Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionProblema corde EmptyProblema corde

more_horiz
Buongiorno sono nuovo del forum e non so se va bene se posto qui questo problema, in poche parole ho le corde della racchetta che si spostano continuamente e di conseguenza l'antivibrante "vola". vorrei chiedere a voi sono le corde ormai diventate troppo lente o è normale?? Grazie

descriptionProblema corde EmptyRe: Problema corde

more_horiz
ciao Luigi, per risponderti meglio bisognerebbe saper almeno che tipo di corde sono, a che tensione sono state montate e su quale telaio
se poi sei uno che gioca con molte rotazioni come è facile immaginare, le corde tenderanno a spostarsi di piu' rispetto a chi colpisce solo piatto
in linea di massima una corda più morbida, multifilo o budello, tenderà a spostarsi maggiormente rispetto a un monofilo, idem in una racchetta a pattern aperto (16x19) la corda sarà di solito piu' soggetta a muoversi, rispetto ad una a trama fitta (18x20)

descriptionProblema corde EmptyRe: Problema corde

more_horiz
Ti ringrazio Konrad della risposta, il problema è che non so che corde mi abbiano montato l'ultima volta. Sono ancora provetto.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: