Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionconsigli preziosi Emptyconsigli preziosi

more_horiz
Io al mio maestro: sabato c'ho il primo torneo fit della stagione, dammi qualche consiglio..... lui mi guarda quasi stupito dalla domanda e con un'espressione tra l'ingenuo e lo sconvolto mi risponde: e che vuoi fa?! Vai li e mettiti a rema'! Very Happy

descriptionconsigli preziosi EmptyRe: consigli preziosi

more_horiz
Non ha tutti i torti Adolfo!!! Siamo tutti possibili.... Remaiuoli! Poi se il nostri avversario lo permette conduciamo noi! Spesso così, conducendo sempre il gioco ci si stanca e si esauriscono le forze!!! Alla fine si può facilmente perdere....

more_horiz
Mira bene sbaglia poco! Soprattutto sbaglia poco! Te lo dico per esperienza personale.. io avrò perso non so quante partite perché praticamente facevo tutto io!pale

more_horiz
Ormai ho cambiato atteggiamento!!! Me la gioco e aspetto ....

more_horiz
Sp3CtR3 ha scritto:
Mira bene sbaglia poco! Soprattutto sbaglia poco! Te lo dico per esperienza personale.. io avrò perso non so quante partite perché praticamente facevo tutto io!pale

Guarda io se ho un difetto e' proprio quello di sbagliare troppo poco, nel senso che a volte in certe situazioni dovrei prendere piu' l'iniziativa per evitare che la prenda il mio avversario, e invece per nonprendermi rischi capita che gli presto il fianco

angelocarbone ha scritto:
Ormai ho cambiato atteggiamento!!! Me la gioco e aspetto ....

pensa... io sono riuscito pure a farti giocare come Llodra Laughing

more_horiz
@adol e come gioca llodra?

more_horiz
Adolfo cambia atteggiamento,tira forte e sulle righe.....consigli preziosi 97171.

more_horiz
consigli preziosi 953229

more_horiz
Veterano ha scritto:
Adolfo cambia atteggiamento,tira forte e sulle righe.....consigli preziosi 97171.

con saltello o senza???? Laughing

more_horiz
Per darti dei consigli bisognerebbe prima sapere come giochi.

Chiaro che sbagliare poco va sempre bene,ma ad un certo punto non basta piu' e come dici tu va afinire che il punto lo perdi.Quando hai l'occasione la devi saper sfruttare.

more_horiz
si hai ragione Vet! ho aperto questo post in modo scherzoso solo perchè quando il mio maestro mi ha dato quella risposta sono scoppiato a ridere! Laughing

Nonostante gli ho detto più volte che vorrei impostare un lavoro per un gioco un pò più aggressivo e propositivo, lui è molto restio a farmi cambiare stile perchè vede in me il perfetto rematore da fondocampo, palla profonda, arrotata il giusto e pochissimi errori gratuiti, infatti quando perdo è perchè il mio avversario prende molto l'iniziativa, rischia il giusto e mi ricopre di vincenti affraid

ma chissà... forse c'ha ragione lui... Smile

more_horiz
... non è che il tuo maestro è disponibile a venire a fare lezione anche qui a torino? Smile

more_horiz
Adolfo ha scritto:
si hai ragione Vet! ho aperto questo post in modo scherzoso solo perchè quando il mio maestro mi ha dato quella risposta sono scoppiato a ridere! Laughing

Nonostante gli ho detto più volte che vorrei impostare un lavoro per un gioco un pò più aggressivo e propositivo, lui è molto restio a farmi cambiare stile perchè vede in me il perfetto rematore da fondocampo, palla profonda, arrotata il giusto e pochissimi errori gratuiti, infatti quando perdo è perchè il mio avversario prende molto l'iniziativa, rischia il giusto e mi ricopre di vincenti affraid

ma chissà... forse c'ha ragione lui... Smile

Ci farei una firma per giocare sempre profondo e arrotato.

Secondo me in torneo comunque io mi studierei bene le smorzate.Sono il metodo migliore per vincerlo.

Una palla alta e arrotata è difficile da gestire ma si può facilmente controbattere con un ulteriore palla alta e arrotata. In realtà non è un colpo che crea problemi, semplicemente è un colpo che non permette di impostare nessun gioco.

La smorzata fatta bene invece... è proprio un dito nel cul

more_horiz
albs77 ha scritto:

Ci farei una firma per giocare sempre profondo e arrotato.

Una palla alta e arrotata è difficile da gestire ma si può facilmente controbattere con un ulteriore palla alta e arrotata. In realtà non è un colpo che crea problemi, semplicemente è un colpo che non permette di impostare nessun gioco.

Vero albs77, infatti è proprio quello che intendevo dire prima, anche se ho molta fiducia sulla profondità del colpo e sono regolare questo non basta per portare a casa dei match in cui il tuo avversario prende rischi e inizia ad ingranare con i vincenti.

Un partita che dimostra al 100% quello che dico l'ho fatta ultimamente con il buon Alfredo:

Primo set: lui non riesce ad esprimersi al meglio e sbaglia un pò troppo, io servo benino e gioco solido sulle diagonali (soprattutto quella di dritto), 6-1 per me

Secondo set: lui sale e inizia a prendersi dei rischi (sul lungo linea di rovescio e sugli attacchi a rete) e non sbaglia più nulla, io non riesco a cambiare marcia e resto "solo" regolare, 6-1 per lui

Terzo set: entrambi iniziamo a pensare a tenere solo la profondità (e con un pò troppo timore nel prendere rischi), sbagliamo piu o meno con le stesse percentuali, ne viene fuori un set orrendo interrotto fortunatamente per limiti di tempo sul 5-4 per me, perchè altrimenti rischiavamo di battere il record di isner-mahut Laughing

Tutto questo per dire che un gioco regolare e profondo è solo una "base" che ti permette magari di portare a casa match facili quando dall'altra parte c'hai uno che chiude gli occhi e tira il "perdente".... però averci il colpo di chiusura è un altra cosa... Cool
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: