allora, udite udite
oggi ho provato per un set una BLX Pro Tour PRO ROOM in prova ad un 2.2 del mio circolo
la racchetta era dipinta tutta nera con corde Luxilon Alu Power
prima cosa, lo schema del piatto è 16x20
seconda cosa, la tensione delle corde, pur non sapendola con precisione, per me era troppo alta, d'altra parte la racchetta è destinata a fare un bel po di giri di prova e quindi l'hanno tenuta altina per compensare il calo di tensione
impressioni
la racchetta è certamente maneggevole, ma l'ho sentita leggermente vuota in testa (secondo me i seconda che la usano la piomberanno per bene)
precisa è precisa, buono il dritto piatto ed il top, anche se non esaltante
quello che mi ha impressionato è il rovescio (il mio è ad una mano)
bello, di piatto, in top e slice, lungolinea ed incrociato, si tiene il ritmo con una certa sicurezza e viene naturale cercare il vincente in lungolinea od incrociato
sembra una racchetta nata per il rovescio
a rete, pur avendoci giocato poco, mi sembra buona, favorita dal bilanciamento al manico, la volee però va spinta con decisione, pena mozzarelline facilmente attaccabili
buono anche il servizio, meglio slice che piatto, buono anche il kick, ma qui bisogna spingere per bene con le gambe
in definitiva una racchetta di livello, non c'è dubbio, seppure nulla di stratosferico, che mi particolarmente impressionato per il rovescio
ultima cosa, il piatto non molto grande ed il bilanciamento al manico aiutano poco nei recuperi e nelle situazioni di difficoltà
certo con 4+4 ad ore 9 e 3 o 3+3 ad ore 10 e 2, per chi riesce a gestirli, diventa un bel fucile
il manico era un 4