Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptioncomparativo composizione e techologia di costruzione Emptycomparativo composizione e techologia di costruzione

more_horiz
ciao a tutti vorrei sapere da tutti voi ma penso che é Eiffel che potra meglio rispondere alla mia domanda; la starburn ctt et la luxilon bb original cosa hanno in comune?? si puo fare un comparativo sulla composizione chimica e uno sulla technologi i costruzione?? (devo dire che con le ctt mi sto trovano veramente bene..)

descriptioncomparativo composizione e techologia di costruzione EmptyRe: comparativo composizione e techologia di costruzione

more_horiz
Praticamente nulla..la Original utilizza PEEK (polyetherketone, un polimero organico termoplastico semicristallino a media densità, 13.2 gr./cm cubo) legato da PTFE (volgarmente conosciuto come Teflon), mentre la CTT è copoliestere (specificamente, il Petaflex di Henkel) con aggiunta di un "core" elastico in polibutilene (gomma sintetica) e di una guaina in resina termoplastica antiabrasione in PETP.

Anche a livello costruttivo non ci sono punti di contatto. La LXN riceve solo una trafilatura semlice (e nella versione Rough, una lavorazione ruvida della "pelle" in PTFE in fase di rivestimento), la CTT viene sagomata, ritorta e quindi rivestita per "bloccare2 la forma.
Oltretutto, per il procedimento di costruzione, rimane più elastica in quanto servono circa 14 metri di prodotto finito per ottenere un set da 12 metri.

Come risultante, i due armeggi hanno caratteristiche dinamiche completamente diverse...

descriptioncomparativo composizione e techologia di costruzione EmptyRe: comparativo composizione e techologia di costruzione

more_horiz
grazie mille eiffel.... siccome mi ci trovo bene con entrambehp pensato (male) che fossero simili... per cui dopo la tua spiegazione deduco che la ctt a un livello tecnologico superiore dovuto alle molteplici fasi di lavorazione e ai differenti materiali impiegati...la chimica delle corde é troppo interessante...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere