Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionMario, problema con Ki 15 300 EmptyMario, problema con Ki 15 300

more_horiz
Mi rivolgo a Mario (Eiffel), per avere un consiglio, visto che, sulla mia Pro Kennex Ki 15 da 300 gr. (modello 2012) ho montato un ibrido Starburn, con Vortex 6 sulle verticali, a 25 kg. e Titan sulle orizzontali a 24 Kg.
Nonostante aver aumentato la tensione (prima avevo incordato a 23/22), devo stare molto attento a non andare lungo e, sebbene io giochi in top e copra bene il colpo, purtroppo, quando "sbraccio" a tutto fuoco, faccio molta fatica a tenerle dentro.
A questo punto, non volendo cambiare racchetta ed evitando di salire ancora di tensione (oltre, mi sembrerebbe veramente troppo), che corde mi consiglieresti e a quanti kg. ?
Grazie

descriptionMario, problema con Ki 15 300 EmptyRe: Mario, problema con Ki 15 300

more_horiz
Se con due mono "tecnici" come quelli ed a tensioni (che a questo punto forse varrebbe la pena di controllare...) così elevate vai ancora lungo c'è qualcosa che non va.

Ok magari qualche problema di tecnica (non siamo Federer ma manco Viola...), ma forse a questo punto davvero il telaio è eccessivamente "fucile" per te...

Oltre, a livello di rigidità dell'armeggio, tra le nostre c'è solo la Octoblaze Rough 1.28, corda che generalmente riserviamo ad agonisti dalla "terza" in su per usi a quelle tensioni...se manco questa dovesse "frenare" la "generosità" del telaio...meglio pensare al cambio.

Però..se ti è possibile, fai dare una controllata alla taratura della macchina...

descriptionMario, problema con Ki 15 300 EmptyRe: Mario, problema con Ki 15 300

more_horiz
In full o ibridata ?
E a che tensioni ?

descriptionMario, problema con Ki 15 300 EmptyRe: Mario, problema con Ki 15 300

more_horiz
Per capire se è un problema di telaio o corde, full senza dubbio.
E non oltre la tensione attuale (ergo non più di 25 kg)

descriptionMario, problema con Ki 15 300 EmptyRe: Mario, problema con Ki 15 300

more_horiz
Io facevo fatica ed ero sempre in spinta con questa corda sulla speed pro a 22-21kg! Da qto hai queste corde montate???

descriptionMario, problema con Ki 15 300 EmptyRe: Mario, problema con Ki 15 300

more_horiz
magazzie ha scritto:
Io facevo fatica ed ero sempre in spinta con questa corda sulla speed pro a 22-21kg! Da qto hai queste corde montate???


Ci ho fatto soltanto un paio di ore.
La racchetta e le corde, vanno benissimo, quando gioco a velocità di crociera, anche abbastanza sostenuta, controllo e spin a volontà......
Quando, però, decido di sbracciare a tutta, faccio fatica a tenerle in campo (potrebbe, anche, dipendere da un movimento sbagliato, ma gioco, abitualmente, con la PD e non ho di questi problemi)
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere