Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionmanico yonex Emptymanico yonex

more_horiz
Ma il manico della yonex è piccolo o sbaglio? Soprattutto in confronto a quello wilson! Prima ho sempre usato il manico 3 wilson col tournagrip come overgrip e andava una meraviglia, invece se metto il tounagrip sul manico 3 yonex mi sembra piccolissimo il manico! E idem se metto lo yonex supergrap (che è 0,60 di spessore contro lo 0,45 del tournagrip). Se provo a mettere due tournagrip dite che la sensazione è la stessa che si avrebbe avendo un ipotetico tournagrip da 0,90 oppure la prese viene troppo morbida?

descriptionmanico yonex EmptyRe: manico yonex

more_horiz
io posseggo una yonex super rd tour 95 manico 4. quando l'acquistai, di seconda mano, mi accorsi che il manico 4, la mia misura, corrispondeva in realta'almeno a mezza misura in meno. ho sostituito il grip con un babolat da 2 millimetri e un overgrip da 0,55. ora e' un 4 perfetto.

more_horiz
Thanks Smile

more_horiz
Le yonex ha decisamnte i manici piu' piccoli rispetto ad altre marche.
Se la si vuole acquistare bisogna tenere presente questa cosa.

more_horiz
già in effetti io con la wilson ho manico 2, invece con la yonex il 3 mi va bene, veramente anche con la babolat mi trovo bene con il 3, secondo me è proprio la wilson che ha manici più grossi.

descriptionmanico yonex EmptyMANICO YONEX

more_horiz
avendone avute diverse;
posso confermarvi che le VS impressioni sono corrette;
ma attenzione a non confondere la sensazione con la realtà.

è il grip yonex ad essere nettamente più sottile e meno pesante.

vi riporto le misure di due racchette che ho:

MANICO L3

rids100 mp
spessore manico 28,65/28,7
larghezza 32,85
diagonale 31,65

vcore100 s
vedi sopra, identiche

cosa si differenziano queste due?
dallo spessore e consistenza del GRIP

sulla prima ha un peso di 14 gr, sulla seconda di SOLI...11 gr. Sad

Ovviamente,
il tutto è stato misurato, togliendo il grip originale e a calibro...e bilancino elettronico.
Per chi usa,
soprattutto la VCORE100, consiglio la sostituzione immediata del grip, a favore di una migliore sensazione di gioco.
personalmente, ho montato il syntetic grip della babolat, perchè mi piace un manico liscio, o CUOIO ( attenzione che il cuoio pesa mediamente 22/24 gr)

Vi posto,
i dati...sempre misurati a calibro su du telai dal manico notoriamente grosso:

MISURA L3

BABOLAT PURE DRIVE GT
spessore manico 28,30
larghezza 32,30
diagonale 31,65

WILSON PRO OPEN BLX
misure identiche...essendo fatte dai cinesi con lo stesso stampo Laughing

come vedete,
spesso le impressioni possono ingannare....

confermo,
altresi che le "vecchie yonex" avevano un manico più sottile,
soprattutto la giallona RDS001 e la mitica RDX500.

spero di esservi stato d'aiuto,
Ibra, ora Abracadabra, conosce le mie manie sulle misure della impugnatura,
per me è molto importante.

ciao e buon tennis

more_horiz
Ciao John,
ho letto con molta attenzione il tuo trattato e sono a chiederti dato che ne hai già posseduta più di una di queste Yonex se sai dove potrei trovarne, on line o canale tradizionale, alcune con L4 o L5.
Ti spiego meglio!
Avendo ripreso a giocare dopo 20 anni ho ricominciato con i vecchi pesi, le vecchie tensioni ...e le vecchie misure di manici!?!
Ora, avendo capito che con le Prestige Mid tirate non posso più reggerle giocandoci tutti i giorni sono passato alle Prince Exo Tour Mid+ perchè mi hanno incuriosito molto.
Entrambe le ho comprate con manico 5 ma le prime sono, sempre con l'applicazione dell'over su, più "cicciotte" rispetto alle Prince!
Adesso io vorrei passare. o quantomeno provare, una di questa fantomatiche Jappo (RDiS 200 320g.) ma le ho reperite solo in manico L3!
Dovrei scendere comunque di misura, a detto del mio istruttore, ma non vorrei esagerare troppo!
Secondo te potrei cavarmela con un grip + spesso o cuoio proprio con un over da 0,60 o 0.70 proprio?!?

P.s. ma la Yonex non prevede i gusci (come Head) già a me tanto cari?

Grazie della pazienza e ciao...

more_horiz
ciao,

da quanto so la rdis200 be hanno importate solo 20,

e tutte manico L3

la yonex non prevede gusci, solo head e volkl ce l'hanno.

more_horiz
Thanks John!
Con la mia perseveranza ne ho travate ancora 3 o 4, non ricordo bene, con manico L4 sempre mod. HG intendo...e si trovano in Italia !Laughing

more_horiz
ottimo, una manico L4 dammela anche a me:-)))

more_horiz
(@john 68)..prova su TENNIMANIA.IT...c'è a € 169.00 ma non so che manici.

P.s. anche questo rivenditore potrebbe ordinarteli!

more_horiz
Tennismania.it

more_horiz
Qualcuno sa, per favore, che differenza c'è fra manico L3 e SL3
Ho una URd50 manico SL3 e sembra quasi un L4 !

more_horiz
SL storicamente stava per Super Light, ma non dovrebbe avere peso sulla grandezza del manico: la mia URD Ti 50 pure ha SL3 ma è un grip 3, che poi ci possano essere differenze fra i produttori può essere.

more_horiz
Qualcuno di voi può, per piacere, dirmi le due dimensioni principali del manico L3 della rds 001. Cioè i due lati del rettangolo, di piatto e di taglio. È importante, se no dovrei eventualmente comprare al buio.
grazie

more_horiz
Galeazzo ha scritto:
Qualcuno di voi può, per piacere, dirmi le due dimensioni principali del manico L3 della rds 001. Cioè i due lati del rettangolo, di piatto e di taglio. È importante, se no dovrei eventualmente comprare al buio.
grazie

Ho una RDS 001 MP con manico L3 ma a) non ho un calibro e b) c'è un coprimanico. Se accetti queste limitazioni e ti accontenti della circonferenza, posso aiutarti. Più di così non posso...

more_horiz
ciao, no la circonferenza non serve, la circonferenza non ti dice se il manico è più o meno rettangolare.
Il manico si inscrive in un rettangolo; ecco vorrei i due lati di questo rettangolo. Cioè guardando la racchetta dal tappo vorrei la distanza fra il lato di sopra e il lato di sotto, e l’altra distanza fra il lato di destra e il lato di sinistra, lasciando stare gli altri quattro lati.

more_horiz
Io con le yonex uso 2 overgrip sul manico 3.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: