Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionpower - Power cap, custom per allungare il manico EmptyPower cap, custom per allungare il manico

more_horiz
Buonasera, preso dalla noia giravo per siti e ho trovato questo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Qualcuno ha mai provato codesto accessorio?

Inoltre esiste un modo per allungare realmente di 1/1.5 cm il manico di una racchetta standard?
Ho avuto modo di provare racchette XL e le ho trovate favolose! Siccome non c'è la possibilità di scegliere xl o non xl quando si compra una racchetta e quelle che ci sono sono pochine, vorrei capire se fosse possibile un custom anche casalingo tipo spessore in legno o cose del genere, qualcuno ha già sperimentato?
bounce

descriptionpower - Power cap, custom per allungare il manico EmptyRe: Power cap, custom per allungare il manico

more_horiz
Ciao Sonic, dipende quale modello di attrezzo vuoi allungare. Per esempio è relativamente facile allungare una Head, basta trovare un telaio vecchio da tagliare, un po' di nastro e silicone per bloccare l'appendice, plastiche manico di ricambio tagliate nella nuova misura (oppure abbassare quelle presenti) e il gioco è fatto. L'ho fatto anche con delle strisce di compensato e silicone, funziona bene lo stesso, basta impedire che le plastiche si spacchino e si mantiene anche la racchetta più leggera. Su una Yonex bisognerebbe chiedere al Capo cosa succede togliendo tutta la schiuma che ricopre il telaio. Se le misure sono +o- le stesse di un telaio Head (in passato l'ho fatto con successo su una NCode Wilson) si potrebbe usare un manico di ricambio Head e fare la stessa cosa descritta sopra, eventualmente riequilibrare il peso perso sempre con il silicone all'interno.
Insomma, se uno vuole proprio una VCore XL e vuole rischiare di stravolgerla credo si possa fare.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere