Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Help incordatura

power_settings_newAccedi per rispondere
3 partecipanti

descriptionHelp incordatura EmptyHelp incordatura

more_horiz
Cominciamo dall’inizio:
devo incordare ad un amico una Racchetta Babolat Pure Drive Roddick con delle Hurricane Feel 1.25mm a 24-24,5 kg come peraltro ho fatto altre volte. Premetto che le ultime volte, sulle mie racchette, sentivo il piatto corde tirate un po’ meno del solito, alla luce di ciò, decido di verificare l’incordatrice (una Pro's Pro PIONEER) con queste pinze [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] con il calibratore di tensione sempre della Pro’s Pro [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che ho ormai uso da due anni (tenuta sempre con molta cura) e che ha fatto sempre il suo sporco lavoro (incordo solo per amici 3-4 telai al mese).
Come sempre faccio, verifico il serraggio, lo scorrimento delle pinze e verifico sempre la macchina misurando 20 kg con il calibratore di tensione, il quale normalmente mi ha dato sempre 20 kg di risposta, perfetto è tutto ok.
Ma questa volta , leggendo non ricordo dove, decido di misurare, oltre ai 20 kg, anche i 25 e 28 kg.
Risultati:
20 kg sul contrappeso - 20 kg sul calibratore di tensione
25 kg sul contrappeso - 23 kg sul calibratore di tensione Shocked
27 kg sul contrappeso - 24 kg sul calibratore di tensione Shocked Shocked
Allora penso, come mai? forse è starata? decido di spostare il contrappeso fino ad avere 24 kg sul calibratore di tensione. Sposto il contrappeso a 28 kg corrispondente a 24 kg sul calibratore di tensione, pensando di fare cosa giusta. Incordo come sempre a due nodi partendo con le orizzontali dall’alto (metodo base ATW [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ) raddrizzando sempre le corde.