allora...lui incordava a Roma fino agli anni prima di Pete e Andre' !
poi questa progressiva è fatta così:
le due centrali vert. 30,5kg poi ogni 2 corde sende di mezzo kg fino a 28,5 per poi chiudere il nodo a 30kg.
mentre le orizz. parte da 28 centrali e scende di 2kg ogni 2 corde fino a chiudere i nodi a 30kg
su questa poi fa anche il ponte in orizzontale 3°->5° e 4°->6°
stop
stasera ho rigiocato 2 ore alternando i calibri della duramix 1,35 e 1,40
ti posso dire che l'1,35 è dopo 6-7 ore ancora morbido e molto giocabile , si sta iniziando a sfilacciare leggermente ma neanche tanto, e soprattutto resta abbastanza formo non devo metterle sempre a posto!
mentre l'1,40 ho riscontrato che è + rigida da subito poi l'1,35 ha un'impatto + morbido ...ma soprattutto l'1,40 si sposta veramente tanto in piu' sto sempre a sistemarle e a raddrizzarle sul piatto e mi da un pò fastidio sta cosa anche perché anche con meno ore di gioco se si sposta di piu' sto sempre a metterla a posto e si è sfilacciata in modo nettamente superiore rispetto all'1,35 !
ora non so forse varrebbe la pena che usassi in futuro la 1,35 in quanto è + morbida, non si sposta, si consuma in meno e a mio avviso prende meglio tutte le rotazioni !
a meno che non sia una questione di colore?
secondo te il colore influisce?
l'1,35 è colore natural
l'1,40 è rossa
ps: se giocassi con questa corda a 23 kg credimi le tirerei tutte sulla luna!
in quanto ho un bel braccio ho fatto sempre palestra ma ora sto facendo prettamente la preparazione atletica per il tennis
mi sono appassionato ma gioco solo da tre anni!