Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














wilson kobra

power_settings_newAccedi per rispondere
+36
alexmondial
andrea77ve
Eiffel59
vicki23
Hammer72
benux
RogerKing
Piervito Di Donna
Cesare
pallettaro
magazzie
vale
wik
Edoardo
dadotennis86
federervito
m4nd
valeriotennis
Magm4
MichaelStich
Felipo
ipermassi
nanobabbo8672
linus78
Florian
superteo
Skorpion
Alex
Cerme
jvƐƦdƐl
oedem
rossano
Becker
frank
giascuccio
Eros
40 partecipanti

descriptionwilson kobra - Pagina 15 Emptywilson kobra

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

qualcuno ha letto su tennis italiano le recension delle due nuove wilson kobra?
cosa ne pensate?
chiaramente andrebbero provate. a prima vista mi sembra che si sovrappongano alla k pro open, ma che siano più giocabili. da quello che ho letto, la grande novità consisterebbe nell'avere grandi capacità di spinta (al pari di una pure drive) con un rigidità 55 e un bilanciamento a 31,5, quindi con grandissime doti di controllo. le due versioni differiscono nel peso di una pochi grammi, mi sembra 318 e 312 incordate. in particolare quella più leggera ha i bracci del cuore della racchetta "bucati": nella foto frontale non si vede, in quelle laterali si notano le "fessure" lunghe una decina di cm... che dovrebbe dare maggior maneggevolezza.

chiaramente dalla recensione del giornale sarebbero telai per tutti, la più pesante per agonisti di 3^ e 4^ cat., l'altra per gli under e le lady.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

(grazie alla botega del tennis per le schede)

ps: i colori li trovo agghiaccianti!

ciao

descriptionwilson kobra - Pagina 15 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
Ciao benvenuto wilson kobra - Pagina 15 824243

descriptionwilson kobra - Pagina 15 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
benvenuto alexmondial...
sei un livello 3 (ITR?) e il rovescio in top ti esce da favola? complimenti... io sono un livello 4.0 ed ho smesso di provare a farlo tanto mi veniva male wilson kobra - Pagina 15 97171 !!!
7-8 ore a settimana? allora hai anche un bel fisico... io dovrei cambiare tutti i tendini dopo 8 ore in una settimana! wilson kobra - Pagina 15 113898
ma quanti anni hai?
se compili il tuo profilo è più facile conoscere le tue caratteristiche!
a presto!

PS e pensare che io ho smesso la kobra proprio perchè aveva troppo controllo (in realtà non è mai troppo!) e poca potenza!!! wilson kobra - Pagina 15 Icon_eek

descriptionwilson kobra - Pagina 15 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
nano8672 ha scritto:
benvenuto alexmondial...
sei un livello 3 (ITR?) e il rovescio in top ti esce da favola? complimenti... io sono un livello 4.0 ed ho smesso di provare a farlo tanto mi veniva male wilson kobra - Pagina 15 97171 !!!
7-8 ore a settimana? allora hai anche un bel fisico... io dovrei cambiare tutti i tendini dopo 8 ore in una settimana! wilson kobra - Pagina 15 113898
ma quanti anni hai?
se compili il tuo profilo è più facile conoscere le tue caratteristiche!
a presto!

PS e pensare che io ho smesso la kobra proprio perchè aveva troppo controllo (in realtà non è mai troppo!) e poca potenza!!! wilson kobra - Pagina 15 Icon_eek



la kobra tour invece ( anche grazie al peso , la mia incordata con dumper arriva a 323 ge pesata ora !! ) spinge bene, come bb ADP per intenderci ma non come una PD , al pari di una H radical , dipende da che corde ci monti. wilson kobra - Pagina 15 622327

descriptionwilson kobra - Pagina 15 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
Ciao,
ho aggiornato il mio profilo,per quanto riguarda il precedente post forse mi ero spiegato male;il mio braccio ha troppa potenza e spesso mi capita di sparare missili naturalmente fuori dal campo.
Con la kobra tirata con black code a 26 kg ho risolto il problema,riesco a giocare gli angoli del campo come non mi era mai capitato.
per il rovescio in top il mio maestro è stato un anno intero a disperarsi perchè non mi usciva proprio,ora invece mi esce cosi' bene con questa racchetta che quasi quasi comincio ad avere difficoltà a giocare il back in partita.
CHe mi dici delle corde?continuo a usare queste diminuendo il tiraggio o cambio completamente?
Grazie ancora

descriptionwilson kobra - Pagina 15 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
Io proverei le revenge o le pro hurricane tour a 25/24

descriptionwilson kobra - Pagina 15 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
Meglio ancora, le Hurricane Feel 1,25 a 25/24..oltretutto sono blu come il telaio e ci fanno un figurone..e vanno veramente bene oltre ad essere più arm-friendly delle "sorelline" Babolat Wink

descriptionwilson kobra - Pagina 15 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Meglio ancora, le Hurricane Feel 1,25 a 25/24..oltretutto sono blu come il telaio e ci fanno un figurone..e vanno veramente bene oltre ad essere più arm-friendly delle "sorelline" Babolat Wink



wilson kobra - Pagina 15 Icon_eek non le conosco in settimana vado subito a chiedere al mio negoziante se le ha e le provo !! sulla mia ADP GT cotex possono andare bene ?

descriptionwilson kobra - Pagina 15 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
mi hanno consigliato di montare le rmp blast babolat tirate a 23 kg,che ne dite?perdo completamente il controllo?grazie

descriptionwilson kobra - Pagina 15 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
Sulla Kobra? No, visto che è un mono e per di più non certo uno che manchi di potenza (solo a tensioni mediobasse però) e soprattutto di controllo..eppoi tensioni poiù alte con mono di quella tipologia rischierebbero di produrre danni articolari a meno di non avere un fisico all'altezza...

@Hammer sulla APD-GT vanno bene, ma non così bene come sulla PDGT Wink

descriptionwilson kobra - Pagina 15 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
ok grazie EIFFEL le montero' presto sulla kobra

descriptionwilson kobra - Pagina 15 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
[img:c13a][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][/img]KE SPETTACOLOOOOO

descriptionwilson kobra - Pagina 15 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
[img:5585][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][/img]

descriptionwilson kobra - Pagina 15 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
[img:7f70][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][/img]

descriptionwilson kobra - Pagina 15 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
frank ha scritto:
Allora sensation eliminate.... wilson kobra - Pagina 15 Icon_wink

Rimangono:

Head C3 Rocket 1.31mm
Head Rip Control 1.30mm
Babolat Attraction Power 1.25mm
Wilson Reaction 1.30mm


ciao ma scusa. nn sono un eccellente giocatore ma me la cavo e alla potenza preferisco il top spin, gioco il rovescio a due mani e, particolarmente bene il rovescio tagliato, ho la kobra tour con corde sensation 25/24 kg. che tipo di corde consigli? al di la della taratura mi sembrano un po "mollicce". grazie

descriptionwilson kobra - Pagina 15 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
...una delle ultime due, la babolat però a 26/25.

descriptionwilson kobra - Pagina 15 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
...una delle ultime due, la babolat però a 26/25.


ok. il discorso che a volte uso l'altra racchetta che e' una head prestige 660 abbastanza datata ma ancora praticamente nuova, incordata 26/25 , e trovo molto piu difficile scagliare la pallina sui colpi in recupero o giocare il rovescio liftato. dici che dovrei abituarmi ancora un po con le 25/24 prima di cambiare?

descriptionwilson kobra - Pagina 15 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
...ma la Prestige 660 è tutt'altro telaio...e poi che corde monta? Non puoi fare paragoni del genere...

E 25/24 (bisogna vedere se poi reali) con una Sensation (non si sa il calibro...) possono essere tanti o pochi...

descriptionwilson kobra - Pagina 15 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
si beh effettivamente e' tutt'altro telaio si. allora restando sulla kobra e tenendo le sensation, dici di passare a 26/25?

descriptionwilson kobra - Pagina 15 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
...dipende sempre dal calibro Razz
Comunque potrebbe andar bene...

descriptionwilson kobra - Pagina 15 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
ok allora alla prossima acordatura vado per le sensation 26 25. mi spieghi cosa intendi per calibro?

descriptionwilson kobra - Pagina 15 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
Il diametro...Rolling Eyes

descriptionwilson kobra - Pagina 15 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
ah ok scusa l ignoranza

descriptionwilson kobra - Pagina 15 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
Ciao a tutti, anche io con una Kobra Tour, che è stata (ed è tuttora...) sull'orlo del cambio. Prima però voglio fare qualche altro tentativo di cambio corde (Mario...?).
Finora ho giocato con NRG2 o X-one biphase: problemi di controllo.
Su consiglio di Mario sto provando con Polyfibre TCS 1.25, 24/23. Per ora molto meglio il controllo, e (facendo gli scongiuri...) il gomito non fa male (cosa che invece con altri mono succedeva). Sto aspettando anche degli ibridi Pro's Pro, sempre consigliati dal grande Mario.
La Hurricane di cui si diceva sopra può essere da provare? Se non altro perchè la Polyfibre è GIALLA FOSFORESCENTE, cavolo, e anche l'occhio vuole la sua parte Very Happy
Mario, sono nelle tue mani!

descriptionwilson kobra - Pagina 15 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
Giallo Fluo eh? Ho qualcosa del mio collega prostringer Angelo Oehms in arrivo..giusto giallo fluo. Un gioiellino a leggere le specifiche...però prima la voglio vedere/testare. Le sue Black Pearl e White Pearl sono ottime...let'see...

Ah....costicchiano.

descriptionwilson kobra - Pagina 15 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
Mario scusa, non mi sono espresso bene... Giallo Fluo sulla Kobra è ORRENDA! affraid
Ma a parte i colori, mi interesserebbe sapere cosa ci vedi bene tu su questa racchetta, sapendo che arroto ma non troppo, che con i multi TF perdo molto controllo e che con i mono in genere mi viene male al gomito...
Che pippa, eh?

Grazie!

descriptionwilson kobra - Pagina 15 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
Ah, ecco... Embarassed
Comunque, il buon Angelo ha pensato anche a te: Concept3, disponibile in bianco, azzurro PD e "liquid Black" (una figata... What a Face )..sennò Polyfibre Premium Hightec...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere