Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionaero - turbo 6  1.25 su aero pro drive no cortex  Emptyturbo 6 1.25 su aero pro drive no cortex

more_horiz
pRESTO SARà IL MIO COMPLEANNO e quest'anno voglio farmi regalare una matassa di corde . Secondo voi quanto senso ha montare questo tipo di corda su questo telaio ? A me piace dare abbastanza spin e picchiare la palla e mi sembra un buon abbinamento . Voi che ne pensate ? Mario che ne pensi ? E come tensione come dovrei stare calcolando che mi trovo bene con le bc a 25kg 2 nodi ? Posso mantenerla o devo abbassarla ? Grazie a tutti

descriptionaero - turbo 6  1.25 su aero pro drive no cortex  EmptyRe: turbo 6 1.25 su aero pro drive no cortex

more_horiz
La corda -a detta di chi già la usa su quel telaio- va benone..però eviterei tensioni di quel genere, scendendo almeno a 23.5 e due nodi as usual.

descriptionaero - turbo 6  1.25 su aero pro drive no cortex  EmptyRe: turbo 6 1.25 su aero pro drive no cortex

more_horiz
ma siamo sicuri che la corda riuscirebbe a controllare a quela tensione un cannone come l'aero no cortex ?

more_horiz
Io sulla Roddick lìho montata a 23/22kg., dopo 12 ore il controllo è ottimo e a dirla tutta più passa e più mi piace Wink

more_horiz
Ok . Grazie per l'info. Tanto un'incordatura sicuramente sarà buttata via per stabilire la propria tensione ottimale . Per quanto riguarda la fase di montaggio , è facile incordare con questa corda ? Cioè non è che da particolari problemi quando si incorda ?

more_horiz
Scorrimento facile, facilità di eseguire i nodi, pochissima o nulla tendenza alla arricciatura. E' proprio una corda nata per render facile la vita... Wink

more_horiz
Mario, se sulla Rad IG Mp uso le Turbo6 1,20 a 22,5/21,5 le 1,25 potrebbero andare bene 21/21 dato che vorrei facilitare un pò di più il colpo piatto?
E già che ci sono vado un pò off topic, a quanto consigli la Spiral su una Prestige S dove ho montato Vortex7/Turbo a 22/22 Kg?

more_horiz
21/21 sulla IG Rad MP è ottimo (4 nodi, ça va sans dire.. Wink ) ed è il setup preferito di un paio di tuoi pari livello con lo stesso telaio.

La Spiral la farei un mezzo kiletto in più Wink

more_horiz
Grazie Mario,
ma la Spiral ha qualcosa in comune con le Rip Control? e sulla mia Rad invece a quanto per fare una prova considerando le mie tensioni con la Turbo6?

more_horiz
La Spiral è tutt'altra corda rispetto alla RIP...

Visto il pattern della Radical, non varierei la tensione.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: