Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionnastro proteggi testa.. Emptynastro proteggi testa..

more_horiz
Ciao a tutti vorrei avere i vostri pareri sul seguente argomento..:
come fate a togliere la colla che rimane sulla testa della racchetta quando cambiate il nastro proteggi testa?? cosa usate?? la mia racchetta resta sempre appicicosa.....  e che marca di nastro mi consigliate?
grazie in anticipo..

descriptionnastro proteggi testa.. EmptyRe: nastro proteggi testa..

more_horiz
l head é buono??  non a troppa colla??

more_horiz
Per levare la colla , prova con un po' d'alcool

more_horiz
no gia provato l alcool non toglie bene la colla

more_horiz
Olio

more_horiz
Oliva o extravergine?  Suspect 

Comunque, un goccio (ma veramente "un goccio") di solvente passato con cura e non rimane traccia di adesivo...

more_horiz
Qualsiasi olio. Immaginavo lo scetticismo di molti,ma non il sarcasmo. Provare per credere e soprattutto nessun rischio di rovinare vernice e salute respirando alcool e solventi.

more_horiz
L'ideale sarebbe l'acetone ma rischia di opacizzare la finitura lucida.
Pertanto: white spirit (essenza di trementina) o petrolio (da mobili). Entrambi i solventi sono "unti" e poco aggressivi rispetto alle vernici epossidiche o poliuretaniche.
L'olio + olio di gomito...e' una buona idea! Tie' ! Però una rottura di scatole per sgrassare tutto a nastro rimosso....

more_horiz
dvpri, visto che non è esattamente da oggi che lavoro nello specifico, sono tutte prove già fatte.
Il sarcasmo c'entra solo parzialmente..usando l'olio, come indicato da Enrico/kk insorgono una marea di altri problemi che possono arrivare a rendere inutilizzabile un nuovo nastro quando non addirittura alterare la struttura delle plastiche (prova su una Biomimetic di ultima serie per capire cosa intendo...) ed è se possibile da evitare.

Anche perchè nel nostro campo appaiono ormai sempre più spesso prodotti specifici per certi usi....

more_horiz
Scusa. ci sono rimasto un po' male,ma ti stimo lo stesso, so chi sei.

more_horiz
Occapperi Mario, pensavo davvero che l'olio fosse molto molto poco pratico ma che non andasse a interferire con le vernici o con grommet e altro.
Mia ignoranza!
In compenso il white spirit costa 13 euro al litro...siamo a livello medio per un extra vergine... Hihihihi

more_horiz
grazie per le risposte...perche il problema sembra banale ma certi nastri sono veramente troppo collosi...  Mario solvente ok ma ne hai uno specifico?? essence F? white spirit? ect?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Oliva o extravergine?  Suspect 

Comunque, un goccio (ma veramente "un goccio") di solvente passato con cura e non rimane traccia di adesivo...

ciao Mario..  l'acetone va bene? oppure rischio di rovinare corde e racchetta??

more_horiz
Secondo me l'acetone non è il massimo, perché rischia (non è detto ma la probabilità c'è ...) di opacizzare la vetrinatura di alcune vernici lucide.
Io propenderei per il white spirit (essenza di trementina).

more_horiz
e lo so ma il white spirit ho gia provato e la colla viane via molto difficilmente.. é un nastro di quelli che fanno fare i negozi di racchette..per cui non so che colla anno usato...

more_horiz
dopo una piccola ricerca chimica..ecco il mio responso e chiado conferma a mario il master..
etere etilico  oppure alcool isopropilico per togliere le colle...senza rovinare racchetta e corde.. che ne pensate??

more_horiz
Scusate, ma al posto di questo nastro copritesta che dalle mie parti nessuno ha quello Head... Può andar bene un normale nastro telato nero o qualcos'altro che si possa trovare senza problemi?

more_horiz
ci sono altre marche non sei obbligato a prendere head...

more_horiz
FedEx ha scritto:
Scusate, ma al posto di questo nastro copritesta che dalle mie parti nessuno ha quello Head... Può andar bene un normale nastro telato nero o qualcos'altro che si possa trovare senza problemi?

Massïíí, basta che vai in un qualsiasi ferramenta e prendi il nastro nero, quello da elettricisti. Pensa che da Leroy-Merlin io ne ho comprati 3 neri, di diverse larghezze, e 1 bianco, al prezzo incredibile di 7 euro in tutto !  Very Happy

more_horiz
Marcotop65 ha scritto:
FedEx ha scritto:

Massïíí, basta che vai in un qualsiasi ferramenta e prendi il nastro nero, quello da elettricisti. Pensa che da Leroy-Merlin io ne ho comprati 3 neri, di diverse larghezze, e 1 bianco, al prezzo incredibile di 7 euro in tutto !  Very Happy

Ma non e' che dopo quando li togli "ti vien dietro" anche il bumper di testa, con tanto di imprecazioni alla Fognini  annesse?  Smile

more_horiz
No, anzi, non lasciano neanche residui di adesivo, perche' sono creati per isolare, e non per incollare.
Ma visto che assolvono perfettamente all'utilizzo tennistico, " why not ? "  Laughing Wink Wink 

more_horiz
Marcotop65 ha scritto:
No, anzi, non lasciano neanche residui di adesivo, perche' sono creati per isolare, e non per incollare.
Ma visto che assolvono perfettamente all'utilizzo tennistico, " why not ? "  Laughing Wink Wink 

tu su quelle che sevizi lo usi?  Laughing

more_horiz
Il nastro isolante vien via come niente, solo con un po' di calore... Quello telato dovrebbe tenere, il problema è che lo fanno o troppo largo o troppo stretto.
Ho preso quello largo da 3,8 cm, ora devo trovare un modo per tagliarne una parte più stretta.

more_horiz
FedEx ha scritto:
Il nastro isolante vien via come niente, solo con un po' di calore... Quello telato dovrebbe tenere, il problema è che lo fanno o troppo largo o troppo stretto.
Ho preso quello largo da 3,8 cm, ora devo trovare un modo per tagliarne una parte più stretta.

Ammazza, e che giochi nel Sahara ?  Very Happy 
A me non e' mai successo... Wink 

@abra
Fa parte del programma di " taglia e cuci " che ogni bravo seviziatore deve conoscere.... Very Happy 
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: