Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCome fa la instinct a spinnare? EmptyCome fa la instinct a spinnare?

more_horiz
Salve, mi riferisco alle ultime 2 uscite, come fanno a spinnare con quella forma di piatto corde? E se ne parla anche bene. Perchè invece racchette come la speed 300 non spinnano molto? Un mio amico di fbook dice che lo spin della instinct è diverse da quello di racchette da spin come pure e aeropro drive. perchè? si riferisce al peso di palla, precisione, velocità, cosa? Aiutatemi, sono molto confuso!

descriptionCome fa la instinct a spinnare? EmptyRe: Come fa la instinct a spinnare?

more_horiz
Ho avuto sia la instinct Graphene che la Extreme mp. Ho un dritto molto arrotato. La sensazione che ho avuto dalle due racche è che la Extreme quando impatti in top esasperato resta compatta, il piatto corde si flette poco e le corde restano al loro posto, le rotazione escono pesanti e controllate, la sensazione è che questo telaio è studiato per questo.
La instinct invece permette si le rotazioni ( ho avuto anche la versione 18x19 ma faceva eccezione) ma si sente che non è fatta per questo, la sensazione è che il telaio si scompone, si flette troppo, le corde si spostano in maniera vistosa ed il top che ne esce è più leggero. Non sono considerazioni tecniche, sono solo le mie impressioni.

descriptionCome fa la instinct a spinnare? EmptyRe: Come fa la instinct a spinnare?

more_horiz
Io ora gioco con una pure drive e la palla (incredibile!) la sento abbastanza. Con la extreme si sente?

more_horiz
-Per la prima domanda la risposta è molto semplice, la instinct ha un profilo più spesso ed è un bel po più rigida della speed 300, per questo spinna di più.. Sempre per lo stesso principio la pure drive e la extreme, che sono ancor più spesse e rigide, per il top sono decisamente superiori..

-Per la seconda domanda io ho avuto sia la pure drive che la extreme e sono due racchette molto simili, sono profilate da top spin, se è questo quello che cerchi sono la scelta giusta! Ma secondo il mio parere è migliore la head, qualitativamente superiore e minor prezzo. La babolat è un "giocattolino"

more_horiz
Grazie!

more_horiz
ti aiuto anche io.... sono possessore di Head Estreme Pro (customizzata a 345 ca con corde multi Head rip control 25/24), e sono stato possessore di Babolat Pure Drive Roddick (custom a 345 ca con mono black code 21 ca) e ti posso dire che anche se simili, per me sono (prob anche grazie alle corde montate.... ma non solo) 2 animali diversi.
La Extreme arrota meglio (in questo senso per me è una via di mezzo tra Pure Drive e AeroPro Drive) ha una fase difensiva da 10 e lode, è molto più arm friendly ti fa sentire molto di più la palla; di contro è meno perentoria e cattiva della PDR.
In pratica è più facile che il punto tu lo faccia perchè spostando l'avversario quest'ultimo non arrivi sulla palla e/o sbagli che non perchè tirando bordate da fondo la palla superi il muro del suono.... cosa che con la PDR risulta più facile.... come che dopo 2h con la PDR tu butti il braccio/spalla nella spazzatura.
Insomma se è lo spin che cerchi mooooooolto più Extreme che non PDR, forse come ti ho detto se si parla di spin la Extreme è da paragonare più a AeroPro... ma con la giallona di casa Zozzolat ho resistito 10 min, poi il braccio mi si è staccato dal corpo, mi ha guardato e mi ha detto: "ciccio hai rotto le pallette da tennis, chi ti credi di esere Nadal.... Lui c'ha il fisioterapista a bordo campo, tu 42 anni e vari acciacchi: mollala e nu rompe!"

more_horiz
Thank you!!! Come fa la instinct a spinnare? 97171
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: