Stefano123 ha scritto: L'aeropro drive la eviterei perchè, checchè se ne dica, rimane sempre una racchetta agonistica. Sei un principiante, e da tale è impossibile che con la pure drive ti vengano dolori, magari ci metti un bell'ibrido per avere comfort senza compromettere le doti della racchetta. Anch'io 2 anni fa ero principiante, e 2 anni fa comprai una pure drive. Ora gioco abbastanza bene senza ombra di dolori. Se proprio ti vengono dolori cambia racchetta. In alternativa, comunque, c'è l'extreme mp di head, che dovrebbe essere più comfortevole (anche se io non l'ho provata), perchè head utilizza una metodologia diversa nel fare le racchette, rendendole appunto più comfortevoli. Spero di esserti stato utile, Stefano!
Stefano, scusami, ma quando si danno consigli bisogna essere sicuri di quello che si dice: l'Apd è senza dubbio una racchetta agonistica, come altrettanto agonistica è la Pd ed il fatto di essere principianti contribuisce alla eventuale comparsa di dolori vari, dovuti dallo scarso allenamento e, soprattutto, dalla tecnica approssimativa. Poi parli di un ibrido ad un completo neofita?!? Ma consigliali di fare ore ed ore di lezioni, piuttosto!!!
Per quanto riguarda un telaio Babolat per principianti, io ti consiglierei qualcosa di meno impegnativo come, ad esempio, la Drive Z lite incordata con un synthetic gut e fra qualche anno, avendo più cognizioni di causa, potrai addentrarti nel mondo infinito di telai e corde!!! Per il momento, racchetta facile e cesti a volontà!!!