Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














PD Roddick o T-Flash 315?

power_settings_newAccedi per rispondere
+3
wilsor
Frank71
fabio5675
7 partecipanti

descriptionPD Roddick o T-Flash 315? - Pagina 2 EmptyPD Roddick o T-Flash 315?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

ciao. leggo che i telai sono praticamente identici come specifiche e tipo di gioco. siccome ho venduto la mia pd e volevo una racchetta sopra i 300 gr, ero indeciso tra queste due e in alternativa la aerostorm tour.
secondo voi, meglio la roddick (o as tour) o la t-flash 315? se sì o no, perché?
grazie.

descriptionPD Roddick o T-Flash 315? - Pagina 2 EmptyRe: PD Roddick o T-Flash 315?

more_horiz
bien ieir ho provato la tflash a 27 kg, va ottimamente, prima era troppo allegra a 24 kg

descriptionPD Roddick o T-Flash 315? - Pagina 2 EmptyRe: PD Roddick o T-Flash 315?

more_horiz
Io ho giocato per un mese con la TFlash 315, ero innamorato!!!
Unico problema, non riuscivo a servire bene, il kick non mi veniva.
Così ho provato ed optato per la PD 300 gr.
Ma ora a 2 mesi di distanza, mi manca la spinta della TFlash 315, dritto e rovescio erano stinger!
Ora mi incuriosisce provare la Roddick, chissà che non mi dia il servizio della PD 300 gr e magari i colpi da fondo della TF.?!!...
Inoltre, nonostante i 70 ra della TF contro i 71 della Roddick e della PD, la TF da una sensazione di maggior confort e morbidezza.
Voi che ne pensate?

descriptionPD Roddick o T-Flash 315? - Pagina 2 EmptyRe: PD Roddick o T-Flash 315?

more_horiz
vero approvo cn il servizio nn sn in grande sintonia cn la tflash.. ma penso sia per una mia incapacità. di sicuro la t flash è più morbida della pd, anche perchè ha il silicone nel manico,, ho avuto la pure drive per 1 anno circa.. di sicuro sn due racchette che spingono bene sui fondamentali, cn cui si gioca comunque senza troppe difficoltà rispetto ad altre.. ad es la mia head prestige PD Roddick o T-Flash 315? - Pagina 2 97171

descriptionPD Roddick o T-Flash 315? - Pagina 2 EmptyRe: PD Roddick o T-Flash 315?

more_horiz
Le PD e PDR hanno lo sweetspot spostato verso l'alto, quindi per usufruire appieno della potenza disponibile bisogna impattare più verso la testa della racchetta!
Io sto lavorando molto su questo fattore, e siccome non voglio customizzarla, cerco di impattare più in alto. Se siete abituati a colpire al centro dell'ovale, e non volete cambiare, meglio orientarsi sulle Extreme Wink

descriptionPD Roddick o T-Flash 315? - Pagina 2 EmptyRe: PD Roddick o T-Flash 315?

more_horiz
mm ok.. per me il problema nn è colpire al centro o in alto..è proprio colpire la pallaPD Roddick o T-Flash 315? - Pagina 2 97171..

descriptionPD Roddick o T-Flash 315? - Pagina 2 EmptyRe: PD Roddick o T-Flash 315?

more_horiz
Non sono del tutto convinto che il suo Sweetspot sia veramente spostato in testa. Se consulti i grafici degli studi sperimentali che hanno fatto quelli di TW University, si nota come le sue zone siano abbastanza simili.
Forse una voce del Master ci farebbe comodo...
Marioooo?!.....

descriptionPD Roddick o T-Flash 315? - Pagina 2 EmptyRe: PD Roddick o T-Flash 315?

more_horiz
Frank71 ha scritto:
Senza se e senza ma...TFlash315...un capolavoro!
stabile come nessuna profilata...va a finire che ci ritorno...

Dopo un mese di TFlash 315, un mese di Head Speed Pro Graphene, un mese di Babolat Pure Drive R, sono tornato al mio colpo di fulmine!!
Vista in mano a Ciric (non Cilic!) uno che in fondo non è nessuno, che oltretutto ne ha anche spaccata una davanti a me per il nervoso (sto cogl...e!), be' comunque me ne aveva fatto innamorare e ci sono tornato!!!
Ti ho anticipato Frank!!!!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere