Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionMono morbido e confortevole EmptyMono morbido e confortevole

more_horiz
Gioco piatto e da fondo campo con una Speed S, al momento ho su una pro hurricane feel 23/22, però dopo l'allenamento a volte mi capita di avere problemini alla spalla, cosa che non avevo con un sintetico da pochi euro

oltre la clay tour, che è difficile da trovare, c'è qualche altro tipo di corda che posso provare?

la turbo 6 come la vedete su questa racchetta?

descriptionMono morbido e confortevole EmptyRe: Mono morbido e confortevole

more_horiz
Decisamente meglio, visto che a quella tensione "ballano" quasi 100 punti SI...praticamente, è come se la Feel fosse tesa due chili in più. Shocked

Simile (non uguale anche se il materiale di base è in comune) potresti provare la Sonic pro Edge, che è comunque circa 30 punti SI più rigida a quella tensione.

P.S. Chi è che ha scelto la corda? Suspect

descriptionMono morbido e confortevole EmptyRe: Mono morbido e confortevole

more_horiz
allora proverò sia la turbo6 che la sonic pro edge

avevo chiesto la clay tour però avevano solo la versione twist quindi ho chiesto qualcosa di simile e morbido e mi hanno messo quella

tennis world a roma

descriptionMono morbido e confortevole EmptyRe: Mono morbido e confortevole

more_horiz
Pro Hurricane Feel simile alla CLT??? Mah....
Vai di Turbo6, é un gioiello di corda!

descriptionMono morbido e confortevole EmptyRe: Mono morbido e confortevole

more_horiz
d3xter ha scritto:
Gioco piatto e da fondo campo con una Speed S, al momento ho su una pro hurricane feel 23/22, però dopo l'allenamento a volte mi capita di avere problemini alla spalla, cosa che non avevo con un sintetico da pochi euro

oltre la clay tour, che è difficile da trovare, c'è qualche altro tipo di corda che posso provare?

la turbo 6 come la vedete su questa racchetta?


il problema alla spalla non dipende DIRETTAMENTE dalla corda o dal telaio......ma dallo sbagliato abbinamento(per te) di telaio-corda o di entrambi.
Il male alal spalla viene perchè il tuo corpo va in compensazione qdo colpisci: non ottenendo il risultato che vuoi sulla palla, il tuo corpo si adatta cambiando leggermente postura e modo di impatto(spesso anche in modo impercettibile) oppure tende a farti sbracciare di più. QUesto ha ripercussione sulla spalla. Per cui prova a pensare cosa non ti ha convinto dell'abbinamento usato e......proviamo a cambiare! Wink
Trovavi poca spinta? Poco spin?

descriptionMono morbido e confortevole EmptyRe: Mono morbido e confortevole

more_horiz
magazzie io non sono chissà che giocatore quindi non ho la sensibilità sui movimenti e sui colpi :-) , quello che ti posso dire è che con questo set (feel/speed s) non riesco a spingere più di tanto e son costretto sempre a forzare per non far arrivare il colpo moscio

con la corda precedente non avevo questo problema, per questo mi son detto che forse era meglio provare qualche altro tipo di corda prima di iniziare a pensare che il telaio non fa per me
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere