Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














wilson kobra

power_settings_newAccedi per rispondere
+36
alexmondial
andrea77ve
Eiffel59
vicki23
Hammer72
benux
RogerKing
Piervito Di Donna
Cesare
pallettaro
magazzie
vale
wik
Edoardo
dadotennis86
federervito
m4nd
valeriotennis
Magm4
MichaelStich
Felipo
ipermassi
nanobabbo8672
linus78
Florian
superteo
Skorpion
Alex
Cerme
jvƐƦdƐl
oedem
rossano
Becker
frank
giascuccio
Eros
40 partecipanti

descriptionwilson kobra - Pagina 12 Emptywilson kobra

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

qualcuno ha letto su tennis italiano le recension delle due nuove wilson kobra?
cosa ne pensate?
chiaramente andrebbero provate. a prima vista mi sembra che si sovrappongano alla k pro open, ma che siano più giocabili. da quello che ho letto, la grande novità consisterebbe nell'avere grandi capacità di spinta (al pari di una pure drive) con un rigidità 55 e un bilanciamento a 31,5, quindi con grandissime doti di controllo. le due versioni differiscono nel peso di una pochi grammi, mi sembra 318 e 312 incordate. in particolare quella più leggera ha i bracci del cuore della racchetta "bucati": nella foto frontale non si vede, in quelle laterali si notano le "fessure" lunghe una decina di cm... che dovrebbe dare maggior maneggevolezza.

chiaramente dalla recensione del giornale sarebbero telai per tutti, la più pesante per agonisti di 3^ e 4^ cat., l'altra per gli under e le lady.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

(grazie alla botega del tennis per le schede)

ps: i colori li trovo agghiaccianti!

ciao

descriptionwilson kobra - Pagina 12 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
giascuccio ha scritto:
piu' che altro, hai VOGLIA di provare la sua APD wilson kobra - Pagina 12 97171 wilson kobra - Pagina 12 97171 wilson kobra - Pagina 12 97171

wilson kobra - Pagina 12 846 wilson kobra - Pagina 12 846 wilson kobra - Pagina 12 846

descriptionwilson kobra - Pagina 12 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
che sirena che sei gianpa' :-)))) resisterò con la mia coppia di Kobra Tour !!!!!

descriptionwilson kobra - Pagina 12 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
frank ha scritto:
che sirena che sei gianpa' :-)))) resisterò con la mia coppia di Kobra Tour !!!!!

sei sicuro di resistere alla tentazione di avere 2 coppie di racchette? potresti usarne una nei giochi in cui servi e una nei giochi in cui rispondi!!! wilson kobra - Pagina 12 Affraid wilson kobra - Pagina 12 Affraid wilson kobra - Pagina 12 Affraid

descriptionwilson kobra - Pagina 12 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
:-))) no dai al massimo te la cedo a te la coppia :-)))

descriptionwilson kobra - Pagina 12 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
frank ha scritto:
:-))) no dai al massimo te la cedo a te la coppia :-)))

c'è stato un periodo della mia vita in cui stavo cercando di cambiare racchetta, e non trovavo nulla che potesse andarmi bene, con la racchetta con cui andavo meglio non riuscivo a servire quindi per servire usavo la mia vecchia e per rispondere quella nuova wilson kobra - Pagina 12 Affraid , poi fortunatamente mi sono sbagliato a farla accordare (dai 26kg soliti ai 24kg attuali) e sono tornato a sentirmi benissimo con la vecchia... wilson kobra - Pagina 12 Icon_bounce , per fortuna!!! wilson kobra - Pagina 12 953229

descriptionwilson kobra - Pagina 12 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
quindi tieni le vecchie di 20 anni fa??

descriptionwilson kobra - Pagina 12 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
frank ha scritto:
quindi tieni le vecchie di 20 anni fa??

no no, sto parlando di fatti avvenuti più di 10 anni fa (1996/97 circa), ora la cambio per forza!

descriptionwilson kobra - Pagina 12 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
una cosa buttata così al volo...quegli antivibranti a fiamma rossa fanno egregiamente il loro mestiere...i migliori mai usati fino ad ora wilson kobra - Pagina 12 953229 stasera con pioggia che cadeva piano ma continua tant'è che il campo ha retto bene ma le palline erano inzuppate.. immaginate la fatica a giocare...eppure il confort del telaio con questi antivibranti è aumentato a dismisura..fico wilson kobra - Pagina 12 Icon_cool

descriptionwilson kobra - Pagina 12 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
frank ha scritto:
una cosa buttata così al volo...quegli antivibranti a fiamma rossa fanno egregiamente il loro mestiere...i migliori mai usati fino ad ora wilson kobra - Pagina 12 953229 stasera con pioggia che cadeva piano ma continua tant'è che il campo ha retto bene ma le palline erano inzuppate.. immaginate la fatica a giocare...eppure il confort del telaio con questi antivibranti è aumentato a dismisura..fico wilson kobra - Pagina 12 Icon_cool



seeeeeeeee
e la prova??? wilson kobra - Pagina 12 Icon_twisted

descriptionwilson kobra - Pagina 12 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
allora, notizie buone e notizie cattive, iniziamo dalle buone:
-ho vinto 6/3 6/4 6/4, nel primo perdevo 3/1, nel terzo perdevo 3/0
-mai fatto stop volley così spesso e così bello, uno spettacolo, drop shot vincenti... mamma mia che feeling a rete!
-discreto il rovescio in back anche se facevo un po' fatica a tenero sufficientemente lungo, però prendeve bene la rotazione

cattive notizie:
-bruttissima sensazione sul diritto spinto, quasi mai centrato, una gran fatica a spingerlo (ma il monofilo-pro hurricane-non dovrebbe avere più potenza?!)
-quella strana sensazione che quando colpisci la pallina ti sembra che il piatto corde faccia un po' l'effetto fionda
-ieri sera non lo sentivo molto, ma stamattina mi sono svegliato col male al gomito: brutta cosa!
-in ultimo ho un gran dolore al tendine di achille (non c'entra nulla con la racchetta, era già qualche giorno che mi faceva male!)... stamattina zoppico un po' wilson kobra - Pagina 12 113898

riassunto:
non so che dire, l'altra volta era andata nettamente meglio, forse dovrei provarla nuovamente, perchè prendere una racchetta per poi pensare che tutte le volte che sbaglio può essere colpa della racchetta e che con la mia vecchia sarebbe meglio, non voglio che succeda! wilson kobra - Pagina 12 432574
a questo punto forse è meglio che provi qualche pro kennex, almeno per evitare il male al gomito, non so che dire, pensavo di aver trovato la racchetta giusta, ma il feeling della volta scorsa non si è ripetuto, pur essendo il mio avversario di ieri più scarso dell'altro!
non so proprio più cosa pensare... wilson kobra - Pagina 12 87223

descriptionwilson kobra - Pagina 12 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
Mi dispiace nano per il gomito anche se il mono non è la corda idonea per prevenire dolori.
Ieri sera ho giocato in condizioni climatiche pessime...pioggierellina tutta l'ora e palle bagnate..pesanti.
Tuttavia almeno per i dolori niente di niente..meno male..ma utilizzavo multifilo morbido.
Ho riscontrato però le tue stesse sensazioni, ottimi giochetti di tocco, palle corte a gogo, ne avesse presa una il mio coach..stop e volley mai fatte..back preciso, gioco di rete eccezionale...nota dolente:
diritto...vuoto, leggero, non fa male, il mio colpo migliore era il passante incrociato, fiondate..ora non me ne viene una..tranne qualche cross stretto.
Ho spiegato al mio coach e ne ha presa una, quella con le PHT e ci ha giocato lui...stessa sensazione e mi ha detto: vuota in testa, non pensarci più e prendi la ADP....più equilibrata, migliorerà il tuo gioco.
Premetto che lui non ci guadagna nulla perchè l'ho permutate altrove e lunedì mi arrivano le ADP.
Pensavo che il mio diritto avesse bisogno di un periodo di adattamento ma alla fine mi sono lasciato convincere..non potevo perdere punti sul mio colpo migliore anche se avevo migliorato il resto.
nano mi trovo in tutto e per tutto con la tua descrizione tranne che per i dolori al gomito..sarà la fiamma rossa che ha funzionato..infatti le tengo per le Babolat.

descriptionwilson kobra - Pagina 12 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
Frank il dumper ha effeti molto modesti se non quasi nulli sul gomito!

descriptionwilson kobra - Pagina 12 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
si lo so ma ho notato netto migliaramento rispetto al circolare babolat che avevo...boh

descriptionwilson kobra - Pagina 12 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
Il problema del dritto sembra proprio dovuto al bilanciamento molto spostato indietro della kobra..
prova a mettere un po di piombo in testa, anche pochi grammi dovrebbero aiutarti ad accelerare meglio la testa della racchetta.
Potrebbe bastare anche il solo nastro copritesta , io lo metto lungo tutto il bordo superiore fino ad arrivare a ore 3 e 9 sui due lati, in questo modo aggiungo circa 4 grammi che restando ben distribuiti su tutto il piatto non ne alterano molto le reazioni all'impatto (in generalle ho notato che mettendo peso concentrato in alcuni punti mi da una sensazione di impatto piu secca che un po mi infastidisce..)

descriptionwilson kobra - Pagina 12 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
m4nd ha scritto:
Il problema del dritto sembra proprio dovuto al bilanciamento molto spostato indietro della kobra..
prova a mettere un po di piombo in testa, anche pochi grammi dovrebbero aiutarti ad accelerare meglio la testa della racchetta.
Potrebbe bastare anche il solo nastro copritesta , io lo metto lungo tutto il bordo superiore fino ad arrivare a ore 3 e 9 sui due lati, in questo modo aggiungo circa 4 grammi che restando ben distribuiti su tutto il piatto non ne alterano molto le reazioni all'impatto (in generalle ho notato che mettendo peso concentrato in alcuni punti mi da una sensazione di impatto piu secca che un po mi infastidisce..)

maggior peso in testa... potrebbe funzionare!
dovrei chiedere al negoziante di mettere il nastro e poi riprovare, chissà che possa migliorare, non ho voglia di provare altre 10 racchette!
PS frank ora ho capito cosa intendevi!

descriptionwilson kobra - Pagina 12 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
levate quel cuoio!!!!!!!

passerete da 309@31 a circa 295@32

Che sono poi le specifiche di una Head extreme, e vicinissime alla PD/APD

E' una modifica reversibile, basta acquistare un normale grip sintetico.

Fate sta prova prima, poi decidete.

descriptionwilson kobra - Pagina 12 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
Ho scartato la prova con il piombo perchè sono sicuro di avere problemi visto il peso aumentato nella velocità di esecuzione...già 332g incordata è un bel peso non voglio faticare tanto sono pigro ormai :-)))

descriptionwilson kobra - Pagina 12 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
Gianpa' io ho già deciso ;-)

descriptionwilson kobra - Pagina 12 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
frank ha scritto:
Gianpa' io ho già deciso ;-)


si, lo sapevo wilson kobra - Pagina 12 Icon_wink

era un suggerimento per nano8673 wilson kobra - Pagina 12 Icon_smile

descriptionwilson kobra - Pagina 12 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
non posso fare esperimenti sulla racchetta, è del negozio, io l'avevo solo in prova!

descriptionwilson kobra - Pagina 12 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
salve a tutti, sono un nuovo utente.. sono un 4.3 e sono molto incuriosito sulla wilson kobra tour, vorrei provarla.. se è molto simile alla aero pro drive mi trovero sicuramente bene, voi che mi dite di questa kobra tour?

descriptionwilson kobra - Pagina 12 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
non hai che da leggere questo post di 20 pagine wilson kobra - Pagina 12 97171

descriptionwilson kobra - Pagina 12 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
ciao frank, grz del consiglio... x caso giochi con la kobra tour?
come ti trovi?

descriptionwilson kobra - Pagina 12 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
ci ho giocato 6/7 ore..non mi trovavo male ma il mio coach mi ha obbligato a prendere le ADP cortex come le sue wilson kobra - Pagina 12 939115 con la Kobra si fatica meno nei diritti piatti..per il resto sono veramente identiche...oh questo è mio parere personale, le trovo identiche in tutto tranne che nel diritto

descriptionwilson kobra - Pagina 12 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
allora penso che farò un buon acquisto scegliendo la kobra tour...
visto che con le APD mi trovo molto bene... xo nn capisco una cosa
come mai tranne nel diritto? io ho un gioco diciamo arrotato ma nn troppo alla nadal, rovescio ottimo bimane sempre nn troppo arrotato,
servizio piatto buono, gioco a rete sufficiente, cosa ne pensi? andrebbe bene per il mio tipo di gioco la kobra? cmq sia io per un bel periodo ho giocato con la APD sia cortex che non, e mi trovavo molto bene.. spero di trovarmi ancora meglio con la kobra.

descriptionwilson kobra - Pagina 12 EmptyRe: wilson kobra

more_horiz
ah dimenticavo frank... ci sto anke io nel tunnel Very Happy da un bel po!
ho la mania di cambiare attrezzo spesso e volentieri ormai è una droga
ho letto diverse cose su questo forum che nn sn il solo ad essere entrato nel tunnel Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere