Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Overgrip, nastro salva testa spostano il bilanciamento ?

power_settings_newAccedi per rispondere
+11
Felipo
andrea1672
doppiofallo
Hammer72
Neytiri
foofv
Eiffel59
andrea77ve
frank
Aerogel
boris75
15 partecipanti

descriptionOvergrip, nastro salva testa spostano il bilanciamento ? - Pagina 2 EmptyOvergrip, nastro salva testa spostano il bilanciamento ?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao mi è venuto un dubbio, e chiedo lui ai più esterti. Ma l'overgrip e il nastro salva testa , possono spostare il bilanciamento ? Penso di si perchè entrambi pesano sui 5 gr. Il mio dubbio è semmai il nastro salva testa che agisce sull'intero arco della racchetta a differenza del pimbo che ha un'azione più limitata . Nel mio caso ho una PD cortex con nastro salva testa e overgrip più antivibrio, pesa sui 330 . mettendo sia l'overgrip che il natro in testa ho ricompensato il bilanciamento visto che il peso dei due è simile ?

CIao

descriptionOvergrip, nastro salva testa spostano il bilanciamento ? - Pagina 2 EmptyRe: Overgrip, nastro salva testa spostano il bilanciamento ?

more_horiz
poco piu' di 1/2 cm.

descriptionOvergrip, nastro salva testa spostano il bilanciamento ? - Pagina 2 EmptyRe: Overgrip, nastro salva testa spostano il bilanciamento ?

more_horiz
grandee grazieee Lupo

more_horiz
Felipo ha scritto:
Probabilmente gli artengo top confort di cui parli sono dei Grip, non degli overgrip: solitamente questi ultimi pesano sui 5g, mentre i tuoi hanno tipicamente il peso di un grip normale.

ho controllato adesso la confezione per essere sicura.
Lo ero al 99%, adesso di più Wink
Gli Artengo Top Confort sono Overgrip.

Ho ridotto il manico togliendo uno degli overgrip e, per differenza, il peso è di 8 grammi.
Non poco, quindi...

more_horiz
Neytiri ha scritto:
Felipo ha scritto:
Probabilmente gli artengo top confort di cui parli sono dei Grip, non degli overgrip: solitamente questi ultimi pesano sui 5g, mentre i tuoi hanno tipicamente il peso di un grip normale.

ho controllato adesso la confezione per essere sicura.
Lo ero al 99%, adesso di più Wink
Gli Artengo Top Confort sono Overgrip.

Ho ridotto il manico togliendo uno degli overgrip e, per differenza, il peso è di 8 grammi.
Non poco, quindi...

sono i + spessi e pesanti in commercio..

more_horiz
Overgrip, nastro salva testa spostano il bilanciamento ? - Pagina 2 813864

Proprio quello che cercavo.. altro che piombo...

:mes010:

more_horiz
io vorrei arretrare un pò il bilanciamento alla ki15 300 che è 31,8 dato da TW ma non ho capito se con o senza corde ......
ho messo un overgrip BB fine da 4,4 gr , di quanto mi si sposta il bilanciamento ?

more_horiz
elan ha scritto:
io vorrei arretrare un pò il bilanciamento alla ki15 300 che è 31,8 dato da TW ma non ho capito se con o senza corde ......
ho messo un overgrip BB fine da 4,4 gr , di quanto mi si sposta il bilanciamento ?

1cm

more_horiz
non è assolutamente vero che sposta il bilanciamento di un centimetro con 4,4 grammi di overgrip. per spostarlo di un centimetro ci vogliono 10 grammi

more_horiz
Si..se fossero concentrati nel tappo, però. Suspect 
4.4 grammi distribuiti sull'impugnatura cambiano la bilanciatura mediamente di 0.25 cm....

more_horiz
Ma mettere nastro salva testa (che pesa 4 gr circa)  dà lo stesso risultato che mettere piombo a bassa densità per un totale di 4 gr intorno ad ore 12?
Cioè, c'è differenza tra piombo e nastro salva testa a parità di peso?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: