Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptioningrosssare manico Emptyingrosssare manico

more_horiz
Spero di riuscire a farmi capire Smile Dovrei ingrossare la parte finale del manico dove c'e' il fondello,sento meglio la presa con questo sistema,cosa potrei usare?Col nastro isolante non e' il massimo... Se non sbaglio anche Richard Gasquet in fondo al manico della sua racchetta sembra piu' grosso del normale.

descriptioningrosssare manico EmptyRe: ingrosssare manico

more_horiz
Mauro ha scritto:
Spero di riuscire a farmi capire Smile Dovrei ingrossare la parte finale del manico dove c'e' il fondello,sento meglio la presa con questo sistema,cosa potrei usare?Col nastro isolante non e' il massimo... Se non sbaglio anche Richard Gasquet in fondo al manico della sua racchetta sembra piu' grosso del normale.
Dato Mauro che anche tu abiti in zone con calzaturifici...cercane uno o vai in un punto dove vendono accessori/materiali x i calzaturifici...di solito x fare il topponcino da mettere sotto il tacco si usa della gommapiuma adesiva di alcuni mm.6/7...con una strisciolina di quella messa a pari fondo tappo manico...hai il risultato voluto...naturalmente ci devi poi rimontare sopra il grip del manico tolto prima x fare quel lavoretto.

more_horiz
Mauro, ma tu il nastro isolante l'hai messo sotto o sopra il grip ?
Io tolgo il grip, faccio qualche giro di nastro isolante ( quello degli elettricisti alto un dito e 1/2) sul fondello, poi rimetto il grip e il gioco e' fatto ! cheers

more_horiz
Marcotop65 il nastro isolante l'ho messo sotto il grip ma dopo qualche ora tende a scivolare non tutto ma qualche giro...
Grazie nw-t provero' Smile

more_horiz
Risolto con una listarella di 1 cm che ho ricavato da un grip in + che avevo.Perfetto!!! ingrosssare manico 622327

more_horiz
Bel lavoro!

ingrosssare manico GasquetGrip

more_horiz
Ammazza quanto l'hai fatto largo !!! Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
Quello di Gasquet mi sembra un po' esagerato Smile

more_horiz
In effetti è estremo.. ma evidentemente gli da più sicurezza.
Ho avuto modo di fare un test di inspessimento alla Gasquet anche io, beh che dire con il diritto hai l'impressione di avere un prolungamento del braccio, la racchetta è super solida in mano.
Ma il rovescio... è stranissimo impugnarla per il rovescio, il che mi ha fatto capire che un inspessimento ci vuole (in caso di marche con tappi small vedi dunlop o yonex) però non così esagerato... gli head sono i migliori e i wilson vanno bene.
Comunque sono tutte preferenze personali, tentar non nuoce!

more_horiz
Sì ma quello di Gasquet sembra il pomello di una porta!! affraid

more_horiz
Io mi trovo molto meglio col manico piu' grosso nella parte finale,chiaramente non esagerato. Smile

more_horiz
Il manico di Gasquet e' di chiara ispirazione Kafelnikov. anzi, probabilmente il suo era ancor piu' voluminso, come pure quello di Srichapan se ben ricordo. Ecco la racca di Kafelnikov:

ingrosssare manico 2j3s6xt

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Forse ci si dimentica di un certo Panatta..l'ho visto l'anno scorso a Viterbo ed ancor oggi sulle sue Prince ingrossa il tappo (al tempo sulle Wip usava addirittura il cerotto...)

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Forse ci si dimentica di un certo Panatta..l'ho visto l'anno scorso a Viterbo ed ancor oggi sulle sue Prince ingrossa il tappo (al tempo sulle Wip usava addirittura il cerotto...)

Lo ricordo benissimo il Panatun. Spesso avvolgeva il cerotto proprio nell'ultimissima parte del manico anche nei cambi di campo!

more_horiz
Un signore a Forte dei Marmi ne aveva una...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: