Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionMono morbido per dunlop bio 400 EmptyMono morbido per dunlop bio 400

more_horiz
Sistemata la mia 200 lite, visti i problemini alla spalla, chi mi sa consigliare un mono morbido e duraturo preferibilmente a tensioni basse sulla mia bio 400? Ricordo che gioco un diritto abbastanza arrotato e rovescio ad una mano in top. Fino adesso ho usato un multi, comodo sicuramente, ma di rotazioni poche. Grazie Luca

descriptionMono morbido per dunlop bio 400 EmptyRe: Mono morbido per dunlop bio 400

more_horiz
La nostra Turbo 6, o la Black Widow di Dunlop che è però meno reattiva. Tensioni sui 23/22, possibilmente a 4 nodi.
O 22.5 costanti se due nodi, ma con minor facilità di spin.

descriptionMono morbido per dunlop bio 400 EmptyRe: Mono morbido per dunlop bio 400

more_horiz
Grazie Mario, sei sempre gentilissimo! Posso chiederti come vedi una tornado, della quale sento meraviglie, su questo telaio? Grazie Luca

descriptionMono morbido per dunlop bio 400 EmptyRe: Mono morbido per dunlop bio 400

more_horiz
Ti dirò, io per la Tornado non ho mai provato un grande "innamoramento". Nello specifico di quel telaio poi, ci vedo più azzeccato il TourBite di Solinco, meno rigido ed aspro sui legamenti a parità di calibro e tensione, solo leggermente meno potente, ma con più tocco e rotazione.
Oltretutto, i picchi di rigidità -e conseguentemente trasmissione di shock- all'impatto sono dal 3 al 12% più elevati nella corda di Signum.
Nel calibro più sottile -1.18- la Tornado diventa più "umana", ma ancor meno durevole, e comunque continuo a preferirle la TourBite magari in 1.15.

descriptionMono morbido per dunlop bio 400 EmptyRe: Mono morbido per dunlop bio 400

more_horiz
Posso compensare la minor potenza della TourBite diminuendo di un kg le tensioni tipo 22/21 mantenendo però le caratteristiche di base che dicevi tu? e per la durata dovessi aumentare il calibro a 1.25 della TB (visto che gioco al max 3 ore la settimana) cosa mi cambia?

descriptionMono morbido per dunlop bio 400 EmptyRe: Mono morbido per dunlop bio 400

more_horiz
Okkio, la TB è corda "particolare", cresce di rigidità (dinamica) proporzionalmente al crescere di calibro e tensione.
Non a caso i calibri più venduti sono l'1.20 (1.23 reale) e l'1.15 (1.19 reale).

Ergo, magari 1.20 e 22/21 (se 4 nodi) o 21.5 costante 2 nodi.

descriptionMono morbido per dunlop bio 400 EmptyRe: Mono morbido per dunlop bio 400

more_horiz
Mario aiuto, devo incordare x domani una bio400 e mi trovo come alternativa solo una sonic pro oppure tf ruff entrambe da 1.25. Cosa devo fare? Thankesse

descriptionMono morbido per dunlop bio 400 EmptyRe: Mono morbido per dunlop bio 400

more_horiz
Vai di Ruff senza dubbio.

Direi 22.5 costante e due nodi (e se possibile senza le orizzontali dal basso... Rolling Eyes )

descriptionMono morbido per dunlop bio 400 EmptyRe: Mono morbido per dunlop bio 400

more_horiz
Grazie mille e speriamo non diano problemi alla spalla
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere