Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

racchetta Serve and Volley

power_settings_newAccedi per rispondere
+8
PistolPete
Luchino 67
MARIO966
goran66
votantonio
FedEx
Mr Wilson
KevinKline
12 partecipanti

descriptionracchetta Serve and Volley - Pagina 2 Emptyracchetta Serve and Volley

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Per favore consigliatemi una racchetta adatta al S&V, ma che il mio gomito malandato possa sopportare.

Anche se normalmente preferisco racchette leggere bilanciate in testa, immagino debba considerare il contrario, però per favore non menzionate racchette molto pesanti, perchè giunto a 43anni mi sono reso conto che non ce la posso fare racchetta Serve and Volley - Pagina 2 97171. grazie

descriptionracchetta Serve and Volley - Pagina 2 EmptyRe: racchetta Serve and Volley

more_horiz
beh.. a parte che avrà un bel braccio.. anche il mio maestro storico era un b1, un gran tennista e oggi gioca ancora e usa una racchetta da 265 grammi, più lunga e bilanciata a 34 e passa.. ma se non hai il loro braccio tocca avere massa sulal racchetta senza esagerare.. ma ci vuole un pò di peso

descriptionracchetta Serve and Volley - Pagina 2 EmptyRe: racchetta Serve and Volley

more_horiz
Mi dici per cortesia quali sono questi esercizi?

more_horiz
Allora prendi un peso un peso da 2 kg appoggia il braccio su una sedia stando in gicocchio e porta con la mano, piegando il gomito, il peso verso l'avambraccio all'inzio fai 3 serie da 10 per ogni braccio: lo scopo è quello di potenziare i muscoli dell'avambraccio.
Questi sono per la spalla con elastici :
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Questi per le braccia:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Io ho preso da decatlon gli elastici n1 reebok

more_horiz
Dimenticavo inizia a piccole dosi ad esempio di un esercizio fanne 3 serie da 3 lentamente poi aumenta gradatamente.
Comunque ti consiglio di farti vedere da un'ortopedico se ti fa male ti dirà lui cosa fare

more_horiz
Ciao. Io gioco serve & volley da sempre e ho 46 anni ma fisicamente sono ancora un gatto jocolor( Così sono conosciuto nel circuito ). Per anni ho usato la mitica Fischer Vacuum pro classic 90, 330 grammi che poco si sentivano causa bilanciamento fantastico. Poi per il lavoro che facevo mi son distrutto le spalle ( periartrite cronica ad entrambe racchetta Serve and Volley - Pagina 2 939115) e giocoforza ho dovuto alleggerire sempre di più il peso della racchetta. Ora , anzi da un paio di anni, uso la Wilson Kobra team fx, che in questo forum è stata addittata di tutti i peggiori difetti possibili scratch, ma fidati a rete è fantastica e a fondo non è poi così scarsa come la fanno. Per la faccenda del bilanciamento io trovo che per un gioco di rete deve essere verso il manico per un maggior controllo e maneggevolezza ( i Bryan usano racchette con bilanciamento sotto i 30 cm. )..........

more_horiz
Le racchette moderne sono molto maneggevoli visto il peso ridotto e solitamente l'inerzia bassa, perciò sono comunque comode per il gioco a rete e non devi necessariamente attenerti ai dettami classici per le racchette adatte al gioco di volo (piatto piccolo, profilo sottile etc.).
Io gioco S&V con una normailssima 300x100 profilata (Wilson BLX Pro Open 2010) e mi trovo bene.

more_horiz
@Luchino, col bilanciamento delle racchette dei Bryan's sei rimasto a otto anni fa... Rolling Eyes Lo scorso anno a Roma -esattamente come il precedente- entrambi i telai erano oltre i 31. Per la Kobra, era talmente ben riuscita che Wilson l'ha mantenuta in collezione per un solo anno..e questo penso la dica lunga.
Che poi ti ci possa trovar bene è un altro discorso, ma che la racchetta obbiettivamente non fosse riuscita è un dato di fatto... Suspect

more_horiz
@Eiffel59....."cavoli se son rimasto indietro Embarassed" Bestia che figura racchetta Serve and Volley - Pagina 2 810504....Bè dai, comunque è sempre un bilanciamento verso il manico.... Per le Kobra in effetti ne ho viste poche dalle mie parti...comunque la mia ( la FX ) ha un tocco che raramente ho riscontrato in altre racchette, a meno che siano le corde ovvero le Sensation, ma dai commenti che ho letto non credo..........Comunque quando ho la testa connessa anche per il gioco da fondo ( assai raro ) io la trovo buona come tante altre e non mi sembra per niente che spinga così poco, non tiri dei missili, ma neanche così piano come qualcuno ha scritto. Forse io, giocando piatto e molto anticipato, non sento la mancanza di potenza Question

more_horiz
Le due citate ( yonex 330 e tf 315 16x19 ) sono eccezionali a rete. Poi de gustibus...

more_horiz
Perche' qualche modello Prince , tipo la Warrior ?

more_horiz
La vecchia Warrior era "la" racchetta da S&V, chiedere al buon Patrizione (Rafter).

Delle nuove, la DB team è adatta, ma un po' poco diffusa...forse a causa del peso ridotto e del pattern "particolare" (14x18)

more_horiz
La mia Lacoste che ho fatto reincordare oggi è 30.5 ed ancora una della era
moderna che la sostituisca non pervenuta...... e negli ultimi 2 mesi ne ho provate....

more_horiz
Eiffel orsu illuminaci sui modelli 2013 da S&V! Smile

more_horiz
mi riaggancio qua allora dato che il topic che avevo aperto è stato chiuso Smile volevo creare un topic che si aggiornasse, dove confluissero tutte le nostre idee riguardo i telai, strategia etc sul serve&volley

quindi:

1) quali telai pensate siano i migliori per questa tecnica?
2) che incordatura?

a mio parere, un qualcosa che ti aiuti nei tagli, soprattutto slice
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: