Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














I pro più pallettari

power_settings_newAccedi per rispondere
+26
ace59
defe88
johnmcenroe96
Paoloraz
verne
Cesare
Nalba92
fede
MauRod
...SoloSeGiocAdriano
johnnyyo
RiccardoRF
rafapaul
alain proust
kent08
babolat94
felipe
alexabis97
MkAccins
mino59
MikeF18
nardac
pink floyd
andreadoraziorf
FedEx
Lorenzo Minghetti
30 partecipanti

descriptionI pro più pallettari - Pagina 2 EmptyI pro più pallettari

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Volevo sapere le vostre impressioni su chi sono i più pallettari del circuito ATP secondo i vostri pareri , stilando qualche classifica e anche motivandola magari... Very Happy

descriptionI pro più pallettari - Pagina 2 EmptyRe: I pro più pallettari

more_horiz
Mi associo a Fedex. Monfils un pallettaro?
A parte il fatto che anche secondo me il termine è del tutto inappropriato per qualunque PRO, compreso il tanto "vituperato" Ferrer, ma se anche se ne potesse parlare, proprio non vedo come farci entrare Monfils!

descriptionI pro più pallettari - Pagina 2 EmptyRe: I pro più pallettari

more_horiz
Sì beh, contro Simon agli AO è ovvio che non abbia giocato come sa...era stanco morto... Rolling Eyes

descriptionI pro più pallettari - Pagina 2 EmptyRe: I pro più pallettari

more_horiz
Pallettari tra i pro non ne possono esistere. A volte dalla tv, guardando tornei challenge di basso livello (con gente sul numero 200 al mondo) mi è capitato di avere l'impressione come se fosse una partita tra pallettari, ma poi quando gli stessi ti capita di vederli dal vivo ti rendi conto che quella palla dalla velocità e pesantezza che in tv sembrava floscia, in realtà è un comodino di ciliegio Smile

descriptionI pro più pallettari - Pagina 2 EmptyRe: I pro più pallettari

more_horiz
Pallettari moderni!!!

descriptionI pro più pallettari - Pagina 2 EmptyRe: I pro più pallettari

more_horiz
Ragazzi è OVVIO che il nostro cocetto di pallettare è molto relativo, come è ovvio che Simon e compagnia bella non tirano piano, anzi..
Però non venitemi a dire che Monaco è un bombardiere...
Riguardo a Monfils io non sono d'accordo con chi lo definisce un pallettaro..è vero che gioca dietro,ma quando è in giornata è un alieno..
Poi penso che Ferrer non palletti così tanto..

descriptionI pro più pallettari - Pagina 2 EmptyRe: I pro più pallettari

more_horiz
Quello che mi farebbe dormire in 10 minuti sarebbe un match Simon-Monaco.. Sad

descriptionI pro più pallettari - Pagina 2 EmptyRe: I pro più pallettari

more_horiz
Lorenzo Minghetti ha scritto:
Quello che mi farebbe dormire in 10 minuti sarebbe un match Simon-Monaco.. Sad
idem!!!!! Monfils palletta nel senso che difende alla grande e fà meno gratuiti che vincenti. al contrario di gasquet che gioca pure lui molto dietro ma di vincenti ne fà e come!!

descriptionI pro più pallettari - Pagina 2 EmptyRe: I pro più pallettari

more_horiz
Il pro recente più pallettaro c'è l'abbiamo noi ( é italiano).

Vediamo chi indovina?

descriptionI pro più pallettari - Pagina 2 EmptyRe: I pro più pallettari

more_horiz
volandri?

descriptionI pro più pallettari - Pagina 2 EmptyRe: I pro più pallettari

more_horiz
rafapaul ha scritto:
Il pro recente più pallettaro c'è l'abbiamo noi ( é italiano).

Vediamo chi indovina?


Di Mauro.

Ho vinto qualcosa? Cool

descriptionI pro più pallettari - Pagina 2 EmptyRe: I pro più pallettari

more_horiz
Lorenzi ?

descriptionI pro più pallettari - Pagina 2 EmptyRe: I pro più pallettari

more_horiz
E seppi

descriptionI pro più pallettari - Pagina 2 EmptyRe: I pro più pallettari

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
rafapaul ha scritto:
Il pro recente più pallettaro c'è l'abbiamo noi ( é italiano).

Vediamo chi indovina?


Di Mauro.

Ho vinto qualcosa? Cool


Non avevo dubbi ...........
Grande Sonny

descriptionI pro più pallettari - Pagina 2 EmptyRe: I pro più pallettari

more_horiz
Ha ragione Sonny , io di top 100 ne ho visti tanti , credetemi per giudicarli vanno visti dal vivo , la tv non rende l 'idea.

L'unico che tira veramente delle palette é Di Mauro, due gambe rubate al mezzofondo , grande tenacia , ma veramente un pallettaro con la p maiuscola

descriptionI pro più pallettari - Pagina 2 EmptyRe: I pro più pallettari

more_horiz
Dai povero seppiolino, non palletta molto, sarà perche è l'unico italiano con talento e molta zucca... ma mi piace!!

descriptionI pro più pallettari - Pagina 2 EmptyRe: I pro più pallettari

more_horiz
Seppi per me ha un talento molto inferiore a Bolelli e Fognini , ma ha più costanza, umiltà , e di conseguenza ottiene migliori risultati.

descriptionI pro più pallettari - Pagina 2 EmptyRe: I pro più pallettari

more_horiz
Rafapaul lo so però loro non hanno certo quel cervello e quella determinazione che ha l'altoatisino..

descriptionI pro più pallettari - Pagina 2 EmptyRe: I pro più pallettari

more_horiz
Lorenzo Minghetti ha scritto:
Rafapaul lo so però loro non hanno certo quel cervello e quella determinazione che ha l'altoatisino..



Infatti

descriptionI pro più pallettari - Pagina 2 EmptyRe: I pro più pallettari

more_horiz
rafapaul ha scritto:
Ha ragione Sonny , io di top 100 ne ho visti tanti , credetemi per giudicarli vanno visti dal vivo , la tv non rende l 'idea.

L'unico che tira veramente delle palette é Di Mauro, due gambe rubate al mezzofondo , grande tenacia , ma veramente un pallettaro con la p maiuscola



NON sapevo che di mauro, era entrato nei top 100 Question Question

si vede che sono poco aggiornato I pro più pallettari - Pagina 2 810504

descriptionI pro più pallettari - Pagina 2 EmptyRe: I pro più pallettari

more_horiz
Eh si nel 2007 é stato n 68

descriptionI pro più pallettari - Pagina 2 EmptyRe: I pro più pallettari

more_horiz
ma avete visto la partita tra simon e klizan ? Simon diciamolo è un pò pallettaro , mentre Klizan è quello che si può definire un bombardiere . Come vedete anche un pallettaro può tenere testa a un bombardiere (anche se non è Del potro )

descriptionI pro più pallettari - Pagina 2 EmptyRe: I pro più pallettari

more_horiz
Gran match.. Mi sono divertito ottima prova per entrambi!!

descriptionI pro più pallettari - Pagina 2 EmptyRe: I pro più pallettari

more_horiz
Oggi il tennis, per mille ragioni che sappiamo tutti, è cambiato molto ed i veri pallettari sono scomparsi. L'avete detto in molti, ma è proprio così.

Alcuni (anzi, molti) rimpiangono il tennis anni '80 o '90, ma andatevi a guardare qualche palleggio ai 2 all'ora da fondo di qualche argentino contro Barazzutti, o i vari Bruguera e Berasategui...

Sui campi lentissimi in terra non si vedeva un vincente per ore, mentre sui campi velocissimi indoor dominavano i servizi di Pete, Goran & Co...

Beh, oggi si sarà senz'altro omologato lo stile diminuita la frequenza delle discese a rete, ma credo questi anni per il tennis siano un'epoca D'ORO e che non cambierei l'era dei Federer, Nadal, Djokovic e Murray con nessun altra!

Scusate il leggero OT, ma il topic mi ha dato modo di esprimere una mia personalissima idea a cui tengo molto Smile Wink

descriptionI pro più pallettari - Pagina 2 EmptyRe: I pro più pallettari

more_horiz
alexabis97 ha scritto:
Monaco è riuscito a perdere da Kuznetsov,Rufin e Bolelli senza vincere un set. Mica male come bottino I pro più pallettari - Pagina 2 97171


Purtroppo Monaco, dopo aver raggiunto il picco di forma (e classifica) ha subito un infortunio alla mano che ne sta compromettendo le prestazioni... Onore a lui per essere sceso in campo a tempo record lavorando sodo e senza stare a piangersi addosso come fanno certi pro quando hanno problemi con le lenti a contatto....

Come Vedi dal mio Avatar, tengo molto alla questione... Wink

descriptionI pro più pallettari - Pagina 2 EmptyRe: I pro più pallettari

more_horiz
babolat94 ha scritto:
ma avete visto la partita tra simon e klizan ? Simon diciamolo è un pò pallettaro , mentre Klizan è quello che si può definire un bombardiere . Come vedete anche un pallettaro può tenere testa a un bombardiere (anche se non è Del potro )


Simon è un pallettaro d'avanguardia I pro più pallettari - Pagina 2 97171 perché nel suo ribattere tutto mette un'intelligenza sconfinata. Ogni palla rimandata da Simon, per quanto soporifera possa essere, ha un senso ben preciso. Per questo il termine "pallettaro" stona anche per un giocatore come lui. I veri pallettari come Higueras, Barazzutti, Solomon e poi Bruguera, Berasategui e via dicendo ribattevano senza idee, non c'erano grandi pensieri dietro quella noiosissima regolarità, con Simon è tutt'altro. Simon poi "pallettaro" deve esserlo quasi per causa di forza maggiore, non disponendo di un gran fisico. Chiunque abbia visto Simon dal vivo sarà rimasto impressionato per quanto sembri gracile, se uno non sapesse chi è stenterebbe a credere che si tratti di un atleta.

descriptionI pro più pallettari - Pagina 2 EmptyRe: I pro più pallettari

more_horiz
johnnyyo ha scritto:


Alcuni (anzi, molti) rimpiangono il tennis anni '80 o '90, ma andatevi a guardare qualche palleggio ai 2 all'ora da fondo di qualche argentino contro Barazzutti, o i vari Bruguera e Berasategui...



BARAZZUTTI, era degli anni 70

gli anni 80 o 90 , ci han dato mcenroe edberg becker ,tra i primi che mi vengono in mente bounce
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere