Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionManico racchette Yonex EmptyManico racchette Yonex

more_horiz
Ciao volevo chiedere.. le misure dei manici delle racchette Yonex (modelli diciamo recenti) sono abbastanza "standard" oppure sono tendenzialmente "abbondanti".. come dire.. un po' più grandi secondo le vs esperienze?

descriptionManico racchette Yonex EmptyRe: Manico racchette Yonex

more_horiz
I manici della nuova serie v core xi sono un po' più grandi di quelli standard. Una mezza misura a sensazione...

more_horiz
Esatto. Vale per 98 e 100 entrambe xi. La vcore 97 invece è "standard". Cambia per le vcore xi il grip che è più ciccioso. Io sulla 98xi ho manico 2, sulla 97 330 invece manico 3

more_horiz
I manici della serie Vcore (no xi) sono più piccoli. Sinceramente non so se questo è dovuto all'utilizzo di grip più sottili sulle Vcore e di grip più spessi sulle Vcore xi.

Secondo me anche il fondello sulle Vcore è più piccolo che sulle Vcore xi, cioè si sente di meno; tant'è che sulle mie 95D ho messo dei giri di nastro isolante sul fondello sotto il grip per ingrossarlo un pò; sulle Vcore xi questo problema non c'è, in quanto il fondello si sente bene, caratteristica fondamentale per che come me fa il rovescio ad una mano in top o piatto.

Morale: secondo me hanno ingrossato proprio i manici sulle Vcore xi rispetto alle Vcore normali.

more_horiz
ilmanico è assolutamente uguale, è il grip ad essere un po' più' sottile (1.6mm).....io uso gli over da 0.5 sulle head, basta mettere un 0.75 sulle yonex e diventa anche un po' più' grosso....pero' si perde quella che secondo me è la miglior qualità' dei manici yonex.....si sentono gli spigoli vivissimi, sembra quasi giocare con il cuoio!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: