Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionextreme - Sonic Pro Edge 1.30 e Extreme mp 2.0 EmptySonic Pro Edge 1.30 e Extreme mp 2.0

more_horiz
sempre alla ricerca del sacro graal ho ordinato due matassine di Head Sonic Pro Edge 1.30 (avrei preferito 1.25 ma ho trovato solo questo calibro) ...a quanto le tiro sulle mie beneamate extreme considerando che la sonic pro classica 1.25 l'ultima volta l'ho tirata a 25

descriptionextreme - Sonic Pro Edge 1.30 e Extreme mp 2.0 EmptyRe: Sonic Pro Edge 1.30 e Extreme mp 2.0

more_horiz
1kg in meno.
Meglio l'1,30........quella è una racchetta mangiacorde! santa

descriptionextreme - Sonic Pro Edge 1.30 e Extreme mp 2.0 EmptyRe: Sonic Pro Edge 1.30 e Extreme mp 2.0

more_horiz
magazzie ha scritto:
1kg in meno.
Meglio l'1,30........quella è una racchetta mangiacorde! santa

ok, grazie...

more_horiz
prima ora con suddetta corda, mi aspettavo meglio... precisa si, rotazioni si, ma fatica, tanta fatica... sul genere meglio la black code secondo me

more_horiz
Su "quella"? Ho serissimi dubbi...se non a tensione ancor più bassa.

E magari, avrei fatto 24/23 pure con la SPE..e financo qualcosa meno.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Su "quella"? Ho serissimi dubbi...se non a tensione ancor più bassa.

E magari, avrei fatto 24/23 pure con la SPE..e financo qualcosa meno.

lla black code l'ho provata sulla vecchia racchetta e non mi sembrava affatto male... cmq sicuro che devo scendere con la tensione, la prossima la tiro 2 kg meno

more_horiz
Tieni conto che io la Edge ce l'ho montata sulla mia Ig Radical Pro a 24/23 (sono uno che spinge molto). Non ho avertito grosse differenze rispetto alla normale Sonic a parità di calibro, la solita corda controllosa. Anzi questa mi "spellacchia" di più il feltro delle palline quando colpisco arrotato! Polvere gialla per aria ovunque extreme - Sonic Pro Edge 1.30 e Extreme mp 2.0 97171 Però appena faccio un po' di cassa devo ASSOLUTAMENTE provare la Vortex6 1.25.

more_horiz
Sp3CtR3 ha scritto:
Tieni conto che io la Edge ce l'ho montata sulla mia Ig Radical Pro a 24/23 (sono uno che spinge molto). Non ho avertito grosse differenze rispetto alla normale Sonic a parità di calibro, la solita corda controllosa. Anzi questa mi "spellacchia" di più il feltro delle palline quando colpisco arrotato! Polvere gialla per aria ovunque extreme - Sonic Pro Edge 1.30 e Extreme mp 2.0 97171 Però appena faccio un po' di cassa devo ASSOLUTAMENTE provare la Vortex6 1.25.

io la sonic ho sempre usato quella da 1.25... e rispetto a quella la edge è più impegnativa per me... cmq credo che scendendo con la tensione le cose migliorino... per spelare le palle è mostruosa!!! dopo un ora un tubo nuovo di head è andato... ma strappa pure il feltro altro che spelare

more_horiz
fanel ha scritto:
Sp3CtR3 ha scritto:

io la sonic ho sempre usato quella da 1.25... e rispetto a quella la edge è più impegnativa per me... cmq credo che scendendo con la tensione le cose migliorino... per spelare le palle è mostruosa!!! dopo un ora un tubo nuovo di head è andato... ma strappa pure il feltro altro che spelare

Un consiglio...Cambia palline, prova le Babolat Team o le VS vanno moooolto meglio e 4/5 ore in + le fai.
Sulle Sonic preferisco le Pro 1.30, ottimo controllo e precisione.

more_horiz
Le Babolat Team e le VS io le consumo in un'ora e mezza!extreme - Sonic Pro Edge 1.30 e Extreme mp 2.0 97171 Però premetto che gioco sul mateco o cmq soprattutto su campi veloci!

more_horiz
Ho una matassa da 200m di SONIC PRO 1.30.
Mia figlia ha sempre giocato con multifilamento, ma mi hanno assicurato essere una corda morbida.
Se questa cosa fosse confermata, a quanto le dovrei tirare su una head speed rev? (di solito usa 22/23 kg)
grazie

more_horiz
anche io sarei curioso di provare le SPE, con le classiche SP (1,25) la racchetta risponde bene.
la racchetta ha solo il difetto di essere deboluccia a rete... si potrebbe cambiare leggermente il bilanciamento, senza stravolgerla, utilizzando un pò di nastro piombato? eventualmente, dove andrebbe posizionato?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: