Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Scelta prima incordatrice

power_settings_newAccedi per rispondere
+16
Hachersgod
krystjan
renatolib
roccia_70
crism54
magazzie
botte23
giuligno
babolat94
vfalini
dc71
Marcotop65
lorybarby
Eiffel59
Federez
alex92
20 partecipanti

descriptionincordatrice - Scelta prima incordatrice - Pagina 4 EmptyScelta prima incordatrice

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, vorrei addentrarmi per la prima volta nel mondo delle incordature.. Diciamo che un Po di esperienza l'ho già fatta con una macchina elettrica (2 o 3 telai) del circolo.. Vorrei però passare ad avere una macchina personale per ampliare questo lavoro, imparare sempre di più ad incordare.. E perché no dare un servizio puntuale e preciso al mio circolo (dato che la maggior parte delle volte sono in ritardo).. Cosa mi consigliate per cominciare?? una a contrappeso o una manuale a mulinello anche se costa un pò di più?? Penso che la frequenza sarà di 10/20 telai al mese.. Consigliatemi voi perché sono un pò estraneo a questo mondo Smile
Grazie

descriptionincordatrice - Scelta prima incordatrice - Pagina 4 EmptyRe: Scelta prima incordatrice

more_horiz
Le ultime due sono un gradino più su. Però questo è giusto il periodo dei nuovi "lanci" (a fine gennaio c'è stata la fiera ISPO a Monaco) e magari aspettando un po'....non dico molto...un paio di settimane...tempo di vedere come sono andati gli ordinativi e cosa è già in produzione...

descriptionincordatrice - Scelta prima incordatrice - Pagina 4 EmptyRe: Scelta prima incordatrice

more_horiz
tra qualche settimana saranno disponibili o si inizieranno solo a vedere (già ora si possono visionare e dove)?
la 3800 ha la diamantatura?
ripiegare sulla veritas sarebbe ok o azzardo con il circular block (che ripeto non convince)?
ma altre ditte non ci sono?

more_horiz
Se l'olandese ci manda le foto, le pubblico.
La 3800 ha il piatto della elettronica, ergo è diamantata e con le pinze di qualità superiore (ed il piatto più tosto).

La veritas..mah, il C.B. non mi aggrada checcè ne dicano.

Altre ditte in quella fascia di prezzo no, per assurdo solo più in alto...

Bisognerebbe abitare negli USA, dove la produzione (e/o l'upgrade) locale dà molta più disponibilità...

more_horiz
Scusate se mi intrometto, cosa si intende per pinze a sbloccaggio assistito

more_horiz
Sul sito dell'olandese la ps3800 e' presente sia in versione base che con motore wise.
Quando pensi che potremmo ordinarla da te (Mario) e nel confronto con la Tyger 52 quale consigli

more_horiz
Sul sito dell'olandese la ps3800 e' presente sia in versione base che con motore wise.
Quando pensi che potremmo ordinarla da te (Mario) e nel confronto con la Tyger 52 quale consigli

more_horiz
@roccia, pinze che hanno il leveraggio di blocco che si disinserisce con una semplice pressione (su un bottone o direttamente sulla leva)

@dc 71, sappiamo qualcosa a breve.
Per il consiglio..siamo lì, anche se per interessi commerciali dovrei dire "la nostra"... Very Happy

more_horiz
Il mio fabbisogno di incordare è aumentato ora sono diventate più o meno una 15 al mese.. Mi sono fatto un Po di giro e tadan sbucano come i funghi le persone che hanno bisogno di un'incordatura.. Ora ti chiedo.. Avrei bisogno di un consiglio.. Ho trovato una babolat vs 1001.. Cosa ne dici?? So che è vecchia ma credo vada bene (spero)

more_horiz
Ottima anche se monopinza (il che richiede una miglior tecnica di incordatura o si rischia di far danni Wink ) in quanto sorella delle altrettanto buone 2001/3001.

Se in buone condizioni, 5-600€ spedita potrebbe essere un prezzo adeguato.

more_horiz
Ok grazie mille Smile con una monopinza la differenza sta nell'inizio dove utilizzo una starting clamp giusto?? E poi??

more_horiz
Si trazionano insieme le due centrali bloccando da un lato con la fissa e dall'altro con la SC. Si ritraziona dal lato dove c'è la fissa per recuperare la tensione e si fanno due/tre corde su quel lato.
Poi si fa il cambio in alternato come con una doppia pinza: si traziona la corda dal lato dove c'è la pinza fissa, si passa la stessa dov'è la starting clamp, si sposta la suddetta dove c'è la corda in trazione, si rilascia. E così via fino alla fine delle verticali, cambiando lato ogni due corde.

more_horiz
oooooookkkkk grazie per questa delucidazione Smile mi sono fatto anche uno schemino illustrativo per capire il tutto incordatrice - Scelta prima incordatrice - Pagina 4 97171

more_horiz
Acquistando una elettronica usata quali sono gli accorgimenti/consigli da utilizzare per verificare la bontà del prodotto specie in termini di taratura e verifica dell'effettiva tensione utilizzata dalla macchina.

more_horiz
Che Caspio me l'hanno rubata.. Devo rivedere il mio acquisto.. Cosa ne dici Mario della tyger E410??

more_horiz
@dc, per controllare la taratura basta un normalissimo dinamometro digitale. Se la staratura è superiore al 15% è possibile che ci siano parti di consumo (ruote dentate/catene/cinghie di trasmissione ed in generale ingranaggerie) che necessitano di cambio, cosa non sempre possibile se la macchina è datata.

@alex, come già detto è una buona macchina in rapporto al prezzo, anche se non amo i bracci del piatto a chiusura indipendente...

more_horiz
Se dovessi prendere una professionale elettronica di un amico (a prezzo modico) che però ha il problema di essere starata a quale spesa posso andare incontro per farla revisionare dalla casa?

more_horiz
belle sfida tra la profi 52 e la 3800 anche se credo, a costo maggiore della tyger corrisponde anche qlc in più, vedi la ghiera.
Sulle nuove premium stringer ci son foto o info e come si chiameranno esattamente?
Invece sulla 410 si potrebbero montare o sostituire il bloccaggio pinze assisitio (però cmq poi ci sarebbe da sostituire le pinze con le diamantate).
Il sito olandese è tennisdirect.nl?

more_horiz
@dc, dipende dalla marca, e dalla eventuale necessità di cambio di parti di movimento sempre se disponibili. Con una Babolat od una TF, difficile scendere sotto i 200€.

@crism, il catalogo non è ancora stato aggiornato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Appena possibile ti faccio sapere qualcosa di più preciso.

more_horiz
grazie Mario, l'avevo visionato ma non c'è nulla di interessante sul catalogo.
Chiedo altrimenti, la 3600 si potrebbe acquistare senza pinze (con riduzione di prezzo) dato che le vorrei sostituire con le diamantate, ma sopratutto non si può mettere una molla al meccanismo di blocco/sblocco pinze (eventualmente se si si potrebbe fare anche sulla tyger 410 dato che hanno lo stesso meccanismo)?

more_horiz
@Eiffel, o.k. chiaro, grazie mille.

more_horiz
Mario mi potresti segnalare qualche buon dinamometro digitale, eventualmente su varie fasce di prezzo

more_horiz
Mah, se vuoi un top senza spendere troppo ci sono quelli della Kern tra i 40 ed i 60€.
Però per le misurazioni "base" bastano quelli "China" a forma di otto con una specie di smile nella zona dei comandi..costano poco più di 10€ e son più che sufficienti..

more_horiz
Ciao Mario scusa se rompo sempre, il mio maestro ha una babolat vs 2001 che mi darebbe in prestito ma mi ha detto che bisognerebbe sistemarla perché ha il tasto di trazione che non funziona.. Quanto pensi mi ci voglia per sistemare questo problema che secondo me è elettronico?? E la macchina è buona??

more_horiz
Buona è buona (ottima, anzi) ma per quella di cui parli bisogna vedere se è solo un problema di fusibili, di rottura meccanica del tasto o se c'è altro..
se hai un amico elettricista, portalo a vederla...

more_horiz
Ah, se non l'ha mai revisionata sarebbe meglio controllare pure se è tarata...

more_horiz
Infatti revisionerò il tutto Sia il tasto sia la taratura Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: