Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Magari qualcuno svela l'arcano.

power_settings_newAccedi per rispondere
+10
m4nd
Osyris
RiccardoRF
FedEx
Crisidelm
jasper
lucioa
gio2012
SonicBackhand
net335
14 partecipanti

descriptionMagari qualcuno svela l'arcano. - Pagina 2 EmptyMagari qualcuno svela l'arcano.

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

E' da tempo che, leggendo le infinite teorie sulle racchette del professionisti, mi chiedo una cosa:
ma perchè mai i tanto ammirati attrezzi di Federer, Nadal e compagnia bella dovrebbero essere così diversi da quelli venduti?
Mi spiego meglio. Ognuno dice la sua, spesso affermando che le racchette che vediamo in televisione non hanno nulla a che vedere con quelle in catalogo, diverso flex, dimensioni e materiali.
La domanda è: ma se queste racchette sono costruite a doc su specifiche dell'atleta come mai la Wilson di Federer viene piombata in punta con del semplice nastro? E ancora, perchè la head di Djokovic presenta sempre le stesse strisce di nastro piombato sull'ovale? Perchè la Babolat di Tsonga viene anch'essa nastrata in punta e siliconata nel manico?
In conclusione, se è vero che le aziende producono modelli su misura per ogni giocatore perchè occorrono ancora ore di lavoro per bilanciarle ed appesantirle? Faccio fatica a credere che Head o Wilson non siano in grado di aggiungere qualche grammo di materiale durante lo stampo, tanto più che le modifiche fatte da ciascun giocatore sulla propria racchetta sono sempre le stesse.
Se voi avete capito il mistero siete più bravi di me.

descriptionMagari qualcuno svela l'arcano. - Pagina 2 EmptyRe: Magari qualcuno svela l'arcano.

more_horiz
Very Happy la cosa che conta é che tifi la... ROSSA Magari qualcuno svela l'arcano. - Pagina 2 11580

descriptionMagari qualcuno svela l'arcano. - Pagina 2 EmptyRe: Magari qualcuno svela l'arcano.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Magari gli fa solo piacere pensare di avere veramente lo stesso telaio di roddick..Magari qualcuno svela l'arcano. - Pagina 2 97171

cosa vorresti insinuare... io ho la racchetta di Roddick... c'è la sua frma su Magari qualcuno svela l'arcano. - Pagina 2 97171

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
.... essendo anche il titolare della red bull f.one... Magari qualcuno svela l'arcano. - Pagina 2 619677

Tornando a bomba per togliere i dubbi a chi ancora ne avesse : basterebbe provare una prestige retail recente confrontandola con una vecchia i.prestige o pro tour anche malconce, vecchie e sfibrate per " toccare e sentire " quanta sia la differenza.
A presto

Ti raccont oun aneddoto... mese scorso porto sul campo una nuova e fiammante Prestige Anniversario, il mio amico (merdaccia) si porta dietro la sua i.Prestige... iniziamo e dopo 10 minuti mi passa la sua intelligent.. risultato = messo via la Prestige nera e mai più usata affraid

more_horiz
Jasper ciao, vorrei tanto dirti che ti invierei una i.prestige in cambio della tua ig. anniversary...
Magari qualcuno svela l'arcano. - Pagina 2 666136
ma non ce la fó proprio... ci provo ma non riesco

W il tennis Smile

more_horiz
t imando l'indirizzo in PM Smile

more_horiz
Ok affare fatto.... in fondo la 25th é l' unica prestige che mi manca ( se escludiamo la microgel , la you tek , e la innegra ... beh : non credo comprerò manco la grafene ) Very Happy

ciao ciao

more_horiz
Ok affare fatto.... in fondo la 25th é l' unica prestige che mi manca ( se escludiamo la microgel , la you tek , e la innegra ... beh : non credo comprerò manco la grafene ) Magari qualcuno svela l'arcano. - Pagina 2 97171

ciao ciao
Non "sputare" sulle Microgel...prima di provarle in campo...Cool

more_horiz
Nw-t ciao grande!
Beh... ho sempre giocato con prestige finché mi hanno dato le microgel e dopo un mesetto...
Very Happy ho scelto le six.one!
Forse dovevo provare la prestige mg. pro ?!?!?
A presto

more_horiz
Nw-t ciao grande!
Beh... ho sempre giocato con prestige finché mi hanno dato le microgel e dopo un mesetto...
Magari qualcuno svela l'arcano. - Pagina 2 97171 ho scelto le six.one!
Forse dovevo provare la prestige mg. pro ?!?!?
A presto
Ciao...la MP tra le 3 (PRO, MID e MP) effettivamente è quella che rende meno...la PRO và alla grande...Smile

more_horiz
nw-t ha scritto:
Ok affare fatto.... in fondo la 25th é l' unica prestige che mi manca ( se escludiamo la microgel , la you tek , e la innegra ... beh : non credo comprerò manco la grafene ) Magari qualcuno svela l'arcano. - Pagina 2 97171

ciao ciao
Non "sputare" sulle Microgel...prima di provarle in campo...Cool

Concordo racchetta notevole

more_horiz
Mica ce sputa..solo non l'ha....Suspect

more_horiz
Eiffel ciao Very Happy in effetti hai ragione mica ci sputo , " non ce le ho ": te le avevo riportate per avere una i.prestige ... e mica mi sono pentito cheers
Ci vediamo sabato mattina ( neve permettendo )

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Magari gli fa solo piacere pensare di avere veramente lo stesso telaio di roddick..Very Happy

Ma perche' la racchetta di Roddick non e' la stessa del negozio ? Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
io ho la borsa di Nadal!!

more_horiz
Io la fidanzata di Gulbis... Very Happy pig

more_horiz
Mario ... bene bene... Hai la fidanzata del " caro erny " ???
Suspect No

passo a prendere un milione di mt di prototipo " blue " o .... faró una telefonata anonima a chi sai tu !!! Very Happy
Very Happy

Gianni

more_horiz
geek tanto Pat non è gelosa (al limite mi sbatte direttamente sul pianerottolo a dormire...per terra... Very Happy )

more_horiz
Very Happy eiffel out of bedroom!!! Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: