Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionCrema per scaldare i muscoli EmptyCrema per scaldare i muscoli

more_horiz
Recentemente ,essendo sempre di corsa per motivi di lavoro o altro , quando devo giocare non effettuo un riscaldamento adeguato per cui chiedo se qualcuno sa indicarmi il nome di una pomata o crema che possa facilitare il riscaldamento muscolare.
Quando giocavo a calcio utilizzavo l'olio di canfora...ma esiste ancora ?

descriptionCrema per scaldare i muscoli EmptyRe: Crema per scaldare i muscoli

more_horiz
Si, esiste ancora.
In farmacia trovi anche i prodotti della Massigen, oppure cerca in negozi per il ciclismo (sport che pratico assiduamente), l'olio riscaldante della Sixtus o più facile da trovare l'Elite Ozone o ancora l'Hibros.

descriptionCrema per scaldare i muscoli EmptyRe: Crema per scaldare i muscoli

more_horiz
ok graziex le info faro' una ricerca dei porodotti ,poi verifichero'.Wink

descriptionCrema per scaldare i muscoli EmptyRe: Crema per scaldare i muscoli

more_horiz
Io ne usavo una che era fuoco vivo.
Questa sera a casa verifico e ti scrivo il nome.
Bisognava però stare molto attenti a lavarsi dopo bene le mani, soprattutto se uno doveva andare a fare pipì.... affraid

descriptionCrema per scaldare i muscoli EmptyRe: Crema per scaldare i muscoli

more_horiz
hai che dolor............Embarassed

descriptionCrema per scaldare i muscoli EmptyRe: Crema per scaldare i muscoli

more_horiz
Ursus ha scritto:
Io ne usavo una che era fuoco vivo.
Questa sera a casa verifico e ti scrivo il nome.
Bisognava però stare molto attenti a lavarsi dopo bene le mani, soprattutto se uno doveva andare a fare pipì.... affraid
Si chiamava e credo si chiami ancora DOLPIC...era color rosso/arancio...di solito quando giocavo a calcio (1974-84) si mischiava con il Balsamo Sifcamina con un rapporto a seconda del calore che volevi sentire...di 10 (Balsamo Sifcamina) a 1 (Dolpic)...si se di diventicavi di lavarti BENE anzi benissimo le mani...e ti toccavi lì...ti bruciava anche 4 ore di fila..Crema per scaldare i muscoli 97171

descriptionCrema per scaldare i muscoli EmptyRe: Crema per scaldare i muscoli

more_horiz
Tutte le pomate che hanno della capsaicina ( contenuta soprattutto nei peperoncini piccanti ) bruciano...
Io la scorsa estate non riuscivo a venir fuori da una tensione muscolare eccessiva al polpaccio sx. Poi , per circa un mesetto, ho regolarmente steso sul polpaccio una pomata comprata in farmacia, " Capsulina" prima di giocare , e il polpaccio non mi ha dato piu' fastidio !
Addiritura per le prime volte sentivo le mie gambe volare !( un po' ne mettevo pure sull' altra ) . Finivo le due ore e ancora volevo continuare a giocare .
Il rovescio della medaglia era che quando il sole di Luglio batteva sul polpaccio , altro che fiamme...
Io la userei insieme alla pomata all' arnica, quella omeopatica.

descriptionCrema per scaldare i muscoli EmptyRe: Crema per scaldare i muscoli

more_horiz
Bisogna prestare molta attenzione nel dosaggio del Dolpyc e del Capsulin.
Quelle per uso ciclistico invece sono perfette. Io preferisco l'Elite Ozone (come la Prince Ozone che ho usato...),l'olio Sixtus, per quanto ottimo, ha un'odore sgradevole.

descriptionCrema per scaldare i muscoli EmptyRe: Crema per scaldare i muscoli

more_horiz
arnica...meglio se olio...

descriptionCrema per scaldare i muscoli EmptyRe: Crema per scaldare i muscoli

more_horiz
Ho lo stesso problema, poco tempo per il riscaldamento, ed utilizzo il gel riscaldante aptonia comprato da decathlon, costa poco e lo trovo ottimo! In realtà ho utilizzato anche quello tonificante dello stesso marchio prima dell'inizio della partita e mi sono trovato ugualmente bene!

descriptionCrema per scaldare i muscoli EmptyRe: Crema per scaldare i muscoli

more_horiz
Azz.. ero super di fretta e mi sono dimenticato... Neutral

descriptionCrema per scaldare i muscoli EmptyRe: Crema per scaldare i muscoli

more_horiz
Ursus ha scritto:
Azz.. ero super di fretta e mi sono dimenticato... Neutral


Cosa ?

descriptionCrema per scaldare i muscoli EmptyRe: Crema per scaldare i muscoli

more_horiz
Eccomi qua ,ho acquistato un olio in erboristeria che si chiama OLIO 99 Forte ....l ho utilizzato prima e dopo un oretta di tennis e l 'ho trovato efficace. Provoca una sensazione di calore iniziale e poi una sensazione di fresco finale , mi e' stato consigliato da un mio amico maratoneta che lo utilizza da qualche mese.

descriptionCrema per scaldare i muscoli EmptyRe: Crema per scaldare i muscoli

more_horiz
Ursus ha scritto:
Azz.. ero super di fretta e mi sono dimenticato...


Cosa ?


Di postare il nome della crema in questione Smile

descriptionCrema per scaldare i muscoli EmptyRe: Crema per scaldare i muscoli

more_horiz
Se e ' come penso io, l' olio che hai comprato ( olio 99 forte ), si usa prevalentemente dopo l' attivita' fisica, esattamente dopo la doccia....

descriptionCrema per scaldare i muscoli EmptyRe: Crema per scaldare i muscoli

more_horiz
Questo si usa prima e anche dopo l'attivita' sportiva , utilizzandolo nelle zone muscolari interessate al movimento dell'attivita'.
Andrebbe utilizzato solo quando non si effettua un riscaldamento adeguato o si hanno lievi infiammazioni muscolari.

descriptionCrema per scaldare i muscoli EmptyRe: Crema per scaldare i muscoli

more_horiz
Trovata : Dolpyc Neo anche per me. Però fuoco vivo, soprattutto a contatto con il sudore ed anche dopo, sotto la doccia con l'acqua.
Come detto, lavarsi bene le mani dopo l'uso.
Se però volete la massima velocità di gambe ed un footwork da campioni, una grattatina al sedere e non vi ferma più nessuno....
lol!

descriptionCrema per scaldare i muscoli EmptyRe: Crema per scaldare i muscoli

more_horiz
Se però volete la massima velocità di gambe ed un footwork da campioni, una grattatina al sedere e non vi ferma più nessuno....
lol! [/quote]


Crema per scaldare i muscoli 97171Crema per scaldare i muscoli 97171Crema per scaldare i muscoli 97171Crema per scaldare i muscoli 97171
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere