Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionxone 1.24 - nrg 1.24 Emptyxone 1.24 - nrg 1.24

more_horiz
ciao ragazzi, sono molto indeciso su quale delle due corde fare mia. sto cercando finalmente una corda cui possa abituarmi decisamente, senza cercare continuamente novità.
attualmente sto giocando con la xone da 1.24 e non mi sembra male, tutt'altro.
pero', ho letto un sacco di recensioni dove parlano della nrg2 1.24. essa e' stata la corda migliore nel 1999 secondo un sondaggio USA. non vorrei che pero' questa nrg2 potesse risultare "superata".

le due corde promettono sensibilita', comfort e potenza. ma a questo punto, su quale puntare un minimo di piu? so che la nrg soffre di qualche rottura in piu. datemi un consiglio, magari delle impressioni vostre. grazie

descriptionxone 1.24 - nrg 1.24 EmptyRe: xone 1.24 - nrg 1.24

more_horiz
Sulla TGV, lunica a non essere mai cambiata nel tempo.
le altre due sono state "aggiornate" ( e secondo me la NRG2 in peggio, è stata per tanti anni la "mia" corda, ma ora la ritego troppo "mutata") e non le gradisco quanto la 625 (la TGV, appunto).
Nel caso, calibro 1.25 e colore nero (più durevole).

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Sulla TGV, lunica a non essere mai cambiata nel tempo.
le altre due sono state "aggiornate" ( e secondo me la NRG2 in peggio, è stata per tanti anni la "mia" corda, ma ora la ritego troppo "mutata") e non le gradisco quanto la 625 (la TGV, appunto).
Nel caso, calibro 1.25 e colore nero (più durevole).

eiffel, ho letto varie tue spiegazioni e sei imbarazzante per precisione e chiarezza Shocked

la prox volta che vado ad incordare, posso telefonarti? Smile

comunque, onestamente la TGV non l'ho mai utilizzata. settimana prossima, la monto ! e' molto superiore all'xone secondo te ? peccato per la nrg2, credo sia stata la corda storica di tecnifibre..

la tgv e' un po' "universale" nel senso che quasi tutti i telai vanno bene o non proprio? tensione consigliata? grazie mille Smile

more_horiz
Ho usato sia x-one,tgv,nrg2.La mia preferita senza dubbio e' nrg2 Smile

more_horiz
Mauro ha scritto:
Ho usato sia x-one,tgv,nrg2.La mia preferita senza dubbio e' nrg2 Smile

ciao mauro, mi faresti una breve recensione, due parole dai, a corda? grazie Smile

more_horiz
In versione full la X-One 1,24 ha pochi rivali...naturalmente montata su telai "giusti"...magari 18x20. L'unica che gli tiene "strada" è la Wilson NXT Tour 17 da mm. 1,26

more_horiz
grazie nw-t. la xone e' quella che x ora monto sulla mia racca.. nn mi ci trovo male, anzi..

eiffel, guarda cosa ho trovato su ebay.. tgv 625. ma che e' sta confezione? mi sembra un pochino strana

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
davera ha scritto:
grazie nw-t. la xone e' quella che x ora monto sulla mia racca.. nn mi ci trovo male, anzi..

eiffel, guarda cosa ho trovato su ebay.. tgv 625. ma che e' sta confezione? mi sembra un pochino strana

[url=http://www.ebay.it/itm/TECNIFIBRE-625-TGV-grun-Tennis-Saite-12-2-Meter-NEU-Besaitung-RAR-/181083390590?pt=DE_Sport_Schlägersportarten_Saiten_Beläge&hash=item2a2969427e&_uhb=1#ht_687wt_1189
http://www.ebay.it/itm/TECNIFIBRE-625-TGV-grun-Tennis-Saite-12-2-Meter-NEU-Besaitung-RAR-/181083390590?pt=DE_Sport_Schlägersportarten_Saiten_Beläge&hash=item2a2969427e&_uhb=1#ht_687wt_1189[/quote[/url]] E' un pò "datata" vecchia...poi hai visto che calibro è...oltre al colore da tedeschi...è 1,40 un calibro d'altri tempi...

more_horiz
X-one 1,24 dura un po' di piu' della NRG2 per via del trattamento biphase,la trovo un po' piu' "secca" forse con piu' controllo rispetto alla NRG2.

TGV 1,30(il calibro che ho provato) molto morbida,ottimo controllo meno spinta secondo me rispetto alle altre 2.

Nrg2 1,24 morbida e molto esplosiva io la uso sulla Yonex rds 001 mid che ha poca spinta la NRG2 mi aiuta molto.

Tutte incordate a 22/21 kg. Il mio gioco e' prevalentemente piatto con impugnatura continental diciamo old style Smile

more_horiz
nw-t ha scritto:
davera ha scritto:

[url=http://www.ebay.it/itm/TECNIFIBRE-625-TGV-grun-Tennis-Saite-12-2-Meter-NEU-Besaitung-RAR-/181083390590?pt=DE_Sport_Schlägersportarten_Saiten_Beläge&hash=item2a2969427e&_uhb=1#ht_687wt_1189
http://www.ebay.it/itm/TECNIFIBRE-625-TGV-grun-Tennis-Saite-12-2-Meter-NEU-Besaitung-RAR-/181083390590?pt=DE_Sport_Schlägersportarten_Saiten_Beläge&hash=item2a2969427e&_uhb=1#ht_687wt_1189[/quote[/url]] E' un pò "datata" vecchia...poi hai visto che calibro è...oltre al colore da tedeschi...è 1,40 un calibro d'altri tempi...

si infatti. . . mi pare piu 'na cosa da collezione che altro !

Mauro ha scritto:
X-one 1,24 dura un po' di piu' della NRG2 per via del trattamento biphase,la trovo un po' piu' "secca" forse con piu' controllo rispetto alla NRG2.

TGV 1,30(il calibro che ho provato) molto morbida,ottimo controllo meno spinta secondo me rispetto alle altre 2.

Nrg2 1,24 morbida e molto esplosiva io la uso sulla Yonex rds 001 mid che ha poca spinta la NRG2 mi aiuta molto.

Tutte incordate a 22/21 kg. Il mio gioco e' prevalentemente piatto con impugnatura continental diciamo old style Smile

sono proprio curioso di prova questa tgv ed nrg.... proprio curioso! anche io ho una racchetta che non spinge molto, pero' la xone a 23 mi da la sensazione che un po mi aiuti.. chissa' questa nrg... vediamo

more_horiz
Bisognerebbe vedere che racchetta è, ed a che tensione normalmente la incordi.
La resa di una corda è influenzata da parametri meccanici e dinamici, variandoli cambia il risultato, in certi casi pure di molto.
Su un telaio come l'RDS001 ed a quella tensione (22/21), a pari calibro, tocco e controllo della TGV sono superiori alle altre due, ma a discapito di tenuta di tensione e potenza pura (anche se con differenze percentuali massime dell'1.9%)

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Bisognerebbe vedere che racchetta è, ed a che tensione normalmente la incordi.
La resa di una corda è influenzata da parametri meccanici e dinamici, variandoli cambia il risultato, in certi casi pure di molto.
Su un telaio come l'RDS001 ed a quella tensione (22/21), a pari calibro, tocco e controllo della TGV sono superiori alle altre due, ma a discapito di tenuta di tensione e potenza pura (anche se con differenze percentuali massime dell'1.9%)

posso domandarti se lavori nel campo del tennis? Shocked

more_horiz
Domanda strana, visto che produco corde..e che sono un incordatore professionista.

Ad occhio, direi di si Wink

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Domanda strana, visto che produco corde..e che sono un incordatore professionista.

Ad occhio, direi di si Wink

non lo sapevo !

produci per qualche casa specifica ?
mai conosciuto giancarlo petrazzuolo? io mi alleno con lui Smile

more_horiz
Confessa..sei vissuto su Marte Very Happy

Scherzi a parte..le Starburn sono le mie corde.
Ed incordo (attualmente per il Team Wilson) nei tornei ATP. Da più di 30 anni Wink
xone 1.24 - nrg 1.24 Qtdw

Riguardo a Petrazzuolo, non lo conosco di persona, ma l'ho visto giocare qualche volta, una anche con un mio concittadino, Brizzi, a Siracusa, anni fa, ed un paio di volte in altri Futres, una di certo con Lorenzi, l'altra mi pare con Torresi.
Se non erro, ha mollato l'agonismo per l'insegnamento però...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Confessa..sei vissuto su Marte Very Happy

Scherzi a parte..le Starburn sono le mie corde.
Ed incordo (attualmente per il Team Wilson) nei tornei ATP. Da più di 30 anni Wink
xone 1.24 - nrg 1.24 Qtdw

Riguardo a Petrazzuolo, non lo conosco di persona, ma l'ho visto giocare qualche volta, una anche con un mio concittadino, Brizzi, a Siracusa, anni fa, ed un paio di volte in altri Futres, una di certo con Lorenzi, l'altra mi pare con Torresi.
Se non erro, ha mollato l'agonismo per l'insegnamento però...

ma sei un grande !!
cavolo, e mi dici a questo punto di piu sulle starburn ? dai, x evitare ot, vado nella sezione apposita !

comunque si, petrazzuolo adesso insegna. e' tornato qualche giorno fa xke ha assistito bolelli tra argentina e brasile (vista l'impossibilita' di rianna ad andare con bolelli!).

comunque complimenti ancora a te Smile sei un pozzo di scienza!

more_horiz
ps: ma la xone e' od e' stata la corda di djokovic o sbaglio?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: