Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionConsiglio per agonista EmptyConsiglio per agonista

more_horiz
Allora :giocatrice 3.4 appena uscita da un'epitrocleite, racchetta prince exo3 tour team,setup precedente full budello pacific 1,35 a 24 kg fin qui tutto ok se non per il fatto che dopo 8-10 ore il budello si rompe,per cercare un'alternativa piu economica,visto che l'attivita è aumentata, abbiamo provato con tecnifibre tgv 1,35 sempre stessa tensione il commento è stato che la racchetta "non spinge" e non sente bene la pallina.
soluzioni?

descriptionConsiglio per agonista EmptyRe: Consiglio per agonista

more_horiz
c'è nessunoo??? confused

more_horiz
Come il budello naturale non c'e' nulla. Il multi TGV e' ottimo e sulla prince anche il diametro direi che e' corretto (visto che e' un telaio non molto tenero con le corde).
Quello che potresti fare e' provare a scendere con la tensione.
In alternativa, visto che il telaio e' abbastanza flessibile e se il braccio e' effettivamente guarito, potresti provare un mono morbido e reattivo...e qui si apre una prateria di possibilita' (come dal profilo io mi trovo bene con turbo 6, ma non mi sembra adatto alla prince, almeno non in calibro 1.20, potresti provarlo in 1.25 o 1.30). Buona fortuna Consiglio per agonista 622327

more_horiz
Io avevo pensato a luxilon alu rough vert a 21kg e orizz tgv a 22.5 kg
ma non sono troppo sicuro... confused

more_horiz
L'Alu Rough? Su una EXO? Shocked
Ma allora le corde vuoi fargliele durare di meno, non di più.. Suspect

more_horiz
Io pensavo di risolvere con il tgv al posto del budello invece non si è proprio trovata bene ,tu a questo punto cosa consiglieresti?

more_horiz
Con un multi più reattivo (Wilson NXT o TF NRG2) risolveresti il problema di sensazione di poca spinta, con un calibro maggiore (1.30/1.32), quello della poca durata.

Se proprio un ibrido, un qualcosa che abbini un mono morbido ma sempre reattivo (tipo il nostro Turbo 6, o corde simili) con uno dei multi suddetti.
Per la tensione, dipende anche dalla corda scelta, però con 22 il mono e 23 il multi dovresti andar bene, specie se prestiri il secondo.

more_horiz
Mario, io sulla Tour Team, come ormai saprai Smile, mi trovavo a meraviglia con la V3... era l'unica corda che mi faceva sentire bene la palla e con cui riuscivo a spingere a dovere. Poi certo è un telaio che non ha tra le sue doti migliori la spinta.

Comunque tra i tanti esperimenti avevo trovato il setup migliore, da goduria, con V3/Budello (avevo usato il Wilson).

more_horiz
Mario ma queste turbo6 andrebbero bene anche sulla mia t fight295?
Su questa racchetta mi sono trovato benissimo con le tue ctt a 20kg , c'e' molta differenza tra le due?

more_horiz
Provale! Le Turbo 6 sono un po' più cattivelle come concezione ma comunque morbide e confortevoli Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: