lo sò che vi infurierete (vet,kk) ma secondo voi da quale diritto di un professionista si può partite per crearsi un buon diritto? dato che ormai il mio diritto è scomparso vorrei provare qualcosa di nuovo, tanto ne ho provate di tutte!
Veterano ha scritto:Piedi a parte non e' un brutto esempio.......
Veterano ha scritto:Calcola che in questo video sta pallegiando allegramente percio gli appoggi non sempre sono gestiti al meglio,se parliamo di swing invece la cosa mi piace molto di piu'.
Simonb ha scritto:Sinceramente, ho fatto una cosa come la tua. Sono partito da Federer, Nadal e Djokovic. Poi però ho visto molto anche Tsonga, Gasquet, Berdich e Wawarinka.
Sembrerà strano, ma anche il tennis femminile mi è servito: Sharapova, Williams, Azarenka, Kirilenko, Ivanovic.
Sostanzialmente, ho cercato di veder i punti in comune e le divergenze, dovute alla personalizzazione del tiro, magari guardando diversi commenti di diverse persone.
Poi però la cosa fondamentale è imparare la tecnica, non imitare (cosa che credo tu non voglia fare). Sinceramente, adesso mi interesso meno a com'è eseguono il colpo e più a comprendere me è i momenti inconsci del colpo, cercando di paragonarli alle esecuzioni dei campioni.
Ad esempio, per mei punti fondamentali che voglio perfezionare sono:
- apertura
- tappo a rete
- torsione del busto al momento giusto e nei gradi giusti.
Poi ci sono altri piccoli dettagli, come la mano sinistra e le anche.