Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














I pro più pallettari

power_settings_newAccedi per rispondere
+26
ace59
defe88
johnmcenroe96
Paoloraz
verne
Cesare
Nalba92
fede
MauRod
...SoloSeGiocAdriano
johnnyyo
RiccardoRF
rafapaul
alain proust
kent08
babolat94
felipe
alexabis97
MkAccins
mino59
MikeF18
nardac
pink floyd
andreadoraziorf
FedEx
Lorenzo Minghetti
30 partecipanti

descriptionI pro più pallettari - Pagina 3 EmptyI pro più pallettari

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Volevo sapere le vostre impressioni su chi sono i più pallettari del circuito ATP secondo i vostri pareri , stilando qualche classifica e anche motivandola magari... Very Happy

descriptionI pro più pallettari - Pagina 3 EmptyRe: I pro più pallettari

more_horiz
johnnyyo ha scritto:


Alcuni (anzi, molti) rimpiangono il tennis anni '80 o '90, ma andatevi a guardare qualche palleggio ai 2 all'ora da fondo di qualche argentino contro Barazzutti, o i vari Bruguera e Berasategui...



BARAZZUTTI, era degli anni 70

gli anni 80 o 90 , ci han dato mcenroe edberg becker ,tra i primi che mi vengono in mente bounce

descriptionI pro più pallettari - Pagina 3 EmptyRe: I pro più pallettari

more_horiz
pink floyd ha scritto:
johnnyyo ha scritto:


Alcuni (anzi, molti) rimpiangono il tennis anni '80 o '90, ma andatevi a guardare qualche palleggio ai 2 all'ora da fondo di qualche argentino contro Barazzutti, o i vari Bruguera e Berasategui...



BARAZZUTTI, era degli anni 70

gli anni 80 o 90 , ci han dato mcenroe edberg becker ,tra i primi che mi vengono in mente bounce


Barazzutti ha giocato sino a metà anni '80, ma ne ho cmq citati altri 2 che erano nel periodo degli Edberg e Becker che dicevi tu, che in effetti hanno vinto raramente sulla terra...
Per carità, rispetto i gusti di tutti e anzi capisco che possano aver entusiasmato Becker, Edberg e soci.
Qui la discussione verte sul tema pallettari e il mio concetto, stringendo molto, è che nel tennis contemporaneo di fatto non ce ne sono.

Diciamo che oggi non capita spesso di vedere scambi così....

descriptionI pro più pallettari - Pagina 3 EmptyRe: I pro più pallettari

more_horiz
hai ragione, ma al master tra murray e nole, mi pare che ci sia stato uno scambio con 50 colpi, e molti altri, duravano spesso 20 colpi, e' vero che hanno rallentato le superfici, pero' Wink

descriptionI pro più pallettari - Pagina 3 EmptyRe: I pro più pallettari

more_horiz
Magari ce l'avessero in tanti l'intelligenza tattica di quel "pallettaro" di Simon, che è uno dei miei giocatori preferiti

descriptionI pro più pallettari - Pagina 3 EmptyRe: I pro più pallettari

more_horiz
pink floyd ha scritto:
hai ragione, ma al master tra murray e nole, mi pare che ci sia stato uno scambio con 50 colpi, e molti altri, duravano spesso 20 colpi, e' vero che hanno rallentato le superfici, pero' Wink


MauRod ha scritto:
Magari ce l'avessero in tanti l'intelligenza tattica di quel "pallettaro" di Simon, che è uno dei miei giocatori preferiti


Avete ragione entrambi, quindi diciamo così: come "pallettano" oggi a me piace un sacco Smile

Trovo che gli scambi lunghi a quella intensità siano un prodigio atletico ma soprattutto tecnico anche perché sappiamo che oggi se accorci 30cm ti torna un missile all'incrocio delle righe Very Happy

Il "Pallettaro Retò" (vedi mio video), cerca palle senza peso in un tennis di sola attesa, in cui tirare il vincente, per una serie di ragioni, era molto complicato... è però uno stile che si vede moltissimo ancora aggi nei tornei di IV, perché fino a un certo livello paga ancora tanto...

descriptionI pro più pallettari - Pagina 3 EmptyRe: I pro più pallettari

more_horiz
Anche a me Simon piace, sopratutto perché riesce a sopperire ai limiti fisici con una cosa che è forse più importante che si chiama cervello.. Rolling Eyes
L'esatto contrario dei vari Berdych e compagnia bella..
Io simon l'ho visto allenarsi a Roma e tira anche forte .. Molto forte..
Per quando riguarda Monaco lo ritengo un grandissimo ragazzo, a vederlo dalla tv sembrerebbe molto simpatico.. Il suo gioco però è quasi peggio di quello del francese secondo me ..

descriptionI pro più pallettari - Pagina 3 EmptyRe: I pro più pallettari

more_horiz
Lorenso mi dai il numero e l'indirizzo dell'incordatore che mi dicevi?
Scusate l'off topic

descriptionI pro più pallettari - Pagina 3 EmptyRe: I pro più pallettari

more_horiz
Simon e' un grande giocatore, forse un po' pallettaro effettivamente, ma le sue partite dovrebbero farle vedere obbligatoriamente a tutti i quarta che fan la tessera fit...che magari impariamo qualcosa!!!!
Very Happy

Io ho visto lorenzi a torino davis...ed e' un po' pallettaro, o almeo lo e' stao quel giorno...ha tirato 4 vincenti in 5 set

descriptionI pro più pallettari - Pagina 3 EmptyRe: I pro più pallettari

more_horiz
Ohi .. Mi sa che Lorenzi non ha pallettato perché c'eri tu a vederlo .. Very Happy
Comunque di vincenti ne ha tirati pochi..
La statua di Simon , dovrebbe essere in ogni circolo , in modo che i quarta imparino ( come me ) Smile

descriptionI pro più pallettari - Pagina 3 EmptyRe: I pro più pallettari

more_horiz
A proposito di simon pallettaro ....
Avete visto ieri come il pallettaro ( seee) demolisce un del potro fuori giornata ?
Non esistono i pallettari nei pro.

descriptionI pro più pallettari - Pagina 3 EmptyRe: I pro più pallettari

more_horiz
Si ..
Ma povero Delpo , era uno zombie... Gli mancava la bara e poi era a posto..
Comunque Simon ha giocato un tennis molto propositivo rispetto ai suoi standard .. Bravo

descriptionI pro più pallettari - Pagina 3 EmptyRe: I pro più pallettari

more_horiz
Intervengo anch'io nel difendere Simon che è tra i miei giocatori preferiti.

Ogni tanto è vero è un po' troppo difensivista, ma definire "pallettaro" il giocatore che gioca i colpi i più piatti del circuito mi sembra esagerato.

descriptionI pro più pallettari - Pagina 3 EmptyRe: I pro più pallettari

more_horiz
si ho capito ma non è che giocare piatto significhi non essere pallettari. lui gioca piatto perchè si appoggia sui colpi dell'avversario. Abbiamo già stabilto che il termine pallettaro non è esatto...Simon è infatti un'incontrista.

descriptionI pro più pallettari - Pagina 3 EmptyRe: I pro più pallettari

more_horiz
..

descriptionI pro più pallettari - Pagina 3 EmptyRe: I pro più pallettari

more_horiz
Montagnes n 90 ATP ..IL PALLETTARO DEI PALLETTARI !!! nella sua carriera ha fatto( in un incontro in portogallo .all' estoril..mi sembra...)impazzire sua maesta ROGER
Simon sicuramente il piu pallettaro dei primi 50 ...... Un tennis noiosissimo!!!
Poi nel WTA la Radwanska la regina delle pallettare ...è una cosa ....indecente ...farà un vincente ogni 6 mesi.... a seguire la wozniacki lei e i suoi ...urletti!!!

descriptionI pro più pallettari - Pagina 3 EmptyRe: I pro più pallettari

more_horiz
fede ha scritto:
Simon e' un grande giocatore, forse un po' pallettaro effettivamente, ma le sue partite dovrebbero farle vedere obbligatoriamente a tutti i quarta che fan la tessera fit...che magari impariamo qualcosa!!!!
I pro più pallettari - Pagina 3 97171

Io ho visto lorenzi a torino davis...ed e' un po' pallettaro, o almeo lo e' stao quel giorno...ha tirato 4 vincenti in 5 set


Concordo, visto dal vivo a Torino Lorenzi ha le stimmate del pallettaro doc!! :-D

Simon mi sembra più uno alla 'gattone' Mecir o alla Evert (o Hingins), che gioca d'anticipo, disegna il campo, usa molto gli angoli e fa spostare molto l'avversario. Ovvio che giocando così e pesando così poco non è possibile tirare gran pallate...

Detto questo, i veri pallettari alla Vilas non esistono più perchè con i materiali moderni (e le impugnature moderne, figlie dei materiali moderni) chiunque (almeno tra i pro) è capace di colpire la palla in fase ascendente e quindi di chiudere. Una volta nessuno lo faceva e tutti colpivano le palle alte e un po' lunghe in fase discendente, o in back/chop...o rimandando la palla con dei top-spin a 20 all'ora...

descriptionI pro più pallettari - Pagina 3 EmptyRe: I pro più pallettari

more_horiz
Federer è la massima rappresentazione del pallettarismo.

descriptionI pro più pallettari - Pagina 3 EmptyRe: I pro più pallettari

more_horiz
johnmcenroe96 ha scritto:
Federer è la massima rappresentazione del pallettarismo.


??? Federer pallettaro??? Ma se, quando può, chiude in 2-3 scambi a velocità fotoniche!! Federer sta ai pallettari come mia nonna sta alla prima ballerina della Scala!! I pro più pallettari - Pagina 3 97171

descriptionI pro più pallettari - Pagina 3 EmptyRe: I pro più pallettari

more_horiz
non esistono pro pallettari...semmai regolaristi (pochi)

descriptionI pro più pallettari - Pagina 3 EmptyRe: I pro più pallettari

more_horiz
johnmcenroe96 ha scritto:
Federer è la massima rappresentazione del pallettarismo.

troll , I suppose ?

descriptionI pro più pallettari - Pagina 3 EmptyRe: I pro più pallettari

more_horiz
Paoloraz ha scritto:
johnmcenroe96 ha scritto:
Federer è la massima rappresentazione del pallettarismo.


??? Federer pallettaro??? Ma se, quando può, chiude in 2-3 scambi a velocità fotoniche!! Federer sta ai pallettari come mia nonna sta alla prima ballerina della Scala!! I pro più pallettari - Pagina 3 97171


adesso non esageriamo, diciamo che usa benissimo gli angoli.

magari per john riuscire a rispondere alle bordate con dei back rasenti la rete che arrivano a pochi cm dalla linea di fondo schizzando bassi significa essere pallettari Laughing

descriptionI pro più pallettari - Pagina 3 EmptyRe: I pro più pallettari

more_horiz
giuntaman ha scritto:
Paoloraz ha scritto:
johnmcenroe96 ha scritto:
Federer è la massima rappresentazione del pallettarismo.


??? Federer pallettaro??? Ma se, quando può, chiude in 2-3 scambi a velocità fotoniche!! Federer sta ai pallettari come mia nonna sta alla prima ballerina della Scala!! I pro più pallettari - Pagina 3 97171


adesso non esageriamo, diciamo che usa benissimo gli angoli.

magari per john riuscire a rispondere alle bordate con dei back rasenti la rete che arrivano a pochi cm dalla linea di fondo schizzando bassi significa essere pallettari Laughing


Ecco, diciamo così!

Vorrei essere io un pallettaro simil-federer...invece mi tocca cercare di non essere troppo pallettaro...e basta!! Wink

descriptionI pro più pallettari - Pagina 3 EmptyRe: I pro più pallettari

more_horiz
johnmcenroe96 ha scritto:
Federer è la massima rappresentazione del pallettarismo.

Io sono la reincarnazione di Papa Wojtyla invece

descriptionI pro più pallettari - Pagina 3 EmptyRe: I pro più pallettari

more_horiz
ma dai!,,
c'era gia il tread dell'anno, e non lo sapevamo  :cheers:i cheers
qui si che ci si scanna come si deve  Very Happy Very Happy

descriptionI pro più pallettari - Pagina 3 EmptyRe: I pro più pallettari

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
ma dai!,,
c'era gia il tread dell'anno, e non lo sapevamo  :cheers:i cheers
qui si che ci si scanna come si deve  Very Happy Very Happy

mamma mia cos'hai tirato fuori dal dimenticatoio! Ma sei tremendo!!!!!!

descriptionI pro più pallettari - Pagina 3 EmptyRe: I pro più pallettari

more_horiz
qui si che si scanna a palla
ce uno che ha definito the king un pallettaro  Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

prepara la katana !!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere