Io personalmente ho preso una pro tennis 442 a plus, ora non più disponibile sul sito.
Praticamente una 442 con già su le pinze S2 (solo quelle costano oltre 100€)
Il tutto a 399€.
Ho dovuto aspettare un bel po' per l'arrivo (un mese e mezzo) perché non erano disponibili.
In questi giorni sto iniziando a studiare le varie guide e video guide.
Sto usando una vecchia Wilson come racchetta cavia.
Il problema da me riscontato ad esempio é che la racchetta ha 4 passaggi al cuore e non tre quindi cambia il punto di posizionamento della prima corda ( cosa banalissima per chi è esperto, ma per una persona che ha visto solo video vi assicuro che non è immediato trovare l'esatto punto dove posizionare la corda).
In effetti non ho sperimentato il sistema di blocco lineare ma testando il circolar block capisco le critiche!!
Se avevo un budget più alto avrei preso altro.
Ma sulle 400€ leggendo e rileggendo mi è sembrato di capire che sia tra le migliori.
In più un domani si può metter su il wise.
È ovvio che io dovendo incordare 4/5 racchette al mese non ho voluto investire chissà quali cifre sull'incordatrice.
Ora come ora, onestamente, mi stuzzica l'idea di un corso su come si incordano anche per capire giusto i fondamentali e qualche piccolo trucco per fare almeno un lavoro accettabile.
Giusto per andare a giocare al circolo senza che tra una corda e l'altra ci siano 3 kg di differenza di tensione
Peccato che dalle mie parti queste cose non esistano