Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

corde ncode six one 95 16x18

power_settings_newAccedi per rispondere
+3
SpecialOne10
Eiffel59
Xerse81
7 partecipanti

descriptioncorde ncode six one 95 16x18 Emptycorde ncode six one 95 16x18

more_horiz
Dopo aver montato sulla mia PD Team le Black Code come consigliatomi (anche se non son riuscito a provarle x problemi fisici),
ho acquistato questa nSIX-ONE 95 16x18 usata (e se tutto và bene ne prenderò un'altra ancora meglio....) e vorrei consigli su come "armarla".
Fretta non ne ho e sono tutto orecchie quindi Smile

MI SONO UFFICIALMENTE FATTO INFETTARE DA QUESTO FORUM!!!

PS in teoria avrei comprato anche una Head Prestige FXP ma questa credo di rivenderla...

descriptioncorde ncode six one 95 16x18 EmptyRe: corde ncode six one 95 16x18

more_horiz
Con le BC, 24/23 o anche un kg meno...sennò un bell'ibrido tipo Mono soft poly/multi..per esempio, Superstring Nikita original/TF NRG2 1,24 a 22/24.. corde ncode six one 95 16x18 Icon_cool

more_horiz
Grazie mille,preciso come sempre!!!
Considerando che nel mio negozio di fiducia mi incorda la racchetta con Black Code a 20€ per quell'ibrido me ne chiederà 30???
Premettendo che non sono una spaccacorde (di solito),come saremmo messi a durata con l'ibirido???

more_horiz
Sarebbero 22€+ montaggio..comunque se vuoi risparmiare qualcosa...TF RedCode+TF XR3...a 21,5/23,5...non altrettanto buono ma.... corde ncode six one 95 16x18 Icon_cool

more_horiz
Sicuramente vale la pena provare o per lo meno sentire a quanto me le monterebbe!
Ad un mio amico ha preso 7 euro per il montaggio di corde sue quindi penso di essere sui 30€

more_horiz
finalmente è arrivata,spero di poterla utilizzare dalla settimana prox!!

Mario ma le WeissCannon silverstring come ce le vedi,magari in ibrido??
Leggendo vari post le BB Alu , m'avevano incuriosito e visto che c'è questa alternativa ad un prezzo ragionevole....
Visto che ci sono potrei sfruttare una spedizione unica con l'altra cosa.

PS ma il 2° ibrido che m'avevi proposto è comunque meglio dell'opzione tutta BC ??

more_horiz
La weiss SS è un'alternativa di minor prezzo ma non "economica" alla BBAlum ottima sia fullbed che in ibrido.
L'altro ibrido è più "giocabile" del full BC..se è "meglio"..è una decisione tua...dopo test Wink

more_horiz
questi tipi di corde che hai menzionato, possono andar bene anche per una ncode 95 18x20 "grigia", e per una BLX 6.1 95 18x20 ????

grazie anticipatamente Maestro Eiffel

corde ncode six one 95 16x18 953229

more_horiz
Si, ma calando di calibro.

more_horiz
quindi nel caso delle BC dovrei scendere a calibro 1.18. giusto???
nel caso di un ibrido, hai menzionato un mono soft poly. scusa la mia ignoranza ma potresti darmi un nome ben preciso, giusto per capire.
e poi un ultima domanda; quando parli di ibrido, e relativi tiraggi (non so se si dice così), le corde verticali sono meno tirate di quelle orizzontali???

grazie come sempre della tua super-disponibilità, e ti prego porta pazienza a certi "ignoranti della materia" come me...

grazie ancora

more_horiz
Se vuoi fare tutto BC, ok l'1.18. ma se vuoi ibridare meglio qualcosa di più sostanzioso (1.24); come mono morbidi te ne indico tre...Starburn Blackburn, Sonic pro ed isospeed Pulse. Tutti e tre abbastanza economici..

more_horiz
grazie infinite Eiffel ....

more_horiz
Salve a tutti, mi sono appena iscritto e trovo questo forum ben fatto e un ottimo punti di riferimento per tutti gli amanti di questo bellissimo ed emozionante sport, chiedo venia se scrivo qui anzi che aprire una nuova discussione ma devo prendere ancora confidenza con il sito.

Visto che si parla di una ncode six one 95 16x18 sono intervenuto per chiederVi un consiglio veloce, visto che ne possiedo una dal 2006. Ho ripreso quest'anno a giocare dopo un fermo di quasi 1 anno, ci sono abituato ora mai e negli allenamenti ho ripreso il ritmo avendo riniziato a Settembre ma, la trovo pesante sul Head Size, e per il mio braccio non così allenato vorrei un peso un po più leggero e più bilanciato e non tutto sbilanciato sulla testa.

Giocando uso spesso la classica "pallina corta" o effetti con il polso che mi vengono discretamente nonostante il peso mal distribuito e troppo della racchetta (ripeto rispetto al mio braccio non ottimale) oltre ad un buon dritto piatto e in top e un rovescio ad una mano discreto, quindi vorrei pareri su queste due possibili scelte: la Wilson BLX Six.One 95 o la Wilson BLX Six.One 95 309gr, perché sono molto legato a questo marca e vorrei una racchetta con maggiore confort, un buon bilanciamento e un peso non troppo eccessivo sulla testa.
PS: Non ho problemi di braccio tipo infiammazioni o fastidi vari con la mia ncode, solo cerco una via di mezzo tra bilanciamento, peso e potenza.

Non ho fretta di acquistare, quindi aspetto ogni Vostro consiglio Smile (visto che in fatto di racchette non me ne intendo molto). Grazie a tutti in anticipo Smile.

more_horiz
io ho la ncode 95 18x20, la BLX 95 18x20, e la BLX 95 16x18 309 gr, ma essendo poco piu di un principiante non riesco a dirti le differenze che potresti trovare tra una e l'altra. molto secondo me dipende dal tipo di corde che monti. secondo il mio modestissimo parere, e sottolineo modestissimo, sono 3 buone racchette, anche se da quello che ho capito in questo forum la migliore dovrebbe essere la ncode. ma la 309 gr, dovrebbe essere un pò più predisposta al custom in quanto piu leggera in partenza.
prendi queste cose che ti ho detto con le "pinze"
io fossi in te aspetterei qualche "dritta" da persone più competenti in merito.

p.s. benvenuto nel forum, e occhio a non farne uso eccessivo....crea dipendenza... ahahahaha

more_horiz
Molte e grazie anzitutto per la tua rapida risposta e non ti preoccupare io sono tra 3.5 e 4.0 quindi neanche io sono un esperto Smile, la mia ncode è una 16x18 e sinceramente non ricordo che corde monta (sono rosse), prima montava quelle del mio maestro visto che l'ho acquistata da lui (ma non ricordo il nome). Se comunque decidessi tra la BLX 95 o la versione 309 gr resterei (credo) su uno schema 16x18 ma sarei curioso di sapere dai (+ esperti) che differenza c'è tra 16x18 e 18x20 (visto che la cosa mi incuriosisce già da tempo).

PS: Sono d'accordo con te che la ncode sia forse la migliore, ma sinceramente mi sta stancando come racchetta e vorrei provare un telaio nuovo senza perdere troppo in potenza ma con un migliore bilanciamento in mano e qualche peso in meno Smile. Tu come ti trovi con la 309 rispetto alla 95 classic ?.

more_horiz
se tu sei tra 3.5 e 4.0, io credo che se ci fosse una classifica a parte sarei tra 10.0 e 11.0...
corde ncode six one 95 16x18 97171

l'unico aiuto "tecnico" che ti posso dare è di leggerti questi 3d

- [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

- [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

le mie sensazioni in merito alla 309 gr, rispetto alla 95 classic, penso solo che ti darebbero un idea sbagliata, in quanto a giorni potrei con una padella, vincere, e certi giorni anche se giocassi con un bambino di 2 anni, perdere....la mia testa e le mie gambe sono il problema principale.

buon proseguimento in attesa di ulteriori chiarimente dei nostri superiori....

more_horiz
Grazie per l'aiuto "tecnico" Smile il primo post l'avevo letto una settimana fa visto che sono ancora in fase scelta tra le due. il secondo invece no e quindi mi è stato molto utile. In breve tempo spero di provarle così poi da decidere.

Tuttavia aspettando il parere degli esperti Smile , nella blx classic che corde monti tu!? (idem per la 309gr). Grazie mille per l'aiuto SpecialOne10 l'apprezzo tantissimo.

more_horiz
@Targo, per un consiglio "teNNico" bisognerebbe avere anche un'idea di tipo e frequenza di gioco. La "pesante" -specie la 16x18- è più soddisfacente così com'è, ma ovviamente più stancante. La Limited ha bisogno di un pelo di custom forse, ma è facile e soddisfacente nella resa se si ha una discreta tecnica. Attenzione però...non è una vera universale come la sorellina pesante (è più pensata per l'attacco) e stante la diversa disposizione delle masse all'interno ha una reattività "strana" sui colpi di tocco e controllo (back e drop) mentre si esalta tirando sassate. Peccato che così "sbrani" le corde (sempre a causa della disposizione delle masse che le fanno fare "l'elastico")

more_horiz
Siccome vorrei una racchetta con maggiore confort senza rinunciare alla potenza scaturita dalla mia ncode penso di provare in primis la BLX 95 e poi (solo dopo averla testata bene) se non mi sono trovato benissimo, provare con la 309gr dove un po' per il peso e un po' il custom aggiuntivo forse il passaggio (almeno per me) sarebbe + traumatico Smile.

Grazie tante Eiffel59 per il tuo preciso consiglio, e visto che gioco a tutto campo, cercando di far muovere spesso e volentieri il mio avversario con eventuali contropiedi e/o tocchi, penso che tra la due ora sono + indirizzato verso la BLX 95 classic. Ultima cosa, sulla BLX 95 tu @Eiffel59 cosa mi consiglieresti come corde?.

PS: Con "reattività strana" cosa intendi ??? Shocked

more_horiz
Partiamo dalla reattività...il diverso peso è ottenuto utilizzando minori quantità di materiali a maggiore densità. Questo comporta una diversa reazione dinamica del telaio..nello specifico, lo sweetspot si allunga e si stringe, il che favorisce i picchiatori di piatto. ma non appena si cerca un colpo di tocco od uno spin (sennò a che serve quel pattern?) il prendere la palla fuori dallo sweetspot, sia pur di poco, la palla non si sente più (e già non è un bene) oppure sembra di avere colpito un sasso con un pezzo di plastica...apparentemente senza costanza o ragione apparente.
Ma basta mettere un po' di piombo ad ore 3 & 9 e la racchetta cambia faccia (ovviamente in meglio)...sia pure non tirando più così forte come prima..valla a capire... Shocked

Per le corde...direi che un ibrido sia la soluzione migliore. Un mono progressivo a tensione bassa sulle verticali (tipo Superstring NIKITA Original, Starburn Blackburn, Topspin Cyber Flash) ed un multi progressivo sulle orizzontali (TF TGV, Discho TechnoAce NX) ad un paio di kg in più (tipo 22/24 V/O) potrebbero fare al caso tuo..

more_horiz
Grazie davvero tanto @Eiffel95 per le tue spiegazione e per le corde (ho appuntato tutto). Ma c'è un ma.. Fino a ieri sera ero convintissimo di provare la BLX 95, e quasi sicuramente acquistarla, "ma" poi ieri sera mi sono imbattuto sul post "Re: Anteprima nuove Wilson 2012 - Immagini e commento in Inglese
", e mi sono letto tutte le 13 attuali pagine "divorandomele", rimanendo piacevolmente colpito dalla nuova serie ProStaff ovviamente 95 con nuovo assetto 16x19. Ho visto da foto che la ProStaff 95 presenta queste caratteristiche:

PRO STAFF 95:

WEIGHT: 313g / 11.0oz
BALANCE: 31.0cm / 10pts HL
HEADSIZE: 613cm2/ 95sq.in
REC.TENSION: 23-27Kg
STRING PATTERN: 16X19

BLX 95 NEW:

WEIGHT: 332g / 11.7oz
BALANCE: 30.5cm / 12pts HL
HEADSIZE: 613cm2/ 95sq.in
STRING PATTERN: 16X18

Ed ora le caratteristiche della mia ncode 95:

WEIGHT: 333g / 11.7oz
BALANCE: 30.5cm / 12pts HL
HEADSIZE: 613cm2 / 95sq.in
STRING PATTERN: 16X18

Ora la mia ncode pesa con corde, over grip e antivibrazione circa 360g...:/ Sapresti dirmi @Eiffel59 (sapendo ovviamente che le ProStaff e la nuova serie BLX non sono ancora in commercio) se sia meglio per me la Pro Staff o la BLX a questo punto ?! Considerato il fatto che vorrei meno peso e senza rinunciare alla potenza in colpi scaturita dalla mia attuale ncode con però maggiore confort e meno stress per il braccio.

PS: Non avevo risposto ad una tua richiesta @Eiffel59 ovvero quanto gioco, io attualmente faccio tornei di club su terra rossa e/o sintetico e regolarmente 1h 30m di lezione a settimana con il maestro + se c'è posto ogni tanto anche 2 lezione a settimana sempre da 1h 30m e spero anche una partita fra settimana con amici o amico, quindi singolo o doppio, per allenarci assieme. Grazie in anticipo per tutto. Smile

more_horiz
Occhio che la ProStaff 95, pur ottima, è un telaio totalmente diverso dal BLX SixOne 95...l'ho potuta provare l'altro giorno per una mezzoretta, questa settimana la ritesto (con la nuova BLX se possibile), ma mi è parsa proprio telaio da controllo, non certo da potenza...

more_horiz
Accantonando il discorso "SixOne 95 attuale".
Quindi per quanto riguarda la potenza si avvicina alla ncode + la nuova SixOne 95 rispetto alla ProStaff 95? Sto sottolineando il discorso "potenza" perché come detto in precedenza vorrei minore peso ed un buon equilibrio sul braccio da parte della mia futura racchetta, senza rinunciare a molta della potenza che ora mi sta dando la mia ncode, perché vorrei spingere di meno col braccio (per non affaticarlo troppo) cercando di far uscire cmq una buona palla che metta in difficoltà da fondo campo il mio avversario. Cosa che con la ncode mi riesce bene ma se spingo troppo poi nei recuperi la pago (alcune volte).

Grazie mille Eiffel per queste news e consigli, aspetto una tua risposta appena avrai modo di riprovare la ProStaff 95.

PS: Ma è un telaio difficile quello della ProStaff tu che l'hai provata?? (scusa l'ignoranza) e di nuovo grazie per l'aiuto.

more_horiz
In primis dovrei sapere se per potenza intendi "peso di palla" (che sarebbe la giusta interpretazione) o più semplicemente velocità di uscita della palla. Nel primo caso meglio la vecchia nCode, nel secondo i dati sono molto vicini con addirittura una lieve prevalenza della nuova.

Che non è un telaio difficile, anzi aiuta parecchio dalle prime impressioni...

more_horiz
Allora, come "potenza" (scusa la mia ignoranza) volevo intendere "velocità di uscita della palla" (grazie per aver intuito cosa volevo dire) e per curiosità ti chiedo, ma "peso di palla" che tu associ alla potenza, cosa significa??.

Per quanto riguarda la ProStaff quindi dici di scartarla e puntare sulla nuova 6.1 95 (che tra l'altro finalmente va a richiamare i colori bianco e rosso della ncode, che preferisco a quelli della vecchia o meglio della attuale serie 6.1).

PS: Il mio interesse verso la ProStaff o meglio curiosità, era in primis, nel telaio 313 contro la 333 della ncode e della BLX 332, per non avere 361g sul braccio come ho adesso con la ncode o valori simili.
Secondo, maggiore controllo e confort in mano e peso della racchetta non troppo spostato sulla testa come la mia ncode, (potente per via del peso sulla testa quando attacco ma poi su certe palle difensive quel peso mi limita un po e il braccio a fine partita si fa sentire).

Grazie Eiffel per i tuoi preziosi consigli Smile .
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: