secondo voi, qual'è la regola?
alexabis97 ha scritto:Nalbandian dice l'esatto contrario.Lui spinge con la destra e controlla con la sinistra,e in effetti anch'io ho questa sensazione. Anche perchè se solo provo a fare un dritto mancino riesco a malapena a muovere la racchetta in modo lentissimo e molto male...
Eccovi il link: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
nardac ha scritto:alexabis97 ha scritto:Nalbandian dice l'esatto contrario.Lui spinge con la destra e controlla con la sinistra,e in effetti anch'io ho questa sensazione. Anche perchè se solo provo a fare un dritto mancino riesco a malapena a muovere la racchetta in modo lentissimo e molto male...
Eccovi il link: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
L'articolo ( non Nalbandian ) dice l'esatto contrario , e mi pare evidente che ci siano errori clamorosi di traduzione :
l'impugnatura è quasi quella del dritto ???? Guardate un dritto e un rovescio di Nalbandian e capirete che è una cavolata quella scritta e lo è anche quella della mano destra che spinge.
Uno dei pochi rovesci bimani in cui anche la destra spinge ( ovviamente è la sua sinistra ) è quello di Nadal .
Nel bimane classico è la sinistra che spinge.
alexabis97 ha scritto:Veramente il mio swing è piuttosto lungo...diciamo che è un po' meno potente del dritto ma non di troppo,visto il mio livello il problema è farlo entrare...anche perchè mi viene naturale spingere ogni palla,quando mi arrivano palle profonde e/o alte stecco malamente quasi sempre...anche se in questi casi cerco di non spingere troppo.
johnmcenroe96 ha scritto:Cos'è il rovescio a due mani ?