Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














II° Torneo del Commodore

power_settings_newAccedi per rispondere
+7
braided
archery57
Nostradamis
zar972
gotama
ace59
DrDivago
11 partecipanti

descriptionII° Torneo del Commodore EmptyII° Torneo del Commodore

more_horiz
Archiviate poco tempo fa le premiazioni del torneo di singolo e di doppio, questa settimana comincia la seconda edizione del singolare.
Ai nastri di partenza, oltre al sottoscritto, chiamato a difendere il titolo (sarà dura, dato che sono meno allenato dell'anno scorso), anche Gotama (vincitore del III Polenta Open, prossimo 4.4 e quindi tra i favoriti), Nostradamis (che giocherà il primo match contro Sergio B., mio avversario in semifinale... ho già provveduto a dispensare consigli tattici a Marco) Archery (che è stato furbescamente arruolato da Mastro Francesco), e Ariete (che invito a non essere timido e a battere un colpo).

Formula del torneo (20 iscritti)
* 4 gironi all'italiana da 5
* i primi due classificati di ciascun girone accedono al tabellone ad eliminazione diretta

Ultima modifica di DrDivago il Mar 12 Mar 2013 - 9:50 - modificato 2 volte.

descriptionII° Torneo del Commodore EmptyRe: II° Torneo del Commodore

more_horiz
Vai polentoni che il titolo e' vostro !!!!!"""! Very Happy

descriptionII° Torneo del Commodore EmptyRe: II° Torneo del Commodore

more_horiz
dovevo giocare la settimana prossima,ma ieri dopo la terza partita consecutiva in un rodeo....contrattura all'anca e spalla demolita e oggi ginocchia che "sciocca" (scricchiolano) II° Torneo del Commodore 939115 ,l'esordio è rimandato mooolto prossimamente No II° Torneo del Commodore 113898 II° Torneo del Commodore 810504

descriptionII° Torneo del Commodore EmptyRe: II° Torneo del Commodore

more_horiz
1° turno: Doc b. Gaetano C. 6-0 6-1

Buona la prima, e direi che oggettivamente era difficile fare meglio di così. Il punteggio è bugiardo sulla differenza tecnica (lui in palleggio teneva tranquillamente il mio ritmo) e sulla durata della partita (circa 1h e 20), ma è figlio della condotta regolarista che ho mantenuto in campo stasera. Molti punti infatti li ho portati a casa grazie al gratuito avversario, che capitava spesso al 4°-5° scambio.
Io per buona parte del tempo mi sono limitato a ributtarla di là piatta e profonda a velocità di "crociera", aspettando una palla attaccabile da seguire a rete o, in alternativa, una sua stecca.
Nel secondo set c'è stato un po' più di pathos, con 4 giochi prolungatisi ai vantaggi e qualche bel rovescio tirato dal sottoscritto (un punto vinto in seguito ad una veronica difensiva, una smorzata vincente in risposta, un lob in controtempo millimetrico ed un lungolinea in corsa sparato a tutto braccio che ha mancato l'incrocio delle righe per 2 cm - volevo emulare Kohlschreiber!).
Martedì prossimo secondo incontro del girone, sperando di mantenere la stessa serenità e freddezza vista oggi. II° Torneo del Commodore 622327

descriptionII° Torneo del Commodore EmptyRe: II° Torneo del Commodore

more_horiz
Il classico esordio della prima testa di serie nonché favorito alla vittoria finale... (sgrat, sgrat)

descriptionII° Torneo del Commodore EmptyRe: II° Torneo del Commodore

more_horiz
zar972 ha scritto:
Il classico esordio della prima testa di serie nonché favorito alla vittoria finale... (sgrat, sgrat)

Prima testa di serie si, favorito no (Mirco, vedi di vincere il tuo girone, così forse arrivo in semi...) Very Happy

descriptionII° Torneo del Commodore EmptyRe: II° Torneo del Commodore

more_horiz
Azz, complimenti pallettaro! Razz

Ma hai visto i tabelloni? Ci sono scontri fratricidi tra polentoni? Questo Sergio sarebbe la testa di serie del mio girone quindi?

gotama ha scritto:
dovevo giocare la settimana prossima,ma ieri dopo la terza partita consecutiva in un rodeo....contrattura all'anca e spalla demolita e oggi ginocchia che "sciocca" (scricchiolano) II° Torneo del Commodore 939115 ,l'esordio è rimandato mooolto prossimamente No II° Torneo del Commodore 113898 II° Torneo del Commodore 810504
Tutto in una partita?? Te si vecio! E si che tu giochi anche un tennis "apparentemente" facile, con colpi fluidi e puliti... Rimettiti presto! Wink

descriptionII° Torneo del Commodore EmptyRe: II° Torneo del Commodore

more_horiz
Mi spiace ma devo smentire la notizia che mi da come partecipante al torneo.
Se risulto tra gli iscritti evidentemente Francesco l'ha fatto senza chiedermi nulla né avvisarmi.

In bocca al lupo a Doc, Marco e Mirco Wink

descriptionII° Torneo del Commodore EmptyRe: II° Torneo del Commodore

more_horiz
archery57 ha scritto:

Se risulto tra gli iscritti evidentemente Francesco l'ha fatto senza chiedermi nulla né avvisarmi.
L'ha fatto anche con me se è per quello! Wink Crepi il lupo comunque!

descriptionII° Torneo del Commodore EmptyRe: II° Torneo del Commodore

more_horiz
Nostradamis ha scritto:

Ma hai visto i tabelloni? Ci sono scontri fratricidi tra polentoni? Questo Sergio sarebbe la testa di serie del mio girone quindi?

Si, ieri sera prima di giocare gli ho dato un'occhiata: siamo uno per girone, quindi gli scontri fratricidi sono rimandati ai quarti di finale (a meno che non passiamo tutti come primi o come secondi).
Sergio è testa di serie, ma è meno forte del suo omonimo che hai incrociato l'altra volta.

descriptionII° Torneo del Commodore EmptyRe: II° Torneo del Commodore

more_horiz
Ho dovuto aspettare la seconda edizione per vincere la mia prima partita al Commodore ma finalmente è andata! cheers 6-0 6-2 con il semifinalista dello scorso anno e testa di serie nel mio girone. La velocità di crociera degli scambi mi permetteva di comandare di dritto senza rischiare eccessivamente. Sono andato sul 8-0 e poi mi si è inceppato un po' il servizio, ho iniziato a fare qualche doppio fallo di troppo. A quel punto abbiamo avuto un paio di game più lottati ma per fortuna sono riuscito a mantenere sempre il mio break di vantaggio senza farlo rientrare.
Domani mattina si replica! Wink

descriptionII° Torneo del Commodore EmptyRe: II° Torneo del Commodore

more_horiz
Bravo nostra !
Un altro candidato per il Polenta Open ! cheers

descriptionII° Torneo del Commodore EmptyRe: II° Torneo del Commodore

more_horiz
Nostradamis ha scritto:
Ho dovuto aspettare la seconda edizione per vincere la mia prima partita al Commodore ma finalmente è andata! cheers 6-0 6-2 con il semifinalista dello scorso anno e testa di serie nel mio girone. La velocità di crociera degli scambi mi permetteva di comandare di dritto senza rischiare eccessivamente. Sono andato sul 8-0 e poi mi si è inceppato un po' il servizio, ho iniziato a fare qualche doppio fallo di troppo. A quel punto abbiamo avuto un paio di game più lottati ma per fortuna sono riuscito a mantenere sempre il mio break di vantaggio senza farlo rientrare.
Domani mattina si replica! Wink

Bravo Marco, gli hai dato proprio una bella stesa! cheers

descriptionII° Torneo del Commodore EmptyRe: II° Torneo del Commodore

more_horiz
Denghiu! Sul campo di fianco zitto zitto c'era Mirco che si allenava comunque... Non ditelo a nessuno! Smile

descriptionII° Torneo del Commodore EmptyRe: II° Torneo del Commodore

more_horiz
Nostradamis ha scritto:
Ho dovuto aspettare la seconda edizione per vincere la mia prima partita al Commodore ma finalmente è andata! cheers 6-0 6-2 con il semifinalista dello scorso anno e testa di serie nel mio girone. La velocità di crociera degli scambi mi permetteva di comandare di dritto senza rischiare eccessivamente. Sono andato sul 8-0 e poi mi si è inceppato un po' il servizio, ho iniziato a fare qualche doppio fallo di troppo. A quel punto abbiamo avuto un paio di game più lottati ma per fortuna sono riuscito a mantenere sempre il mio break di vantaggio senza farlo rientrare.
Domani mattina si replica! Wink

Bravo Marco!!!!! cheers cheers cheers

descriptionII° Torneo del Commodore EmptyRe: II° Torneo del Commodore

more_horiz
Nostradamis ha scritto:
Ho dovuto aspettare la seconda edizione per vincere la mia prima partita al Commodore ma finalmente è andata! cheers 6-0 6-2 con il semifinalista dello scorso anno e testa di serie nel mio girone. La velocità di crociera degli scambi mi permetteva di comandare di dritto senza rischiare eccessivamente. Sono andato sul 8-0 e poi mi si è inceppato un po' il servizio, ho iniziato a fare qualche doppio fallo di troppo. A quel punto abbiamo avuto un paio di game più lottati ma per fortuna sono riuscito a mantenere sempre il mio break di vantaggio senza farlo rientrare.
Domani mattina si replica! Wink

Bravo Marco, come ti trovi con il nuovo attrezzo?

descriptionII° Torneo del Commodore EmptyRe: II° Torneo del Commodore

more_horiz
Nostradamis ha scritto:
Denghiu! Sul campo di fianco zitto zitto c'era Mirco che si allenava comunque... Non ditelo a nessuno! Smile


II° Torneo del Commodore 97171 la prossima volta giocherò con questa

II° Torneo del Commodore Federe10 Laughing

descriptionII° Torneo del Commodore EmptyRe: II° Torneo del Commodore

more_horiz
zar972 ha scritto:
Nostradamis ha scritto:
Ho dovuto aspettare la seconda edizione per vincere la mia prima partita al Commodore ma finalmente è andata! cheers 6-0 6-2 con il semifinalista dello scorso anno e testa di serie nel mio girone. La velocità di crociera degli scambi mi permetteva di comandare di dritto senza rischiare eccessivamente. Sono andato sul 8-0 e poi mi si è inceppato un po' il servizio, ho iniziato a fare qualche doppio fallo di troppo. A quel punto abbiamo avuto un paio di game più lottati ma per fortuna sono riuscito a mantenere sempre il mio break di vantaggio senza farlo rientrare.
Domani mattina si replica! Wink

Bravo Marco, come ti trovi con il nuovo attrezzo?
Direi benone, nuovo attrezzo, nuove corde e nuove lenti (non mi ero accorto che ero diventato una talpa! Smile )
Ora basta prove, finalmente ho la mia coppia e questa mi tengo! Le ultime parole famose... Very Happy

Per la cronaca oggi secondo match con un amico di mirco che conoscevo già e che ha iniziato a giocare da meno di un anno se non sbaglio... Partita poco significativa, tornare con una bicicletta non è il massimo ma alla fine chi più chi meno ne abbiamo tutti una collezione a casa.

descriptionII° Torneo del Commodore EmptyRe: II° Torneo del Commodore

more_horiz
Bicicletta presa o data ?
Fa differenza ......... Very Happy

descriptionII° Torneo del Commodore EmptyRe: II° Torneo del Commodore

more_horiz
Data data, ma mi ha detto che gioca da Luglio.

descriptionII° Torneo del Commodore EmptyRe: II° Torneo del Commodore

more_horiz
ormai sei uno schiacciasassi II° Torneo del Commodore 953229 bravo Wink

immaginavo un punteggio simile affraid matteo gioca da un anno ma gioca nel senso che fa solo lezione con francesco...

descriptionII° Torneo del Commodore EmptyRe: II° Torneo del Commodore

more_horiz
Qui mi sa che l'ITR 3 comincia a star stretto...

descriptionII° Torneo del Commodore EmptyRe: II° Torneo del Commodore

more_horiz
scusa marco, nn ti ho risposto
purtroppo non ce la faccio per il torneo

troppi impegni II° Torneo del Commodore 939115
cmq grazie

descriptionII° Torneo del Commodore EmptyRe: II° Torneo del Commodore

more_horiz
DrDivago ha scritto:
Qui mi sa che l'ITR 3 comincia a star stretto...

minimo 3.5
II° Torneo del Commodore 953229

descriptionII° Torneo del Commodore EmptyRe: II° Torneo del Commodore

more_horiz
Ok, grazie per la promozione (spero di non venire asfaltato da Diego la prossima volta che lo trovo) Razz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere