borisbecker79 ha scritto: Ho letto la tua lettera il mese scorso, compresa la risposta idiota del direttore della rivista.
Sul numero di Luglio si parla ancora dell'argomento, ma anche in questo caso il direttore sembra non cogliere il punto della situazione, che a mio modesto parere è: i circoli fanno quello che vogliono e iscrivono al 90% soci, amici, amici di amici senza tenere conto di logiche procedure di iscrizione.
Certo, la federazione limitando il numero di iscritti e pretendendo che i tornei non durino troppo hanno solo accentuato il problema...
Ho visto oggi la lettera, se non sbaglio chi ha scritto è un giocatore di terza categoria e quindi i problemi li hanno anche in terza categoria.
Se non altro il direttore ha promesso che porterà questo problema all'attenzione della federazione.
Io trovo assurdo il limite temporale dei tornei e la limitazione degli iscritti in base ai campi, con multe salate se si sfora di qualche giorno. Mi devono spiegare perchè un circolo con solo due campi da tennis (ma coperti) non possa accettare più di 80/90 persone per un torneo, visto che le partite sono sempre garantite.
Penso che sia giusto lasciare decidere al circolo quanti iscritti accettare (e quindi quanto tempo sacrificare togliendo ore di gioco ai soci), e in base al numero di iscritti fissare un tempo massimo (per ogni 30/40 iscritti, una settimana...).
Scusate se sono andato OT in questa discussione, possiamo discuterne su una nuova eventualmente.