Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Personaggi da Circolo___#11: IL CAMBIATORE DI RACCHETTE

power_settings_newAccedi per rispondere
+16
mirri
angelocarbone
albs77
Mr Lybra
rafapaul
fede
gianlugi1978
Sp3CtR3
tiebreak
Riki66
ale.lorenz
alexabis97
rovesciointop
Marcotop65
pink floyd
FedEx
20 partecipanti

descriptionracchette - Personaggi da Circolo___#11: IL CAMBIATORE DI RACCHETTE EmptyPersonaggi da Circolo___#11: IL CAMBIATORE DI RACCHETTE

more_horiz
Signori: entriamo nella "carne viva" del Forum.

Il CAMBIATORE DI RACCHETTE è un personaggio di spicco di ogni Circolo tennis del Globo Terracqueo.

La sua è una pura complulsione: una ninfomania da cambio-racchetta.

Il suo piacere più grande non è quello di scendere in campo e giocare: il suo "orgasmo tennistico" è quello di testare una racchetta nuova.

La racchetta è il suo TOTEM, il suo FETICCIO.

Nulla e nessuno riuscirà mai a fargli cambiare atteggiamento.

Ovviamente, come tutti i drogati, il CAMBIATORE dichiara che può smettere quando vuole, e la racchetta che sta usando è l'ultima che cambia.

Chiaramente NESSUNO gli crede... ma lui ne è assolutamente convinto (fino al prossimo cambio).

Normalmente dichiara che l'ultima racchetta che usa è quella perfetta... ma l'amore può durare dalle 2 alle 4 ore al massimo.

Lui idealizza la racchetta che usa come fosse una compagna: ma rispetto al "gentil sesso" la racchetta tira fuori i difetti immediatamente.

Ovviamente, sempre come un "tossico" che si rispetti, il CAMBIATORE è un grande mentitore. Le sue bugie più frequenti sono queste:

• La cambio perchè mi fa male al braccio
  • Io cambio le racchette per il gusto, non mi interessa il risultato
  • Questa è quella definitiva
  • Le racchette sono tutte uguali: lo faccio per sfizio
  • Non perdo mai a causa della racchetta
  • Uso la Prestige MID perchè mi dona grandi sensazioni
  • Non è la racchetta, che conta, è la tecnica

Alcuni CAMBIATORI (da record) riescono a cambiare la racchetta anche senza averci mai giocato.

Normalmente, il cambio avviene in 2 o 3 passaggi:

• Applicare manico in cuoio
  • Customizzare con piombo ai lati
  • Customizzare con piombo in testa
  • Silicone al manico
  • Tornare al telaio stock
  • Cambiare

Un'altra caratteristica del CAMBIATORE è quella di preferire i telai ultra-agonistici: lui è intimamente convinto di avere i colpi da "agonistica severa".

Quando prova (godendo) un nuovo telaio, alla terza palla steccata già pensa alla sua prossima sostituta che, durante la partita varia di volta in volta... passando dalla Pure Drive alla Wilson 6.1... passando attraverso la Instinct.

Bisogna comunque riconoscere al CAMBIATORE che, di solito... non usa MAI come scusa della sua sconfitta la racchetta: "è la tecnica che conta", dice.

Adorabile bugiardo!

Un saluto dal vecchio Sonny. Cool

PS: qualcuno mi ha chiesto a quale personaggio appartengo: bene mi pongo a metà strada tra il GUERRIERO LOTTATORE ed il CAMBIATORE DI RACCHETTE. racchette - Personaggi da Circolo___#11: IL CAMBIATORE DI RACCHETTE 939115

descriptionracchette - Personaggi da Circolo___#11: IL CAMBIATORE DI RACCHETTE EmptyRe: Personaggi da Circolo___#11: IL CAMBIATORE DI RACCHETTE

more_horiz
Fraaaank.... racchette - Personaggi da Circolo___#11: IL CAMBIATORE DI RACCHETTE 810504

descriptionracchette - Personaggi da Circolo___#11: IL CAMBIATORE DI RACCHETTE EmptyRe: Personaggi da Circolo___#11: IL CAMBIATORE DI RACCHETTE

more_horiz
qui sul forum , ne conosco un paio racchette - Personaggi da Circolo___#11: IL CAMBIATORE DI RACCHETTE 97171

more_horiz
pink floyd ha scritto:
qui sul forum , ne conosco un paio racchette - Personaggi da Circolo___#11: IL CAMBIATORE DI RACCHETTE 97171

Solo ? ........Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
Marcotop65 ha scritto:
pink floyd ha scritto:

Solo ? ........racchette - Personaggi da Circolo___#11: IL CAMBIATORE DI RACCHETTE 97171 racchette - Personaggi da Circolo___#11: IL CAMBIATORE DI RACCHETTE 97171 racchette - Personaggi da Circolo___#11: IL CAMBIATORE DI RACCHETTE 97171 racchette - Personaggi da Circolo___#11: IL CAMBIATORE DI RACCHETTE 97171 racchette - Personaggi da Circolo___#11: IL CAMBIATORE DI RACCHETTE 97171 racchette - Personaggi da Circolo___#11: IL CAMBIATORE DI RACCHETTE 97171 racchette - Personaggi da Circolo___#11: IL CAMBIATORE DI RACCHETTE 97171 racchette - Personaggi da Circolo___#11: IL CAMBIATORE DI RACCHETTE 97171 racchette - Personaggi da Circolo___#11: IL CAMBIATORE DI RACCHETTE 97171 racchette - Personaggi da Circolo___#11: IL CAMBIATORE DI RACCHETTE 97171 racchette - Personaggi da Circolo___#11: IL CAMBIATORE DI RACCHETTE 97171

hai ragione racchette - Personaggi da Circolo___#11: IL CAMBIATORE DI RACCHETTE 97171

more_horiz
Ahahah perfetto!

more_horiz
Beh,ci vogliono anche soldi però
Qua ha lotte di un utente che ha avuto 32 racchette in 15 mesi..quasi tutte le racchette in commercio racchette - Personaggi da Circolo___#11: IL CAMBIATORE DI RACCHETTE 97171

more_horiz
La parola "tossici" e' perfetta!!!

more_horiz
cambiare, cambiare sempre e comunque è cosa buona e giusta... finchè non trovi quella che ti fa innamorare:)

more_horiz
Si potesse fare con le donne così come si fa con le racchette....
pig pig pig pig

more_horiz
Giovà
di questi ne conosco un bel pò .....anche se non so chi sia il "top of the top" tra te e Frank Laughing Laughing

more_horiz
alexabis97 ha scritto:
Qua ha lotte di un utente che ha avuto 32 racchette in 15 mesi..quasi tutte le racchette in commercio racchette - Personaggi da Circolo___#11: IL CAMBIATORE DI RACCHETTE 97171

Perchè soldi?

Io in 18 mesi ne ho provate/comprate 35

ho la voglia di provare la racchetta "x"?

la compro usata, se mi piace ok se non mi piace la rivendo allo stesso prezzo al quale l'ho acquistata.
Tutto al costo di un'incordatura

more_horiz
tiebreak ha scritto:
Giovà
di questi ne conosco un bel pò .....anche se non so chi sia il "top of the top" tra te e Frank Laughing Laughing

La medaglia d'oro se la giocano:

• Ibra
  • Giascu
  • Frank
  • Sonny
  • Ektor

Ma, il MARADONA del cambio racche... è il Dottore amico di Rafapaul! Cool

Ultima modifica di Sonny Liston il Sab 16 Mar 2013 - 23:31 - modificato 1 volta.

more_horiz
tiebreak ha scritto:
alexabis97 ha scritto:

Perchè soldi?

Io in 18 mesi ne ho provate/comprate 35

ho la voglia di provare la racchetta "x"?

la compro usata, se mi piace ok se non mi piace la rivendo allo stesso prezzo al quale l'ho acquistata.
Tutto al costo di un'incordatura

Molti però se le tengono a casa per collezione..

more_horiz
alexabis97 ha scritto:

Molti però se le tengono a casa per collezione..

Allora il discorso cambia, da "provatore/cambiatore" diventi collezionista

more_horiz
Io direi che uso quello che passa il convento! Altro che cambiare racchette.. per non parlare se si dovessero rompere! L'unica racchetta che ho rotto è stata perché mi è sfuggita al servizio e mi sono davvero rattristito perché l'avevo appena comprata. Io personalmente ho la fortuna di avere un amico che ha il negozio e quindi ogni tanto le racchette tester che sono disponibili (e quindi che non sono prenotate dai clienti) le provo così giusto "per" a costo 0. E molte volte non ho il tempo neanche di provarle perché gliele riporto causa prenotazioni dei clienti. Ma non ho mai pensato di COMPRARE racchette per provarle e poi RIVENDERLE. Anzi sono 2 anni che gioco cone le mie attuali Ig Radical Pro e dopo quasi 1 anno che ho trovato il giusto assetto corde difficilmente potrei pensare di cambiarla. Perché so solo che il nuovo periodo di adattamento sarebbe troppo lungo e il mio tennis scenderebbe a uno livello mediocre. Poi se uno se le compra per sfizio giusto per tenerle come ha detto alexabis allora diventi collezionista.

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
Signori: entriamo nella "carne viva" del Forum.

Il CAMBIATORE DI RACCHETTE è un personaggio di spicco di ogni Circolo tennis del Globo Terracqueo.

La sua è una pura complulsione: una ninfomania da cambio-racchetta.

Il suo piacere più grande non è quello di scendere in campo e giocare: il suo "orgasmo tennistico" è quello di testare una racchetta nuova.

La racchetta è il suo TOTEM, il suo FETICCIO.

Nulla e nessuno riuscirà mai a fargli cambiare atteggiamento.

Ovviamente, come tutti i drogati, il CAMBIATORE dichiara che può smettere quando vuole, e la racchetta che sta usando è l'ultima che cambia.

Chiaramente NESSUNO gli crede... ma lui ne è assolutamente convinto (fino al prossimo cambio).

Normalmente dichiara che l'ultima racchetta che usa è quella perfetta... ma l'amore può durare dalle 2 alle 4 ore al massimo.

Lui idealizza la racchetta che usa come fosse una compagna: ma rispetto al "gentil sesso" la racchetta tira fuori i difetti immediatamente.

Ovviamente, sempre come un "tossico" che si rispetti, il CAMBIATORE è un grande mentitore. Le sue bugie più frequenti sono queste:

• La cambio perchè mi fa male al braccio
  • Io cambio le racchette per il gusto, non mi interessa il risultato
  • Questa è quella definitiva
  • Le racchette sono tutte uguali: lo faccio per sfizio
  • Non perdo mai a causa della racchetta
  • Uso la Prestige MID perchè mi dona grandi sensazioni
  • Non è la racchetta, che conta, è la tecnica

Alcuni CAMBIATORI (da record) riescono a cambiare la racchetta anche senza averci mai giocato.

Normalmente, il cambio avviene in 2 o 3 passaggi:

• Applicare manico in cuoio
  • Customizzare con piombo ai lati
  • Customizzare con piombo in testa
  • Silicone al manico
  • Tornare al telaio stock
  • Cambiare

Un'altra caratteristica del CAMBIATORE è quella di preferire i telai ultra-agonistici: lui è intimamente convinto di avere i colpi da "agonistica severa".

Quando prova (godendo) un nuovo telaio, alla terza palla steccata già pensa alla sua prossima sostituta che, durante la partita varia di volta in volta... passando dalla Pure Drive alla Wilson 6.1... passando attraverso la Instinct.

Bisogna comunque riconoscere al CAMBIATORE che, di solito... non usa MAI come scusa della sua sconfitta la racchetta: "è la tecnica che conta", dice.

Adorabile bugiardo!

Un saluto dal vecchio Sonny. Cool

PS: qualcuno mi ha chiesto a quale personaggio appartengo: bene mi pongo a metà strada tra il GUERRIERO LOTTATORE ed il CAMBIATORE DI RACCHETTE. racchette - Personaggi da Circolo___#11: IL CAMBIATORE DI RACCHETTE 939115

Ma dai, Giovà, questo personaggio è troppo semplice da ricercare, credo che quasi tutti gli utenti del forum siano, in fondo (ma non troppo!!! Razz), potenziali "cambiatori convulsulsivi di telai"!!! Poi, c'è chi cade alla tentazione di provare\acquistare tutti i telai in circolazione, credendo ciecamente alla "miracolosa" scoperta della casa costruttice di turno, oppure chi, come me, si è imposto di non provare nessun'altro telaio per non rischiare... un pò come in un matrimonio, si cerca di non corteggiare o farsi corteggiare da altre donne per non cadere in tentazione!!! pig

more_horiz
diciamo che 3/4 di noi fan parte della categoria..

ma il "dottore" regna sovrano, un uomo solo al comando!

more_horiz
Nessuno batte il mio amico dottore........ 44 anni classifica 3.3 già 7 tornei disputati nel 2013( a fine stagione arriverà a 35/40, sparsi tra Lombardia Piemonte Toscana e Liguria , da qui la classifica), beh dall'inizio dell'anno ha acquistato 27 racchette affraid

É da 2 settimane che mi dice "Paolo l'ho trovata "..........non vi dico però a che telaio si riferisce Very Happy

more_horiz
Sp3CtR3 ha scritto:
Io direi che uso quello che passa il convento! Altro che cambiare racchette.. per non parlare se si dovessero rompere! L'unica racchetta che ho rotto è stata perché mi è sfuggita al servizio e mi sono davvero rattristito perché l'avevo appena comprata. Io personalmente ho la fortuna di avere un amico che ha il negozio e quindi ogni tanto le racchette tester che sono disponibili (e quindi che non sono prenotate dai clienti) le provo così giusto "per" a costo 0. E molte volte non ho il tempo neanche di provarle perché gliele riporto causa prenotazioni dei clienti. Ma non ho mai pensato di COMPRARE racchette per provarle e poi RIVENDERLE. Anzi sono 2 anni che gioco cone le mie attuali Ig Radical Pro e dopo quasi 1 anno che ho trovato il giusto assetto corde difficilmente potrei pensare di cambiarla. Perché so solo che il nuovo periodo di adattamento sarebbe troppo lungo e il mio tennis scenderebbe a uno livello mediocre. Poi se uno se le compra per sfizio giusto per tenerle come ha detto alexabis allora diventi collezionista.

Qual'é il giusto assetto????

more_horiz
rafapaul ha scritto:

Qual'é il giusto assetto????

Partiamo dal pressuposto che il mio tipo di gioco è abbastanza old style e arrota solo per dare il controllo necessario per fare in modo che la palla non esca (giocando su superfici veloci sono stato quasi obbligato a esprimere questo tipo di gioco) e sono uno che picchia non poco. Attualmente ho trovato splendido l'ibrido reverse. Quindi uso il budello sulle verticali tirato a 24 kg e le luxilon alu power rough sulle orizzontali tirate a 22 kg. Il budello che uso è il Klip Legend da 1.30. Con questo assetto faccio meno sforzo e eseguo smorzate e volè precise. Cioè in poche parole e come se la palla la sentissi sul palmo della mano Smile Riesco a farci 6-7 ore dopodiché rompo il budello. Per la questione costo io il montaggio fortunatamente non lo pago.
In progetto però sempre parlando di ibrido reverse, devo provare Signum Pro Micronite 1.32/Firestorm 1.25 e Klip Legend 1.30/Luxilon 4g 1.25 a parità di tensioni ovviamente. Però lo farò dopo queste 2 settimane perché sono iscritto a 2 tornei e non mi converrebbe farlo ora sempre per la questione del "cambio".

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
mi pongo a metà strada tra il GUERRIERO LOTTATORE ed il CAMBIATORE DI RACCHETTE. racchette - Personaggi da Circolo___#11: IL CAMBIATORE DI RACCHETTE 939115

Ahahahhhahah Very Happy

more_horiz
Io sono un cambiatore di racchette convinto al 1000% che tutto dipenda da essa. Altro che tecnica, la tecnica va applicata alla racchetta.

Se io dopo un ora che gioco con la radical prendo in mano la mia vecchia PD , non ne tiro una dentro.

Quindi la racchetta conta, così come le corde.

Ed è per questo che vorrei provarle tutte racchette - Personaggi da Circolo___#11: IL CAMBIATORE DI RACCHETTE 953229

more_horiz
albs77 ha scritto:
Io sono un cambiatore di racchette convinto al 1000% che tutto dipenda da essa. Altro che tecnica, la tecnica va applicata alla racchetta.

Benvenuto nel CLUB! Razz

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
albs77 ha scritto:

Benvenuto nel CLUB! Razz

secondo me questa categoria è un pò mitizzata: come potrebbe non essere fondamentale l'atrezzo?

In qualunque disciplina che utilizzi degli atrezzi, questi sono fondamentali per la corretta esecuzione. Dall' ateletica al golf, alla formula 1, al baseball.

provate a dire ad un golfista che "tanto cosa cambia, una mazza o l'altra è lo stesso".
Oppure andate da Valentino a dirgli che il prossimo gp lo corra con una vespa truccata.

E' ovvio che l'atrezzo giusto non ti insegna a giocare.
Ma è altrettanto ovvio che l'atrezzo sbagliato ti impedisce di giocare al tuo livello, e tanto più basso è questo livello tanto più è difficile determinare l'impatto causato dall'atrezzo.

Se domani diamo a Federer una racchetta di legno e questo fa 3 doppi falli di fila è facile dire: è colpa della racchetta di legno.
Ma se li fa un quarta, il primo commento è che non è in giornata.

Tuttavia ,secondo me, è proprio nelle basse categorie che l'atrezzo fa la differenza: proprio perchè non si dispongono di qualità tali da riuscire a compensare ,in parte, i problemi causati dall'atrezzo sbagliato, il suo utilizzo determina di molto l'efficacia della prestazione. bounce
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: