984--- avevo 8 anni e mi ha fatto innamorare di questo sport)

more_horiz
pink floyd ha scritto:
SU SUPER TENNIS , MOLTO SPESSO RIPETONO LA PRIMA FINALE VINTA DA NADAL AL 5 SET CONTRO CORIA, ANCHE QUESTA FANTASTICA

Come si può inserire la parola NADAL in un post sulla miglior partita mai vista? Very Happy

more_horiz
nanobabbo8672 ha scritto:
ho rivisto la settimana scorso il mitico tie-break del 1980 (o 1981?) a wimbledon tra borg e mcenroe... 18-16, che spettacolo, mi piace ancora di più quel tennis lì che questo, in cui per andare a rete devi inventare l'impossibile!!!Il massimo che avete visto . - Pagina 3 Icon_eek
IMHO

more_horiz
SuperFed ha scritto:
pink floyd ha scritto:

Come si può inserire la parola NADAL in un post sulla miglior partita mai vista? Il massimo che avete visto . - Pagina 3 97171

Infatti... Rolling Eyes Shocked Shocked
Il massimo che avete visto . - Pagina 3 97171 Il massimo che avete visto . - Pagina 3 97171 Il massimo che avete visto . - Pagina 3 97171

more_horiz
Nanoooo! Wimbledon con Mac!!!
E US Open 1984... Brividi. Impossibile giocare più dentro il campo di così!!!
Anche Federer ha i suoi momenti magici. Pero' ci sono "cose" che hanno un allure insuperabile...
Magari, tra 20 anni, Federer mi farà dire "Lui e Mac, i più grandi".

more_horiz
forse la differenza tra il tennis di allora e questo e che una volta c'era più spazio per l'invenzione estemporanea e geniale... decisa nel momento stesso in cui veniva giocata... ora se pensi hai già perso il punto... altro tennis: più bello o più brutto è una questione personale... sicuramente molto diversi!!!

PS nel prossimo weekend al nostro circolo facciamo un torneo revival con racchette di legno e abiti bianchi!!! non vedo l'ora!

more_horiz
nanobabbo8672 ha scritto:

PS nel prossimo weekend al nostro circolo facciamo un torneo revival con racchette di legno e abiti bianchi!!! non vedo l'ora!

wow che bella iniziativaIl massimo che avete visto . - Pagina 3 953229

dove trovi le superga bianche che dopo un'oretta sui campi diventavano di un magnifico colore rosato ?

more_horiz
Le Superga per giocare a tennis...è da kamikaze... Il massimo che avete visto . - Pagina 3 97171

more_horiz
Vi do il numero di un buon podologo! XD

more_horiz
FedEx ha scritto:
Le Superga per giocare a tennis...è da kamikaze... Il massimo che avete visto . - Pagina 3 97171

beata gioventù Il massimo che avete visto . - Pagina 3 97171

siete nati nella bambagia Il massimo che avete visto . - Pagina 3 97171

all'epoca , circa 40 anni fa , le superga , tali e quali a quelle di adesso, erano le uniche scarpe da tennis

a completare l'abbigliamento si aveva dei pantaloncini talmente stretti che non ti stava la pallina in tasca ( infatti tutti giovamo con la seconda in mano) e per maglietta il massimo era la lacoste bianca del papà , che naturalmente si incaxxava di brutto perchè la rovinavi con la terra rossa

ah bei tempi , forse solo perchè eravamo dei giovinastri che passavano tutta l'estate a giocare a tennis tutto il giorno Il massimo che avete visto . - Pagina 3 97171 Il massimo che avete visto . - Pagina 3 97171 Il massimo che avete visto . - Pagina 3 97171

more_horiz
E le Diadora di Borg?!? Le Nike di Mac?!?
Costavano troppo vero...

more_horiz
SuperFed ha scritto:
pink floyd ha scritto:

Come si può inserire la parola NADAL in un post sulla miglior partita mai vista? Il massimo che avete visto . - Pagina 3 97171

7 messaggi ma già sei sulla giusta strada. Bravo!!

Il massimo che avete visto . - Pagina 3 97171 Il massimo che avete visto . - Pagina 3 97171

more_horiz
ace59 ha scritto:
FedEx ha scritto:

beata gioventù Il massimo che avete visto . - Pagina 3 97171

siete nati nella bambagia Il massimo che avete visto . - Pagina 3 97171

all'epoca , circa 40 anni fa , le superga , tali e quali a quelle di adesso, erano le uniche scarpe da tennis

a completare l'abbigliamento si aveva dei pantaloncini talmente stretti che non ti stava la pallina in tasca ( infatti tutti giovamo con la seconda in mano) e per maglietta il massimo era la lacoste bianca del papà , che naturalmente si incaxxava di brutto perchè la rovinavi con la terra rossa

ah bei tempi , forse solo perchè eravamo dei giovinastri che passavano tutta l'estate a giocare a tennis tutto il giorno Il massimo che avete visto . - Pagina 3 97171 Il massimo che avete visto . - Pagina 3 97171 Il massimo che avete visto . - Pagina 3 97171

Ace, proprio pochi giorni fa ho ritrovato una foto del 1977 ove avevo: Superga d'ordinanza, Lacoste bianca e... 35 anni di meno Il massimo che avete visto . - Pagina 3 113898

lol! lol!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: