Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Problema corde pt57e Florian Mayer

power_settings_newAccedi per rispondere
+5
FedEx
AM's Custom Stringer
Eiffel59
ronwelty
ebaldo
9 partecipanti

descriptionProblema corde pt57e Florian Mayer - Pagina 3 EmptyProblema corde pt57e Florian Mayer

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Salve ragazzi mi è appena arrivata una head pt57e pj prestige mp appartenuta al tedesco Florian Mayer e già incordata con le sue specifiche che sono:
Pacific Poly Force verticale e Babolat VS Natural Gut orizzontale
il problema è il tiraggio 28/27 kg
quando colpisco la palla mi trema anche il cervello oltre al fatto che la racchetta mi sembra un diapason...
devo ostinarmi a tenere queste specifiche o mi consigliate qualcosa di più umano.
fleone mi consigliava luxilon alu pw a 21 kg verticali tecnifibre NRG2 a 23.5 orizz che mi sembra già un compromesso migliore per il mio tennis.
Aspetto vostre delucidazioni soprattutto da parte di Eiffel59
saluti e grazie

descriptionProblema corde pt57e Florian Mayer - Pagina 3 EmptyRe: Problema corde pt57e Florian Mayer

more_horiz
Si costa na cifra, io ero partito da 150 + 20 di spedizione per una con un pj microgel... per errore mi è stato mandato un modello sempre usato ma rotto in un punto e l'ho dovuto rimandare indietro... alla fine ne ho dovuto aggiungere quasi altri 100 per portarmi a casa una con pj prestige mp (usata e in testa si vede)... l'unica valore aggiunto rispetto al precedente (a parte il pj più recente) è che era già incordata... ma a questo punto mi sa che mi tocca tagliare Problema corde pt57e Florian Mayer - Pagina 3 87223 per poterci giocare! ciao a presto

descriptionProblema corde pt57e Florian Mayer - Pagina 3 EmptyRe: Problema corde pt57e Florian Mayer

more_horiz
Ebaldo buonasera, quindi 250 euro per una usata? ma nuova quindi quanto potrebbe costare ?
ma il cap è a goccia?

grazie mille per la cortesia

more_horiz
Nuova l'ho vista sui 375... ma non è che si trovano tutti i giorni, bisogna cercare e aspettare... il cap a goccia??? guarda il mio avatar se può esserti utile. ciao

more_horiz
Ciao Ebaldo Smile sei stato gentilissimo.
Grazie
Purtroppo dal tuo avatar non si vede: si capisce guardando dove finisce ( verso il cuore e attacco steli )
A presto

more_horiz
@Eiffel59: i grommets della Youtek ig prestige pro vanno bene sulla pt57e? Altrimenti ho buttato 20€ Very Happy

more_horiz
ronwelty ha scritto:
@Eiffel59: i grommets della Youtek ig prestige pro vanno bene sulla pt57e? Altrimenti ho buttato 20€ Problema corde pt57e Florian Mayer - Pagina 3 97171
Quelli della PRO sono 16x19...devi prendere quelli della MP 18x20...

more_horiz
Grrrrrrr lo sapevo.... MALEDIZIONE!

PS: grazie luca Smile

more_horiz
ronwelty ha scritto:
Grrrrrrr lo sapevo.... MALEDIZIONE!

PS: grazie luca Smile
Poi non prenderli IG ma prendili neri come avevi della serie Microgel/Youtek...dai retta, sempre x il modello MP 18x20 (non PRO)...quelli della IG sono più leggeri di 2 gr.

Ultima modifica di nw-t il Mer 27 Feb 2013 - 19:22 - modificato 1 volta.

more_horiz
Se posso, come mai?? Quelli trasparenti non sono più carini?

more_horiz
ronwelty ha scritto:
Sarà una mia "personalissima" sensazione ma sembra che facciano "lavorare" in modo più strano le corde...mi piacciono meno di quelli tradizionali neri..

more_horiz
nw-t ha scritto:
ronwelty ha scritto:
Sarà una mia "personalissima" sensazione ma sembra che facciano "lavorare" in modo più strano le corde...mi piacciono meno di quelli tradizionali neri..

Ammazza, non ci avrei mai nemmeno pensato... Grazie mille dell'informazione!! Wink

more_horiz
Quelli della IG vanno scelti solo per due ragioni (tre se ci si mette l'estetica)...ridurre il peso del telaio -e specificamente dell'ovale- abbassandone il punto di bilanciatura, ed una differente risposta elastica, essendo più progressivo, ma altrettanto meno "stabile" della versione nera.

Non è che sia "strano" -è un effetto voluto- però in effetti cambia il feel all'impatto, cosa non a tutti gradita, specie a chi come me od nw-t ha giocato più di vent'anni col "classico"...

more_horiz
Maestro Eiffel,
ho una domanda...
dato che vorrei aggiungere alla mia dotazione di telai
una pt57a e una pt161 (alla Gasquet) e mi sono inbattuto in:
pt 630 made in austria e
Head Instinct Liquidmetal XL made in Czech
volevo sapere quali differenze sostanziali troverei tra quelle che vorrei e
quelle che ho trovato e se è possibile modificare le seconde per
farle assomigliare alle prime... e quanto mi costerebbe Shocked
Spero di essermi spiegato
Grazie mille saluti
aldo

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Quelli della IG vanno scelti solo per due ragioni (tre se ci si mette l'estetica)...ridurre il peso del telaio -e specificamente dell'ovale- abbassandone il punto di bilanciatura, ed una differente risposta elastica, essendo più progressivo, ma altrettanto meno "stabile" della versione nera.

Non è che sia "strano" -è un effetto voluto- però in effetti cambia il feel all'impatto, cosa non a tutti gradita, specie a chi come me od nw-t ha giocato più di vent'anni col "classico"...
Ecco quello che ha scritto sopra Mario messo in pratica x "abbellire" e "ammormidire" un pò le Prestige Youtek che sono un pò "metalliche" all'impatto cercando di renderle (x quel che si può...) più "pastose"...oltre al grommet IG un pò di piombo sotto x riequilibrare i 2 gr persi con il cambio grommet e aumentargli un pò di inerzia...poi un pò di silicone nel manico...ecco il risultato..Prestige MP bilanciata a 30,8 ma 332 gr. nuda
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Che spettacolo che siete...! Sapete tutto!!! Cool

more_horiz
ronwelty ha scritto:
Che spettacolo che siete...! Sapete tutto!!! Cool

Si ma il problema e' che poi queste idee di montare e rimontare le racchette, su me fanno proprio presa

more_horiz
Allora provata con tf nrg2 a 23,5 in orizzontale e luxilon alu power a 21 in verticale e... mi sono emozionato!
Non sono riuscito a sbagliare nemmeno volendo, tutto quello che mi passava per la mente non solo provavo a farlo ma ci riuscivo senza problemi...
Ho picchiato più che potevo, ho attaccato sotto rete, volèe, smorzate... tutto perfetto... mi sono sentito un giocatore migliore.
Ho sempre attribuito la responsabilità dei miei errori alla tecnica ancora da affinare, ma ora vedendo la differenza con questo telaio posso dire che la racchetta (e le corde) contano anche tantissimo.
L'unico neo è che dopo circa 8 ore le corde si sono allentate e si è persa un pò quella sensazione di onnipotenza Twisted Evil
Grazie a tutti quelli che mi hanno fatto conoscere questo telaio e a quelli che mi hanno permesso di renderla più docile alle mie esigenze
nb: mi hanno detto che se la incordassi solo con multifilamento la tensione resterebbe costante fino alla rottura... è vero? e se si a quale tensione??
saluti aldo

more_horiz
Provale con le Tour Metal della Starburn....non e' l'ibrido Federer ma si sposa MOOOOOLTOOO bene col telaio...., dura molto di piu' e costa 1/5 Smile

more_horiz
Tour Metal? non le trovo sul listino di mastro eiffel?
che tipo di corda sono? quanto costano?
dovrei metterle in full? e se si a che tensione?
o al posto delle NRG2??
fammi sapere la configurazione esatta Smile
e grazie mille

more_horiz
Ci sono due post sul forum.Cerca "Tour Metal" e "prototipo blue"
Sono corde nuovissime non le trovi xche' non hanno fatto a tempo ad aggiornare il sito..Agonistiche.Ma le ho provate e sono davvero buone.
Piu' la racchetta e' flesdibile meno le devi tirare.Sulle mie, le 1.25 sono perfette 20/21 in full a 4 nodi, prestretch 10%

Ciaooo
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: