Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionPersonaggi da Circolo___#4: IL CALCOLATORE STATISTICO EmptyPersonaggi da Circolo___#4: IL CALCOLATORE STATISTICO

more_horiz
Il CALCOLATORE STATISTICO non può mancare in un Circolo di Tennis che si rispetti...

Ha giocato 10 partite (non di torneo) in tutta la sua vita, scartando i 7 risultati peggiori... e ormai da anni si limita a palleggiare, al massimo gioca un set contro qualche neofita.

Le sue partite le gioca fuori dal campo, commentando le prestazioni degli altri tennisti, in relazione delle sue "best3" partite della sua onoratissima carriera.

Volete un esempio?

Sta assistendo, insieme a diversi colleghi di Circolo, ad una partita di torneo, tirata... tra due buoni terza Categoria.

Lui ha giocato anni fa contro uno dei due (quando ancora il ragazzo, che ora è 3.2, era un under 12).

Aspettando pazientemente che la tribuna si riempia, proferisce il suo "Verbo":

"Ci ho giocato contro (omette di dire quando), ed ho avuto la palla che mi avrebbe portato sul 4-3 del primo set... lui ha preso un nastro fortuito, ed ha finito per vincere il primo.

Il secondo l'ho vinto io per 7-5 (si dimentica di dire che il bambino aveva preso una storta)...

...poi è finita l'ora. E' evidente che siamo dello stesso livello!"

Lo statistico ha una sua graduatoria precisissima ed una statistica inoppugnabile su tutti i tennisti della regione, con risultati comparativi rispetto alle sue 3 celeberrime partite giocate 10 anni fa.

Un'altro suo punto di Forza sono i paragoni paralleli:

"Quanto game fai contro Ciccio? Solo due?...

Io ne faccio almeno 3, ti sono superiore... non possiamo fare partita!"

Ma il suo capolavoro assoluto è il "sillogismo tennistico":

"Una volta ho vinto 6-3 al terzo contro un 4.1, che ora è diventato 2.8... ha giocato un Future dove si è qualificato battendo un 2.6 ed un 2.5... poi, in Finale ha lottato (perdendo) alla pari contro un 2.2...

... è evidente che, con il dovuto allenamento, sarei potuto diventare un 2.2.

Forse anche qualcosa di più!"

Poi, contento, torna a casa... stanco ma soddisfatto per la partita statistica giocata.

Saluti dal vecchio Sonny. Cool

descriptionPersonaggi da Circolo___#4: IL CALCOLATORE STATISTICO EmptyRe: Personaggi da Circolo___#4: IL CALCOLATORE STATISTICO

more_horiz
quanti ne conosco così, due miei compagni di circolo, che rabbia! all'ultimo torneo ho vinto 6-3 6-3 con un ragazzo 4.3 e lui arriva e mi fa: fai schifo, io ci ho vinto 6-2 6-2
siamo andati a giocare la settimana dopo, si è iniziato a lamentare subito di un male el polso inesistente, 6-4 6-2...

descriptionPersonaggi da Circolo___#4: IL CALCOLATORE STATISTICO EmptyRe: Personaggi da Circolo___#4: IL CALCOLATORE STATISTICO

more_horiz
Quanti ne conosco di calcolatori statistici :-):-):-):-)
mitico sonny!!!!

more_horiz
Sonny, devi assolutamente fare un'antologia! Very Happy

more_horiz
Sonny con te finiamo gli aggettivi

more_horiz
bello come sempre !
tutto sommato però questo tizio è il più simpatico e innocuo degli altri , si tratta del classico caxxaro da bar sport Laughing preso in giro da tutti e a cui nessuno da più retta tranne quancuno che non lo conosce e che viene circuito dal nostro con una montagna di parole e sillogismi
attendiamo il prossimo Personaggi da Circolo___#4: IL CALCOLATORE STATISTICO 953229

more_horiz
Immenso come sempre Sonny. Conoscevo un tizio 20 e passa anni fa che poteva rientrare nella categoria. Celeberrime le sue descrizioni dei suoi matches in cui riusciva per spacciare delle sconfitte per 2/6 1/6 come delle partite tirate tipo Borg/McEnroe a Wimbledon nel 1980.
Quando dopo averlo perso di vista per 20 anni ho saputo che ha fatto carriera nel marketing non son rimasto sorpreso nemmeno un pò
Personaggi da Circolo___#4: IL CALCOLATORE STATISTICO 97171

more_horiz
Ahahahahahah mi fai piegare! Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: