Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionconsiderevole numero di corde.. help Emptyconsiderevole numero di corde.. help

more_horiz
ciao a tutti dopo attente e piacevoli letture, ho selezionato un nutrito numero di corde da montare sulle mie pure drive gt 12..

sono un I.T.R. 4.5\5. colpisco forte la palla, il braccio mi viaggia veloce, movimento fluido, ottime rotazioni (sia top che back)..

cerco di manovrare lo scambio da fondo e di chiudere non appena si presenta la possibilità (anche a rete)..
per quanto mi sia possibile, evito di palleggiare molto per tenere un ritmo alto..

cerco una corda che mi aiuti a dar più peso alla palla, un filo di rotazione in più, non riducendo molto la velocità..
che mi dia una sensazione confortevole e che non abbia assurdi cali di tensione\prestazione..

per adesso monto tecnifibre black code 1.24 a 25\24 4 nodi..

è una buona corda, ottimo confort, ma dopo 3\4 ore è da tagliare.. perde troppa tensione..

ecco dunque il frutto delle mie ricerche:

Corda Discho Black Mamba (i vari modelli) 1.25mm
Corda Solinco Tour Bite 1.25mm
Corda Gamma Zo Verve 1.25mm
Corda Tecnifibre Ruff Code 1.25 mm
Corda Weiss CANNON Scorpion 1.28mm
Corda Signum Pro Firestorm Oro 1.25mm
Corda Signum Pro Tornado 1.23mm
Corda Signum Pro Hyperion 1.24mm
Corda Signum Pro Hyperion 1.30mm
Corda Signum Pro Micronite 1.27mm
Corda Signum Pro Poly Plasma 1.28mm
Corda Signum Pro Poly Plasma 1.23mm
Corda Polystar Energy Nero 1.25mm
Corda Polystar Turbo 1.25mm
Corda Pacific Poly Power Comp 1.25mm Rosso
Corda Pacific Poly Power Pro Nero 1.25mm
Corda Pacific Poly Power Pro 1.25
Corda Double AR 44 1.25mm
Corda Double AR 45 Star 1.30mm
Corda Double AR Diablo 24 1.24mm


non ho la ben che minima competenza per poter scegliere una tra queste corde che si adatti al mio gioco.. butterei via soltanto una marea di soldi senza concludere niente..

chiedo dunque aiuto a voi maestri incordatori.. spero possiate aiutarmi e persuadermi una volta per tutte..

potreste dirmi in ordine di scelta quelle che sarebbero le top 5 da provare assolutamente?


descriptionconsiderevole numero di corde.. help EmptyRe: considerevole numero di corde.. help

more_horiz
Se cerchi peso di palla e rotazione la top 5 da provare sono:
-Solinco Tour Bite 1.25 mm anche se preferisco quella da 1.20 mm
-Signum Pro Tornado 1.23 mm
-Tecnifibre Ruff Code 1.25 mm
-Signum Pro Hyperion 1.24 mm
-Polystar Turbo 1.2 5mm

Tra le corde che hai pubblicato credo che queste 5 siano le migliori, anche se potresti provare qualche corda di casa starburn, prezzo abbastanza contenuto e ottima qualità, tra tutte ti consiglio la Clay Tour Twist, Vortex6 e Vortex3 .. Hai solo l'imbarazzo della scelta Wink

descriptionconsiderevole numero di corde.. help EmptyRe: considerevole numero di corde.. help

more_horiz
Grazie fede Smile come dici tu c'è solo l'imbarazzo della scelta..

descriptionconsiderevole numero di corde.. help EmptyRe: considerevole numero di corde.. help

more_horiz
A durata (resa effettiva) come sono messe?

descriptionconsiderevole numero di corde.. help EmptyRe: considerevole numero di corde.. help

more_horiz
Su PD, per come giochi io ti consiglio Solinco TB, o eventulamente in casa Starburn le nuove Turbo6, che io ho adottato sulla mia Roddick per il 2013 Wink

Se non rompi spesso le TB 1,20 (che poi è 1,23), invece la Turbo6 è solo 1,20, ma 7/8 ore ti durano e costano meno!

descriptionconsiderevole numero di corde.. help EmptyRe: considerevole numero di corde.. help

more_horiz
ciao a tutti dopo attente e piacevoli letture, ho selezionato un nutrito numero di corde da montare sulle mie pure drive gt 12..

sono un I.T.R. 4.5\5. colpisco forte la palla, il braccio mi viaggia veloce, movimento fluido, ottime rotazioni (sia top che
back)..

cerco di manovrare lo scambio da fondo e di chiudere non appena si presenta la possibilità (anche a rete)..
per quanto mi sia possibile, evito di palleggiare molto per tenere un ritmo alto..

cerco una corda che mi aiuti a dar più peso alla palla, un filo di rotazione in più, non riducendo molto la velocità..
che mi dia una sensazione confortevole e che non abbia assurdi cali di tensione\prestazione..


Intanto benvenuto nel forum dei sapienti e delle pippe... cheers
Volevo dirti una cosa :
Ti hanno mai informato che da meta' maggio all'inizio di giugno si tiene in Francia un torneo di tennis su terra battuta , esattamente a Parigi, Roland Garros ?
Penso che li' potresti trovare qualcuno alla tua pari...

P.S. Io non sono uno dei sapienti, per cui.... lol!

descriptionconsiderevole numero di corde.. help EmptyRe: considerevole numero di corde.. help

more_horiz
Le solinco e le tecnifibre hanno una durata ottima, un po meno le signum pro.. per quanto riguarda le vortex come già detto da jasper durano sulle 8 ore ma puoi farci anche poco di più! Prova per prime le solinco o le vortex, sono davvero ottime!

descriptionconsiderevole numero di corde.. help EmptyRe: considerevole numero di corde.. help

more_horiz
jasper grazie sempre dei tuoi consigli sei davvero gentile..

fede mi hai convinto sulle tour bite.. provo le 1.20mm su una pure drive..

aspetto qualche parere sulle corde Discho.. per decidere cosa montare sull'altra..

Eiffel tu cosa ne pensi?

descriptionconsiderevole numero di corde.. help EmptyRe: considerevole numero di corde.. help

more_horiz
proporrei, visto il livello, anche le starburn octoblaze

descriptionconsiderevole numero di corde.. help EmptyRe: considerevole numero di corde.. help

more_horiz
vfalini ha scritto:
proporrei, visto il livello, anche le starburn octoblaze

Ottime corde, per agonisti un must, però il confort....

descriptionconsiderevole numero di corde.. help EmptyRe: considerevole numero di corde.. help

more_horiz
Le Black Mamba della Discho hanno un grandissimo calo di tensione dopo le prime ore, quindi se ti trovavi male con le black code, queste saranno anche peggio..

descriptionconsiderevole numero di corde.. help EmptyRe: considerevole numero di corde.. help

more_horiz
Le Octo Rough ok se il fisico "regge", sennò meglio T6 oppure l'ibrido mono/mono T7/Turbo (da sempre un mio pallino)...

Anche proprio ieri ho montato Octo Rough/Turbo... Suspect proprio su una PDR+

descriptionconsiderevole numero di corde.. help EmptyRe: considerevole numero di corde.. help

more_horiz
Mario, ne approfitto per una cortesia!
Sto cercando una Roddick manico 3 e bilanciamento(con corde e overgrip) attorno ai 31,5. Te ne hai una/2?

Scusate l'OT

descriptionconsiderevole numero di corde.. help EmptyRe: considerevole numero di corde.. help

more_horiz
ragazzi mi sono deciso.. ho preso queste:


AQUAPower (AQP) calibro 1,25

Clay Tour Twist (CLT) calibro 1,25

BB PENTA TWISTED calibro 1,27

Vortex TURBO6 calibro 1,20

Vortex 6 ALU corda esagonale calibro 1,25


ne ho prese di ciascuna 2 matassine da 12 m.

con 1 provo con la mia tensione.. 25\24..
con l'altra al limite scendo di un kg.

descriptionconsiderevole numero di corde.. help EmptyRe: considerevole numero di corde.. help

more_horiz
Ottima scelta Wink , se hai usato sempre questa tensione ti consiglio di mantenerla anche per avere un confronto diretto tra le corde, anche se un kg in meno per le alu non guasta, dato che sono un tantino più rigide rispetto le altre..

descriptionconsiderevole numero di corde.. help EmptyRe: considerevole numero di corde.. help

more_horiz
grazie sempre fede Smile tu per adesso cosa monti sulla pure drive?

descriptionconsiderevole numero di corde.. help EmptyRe: considerevole numero di corde.. help

more_horiz
Per adesso ho su la vortex turbo liscia, non avevo ancora avuto modo di provarla e quando mi sono passate di mano delle matassine non mi sono fatto sfuggire l'occasione! Sono molto morbide e confortevoli, e sopratutto parecchio potenti! Ma non appena utilizzerò tutte le matassine credo di passare a qualche vortex sagomata, più spin e più controllo, ma non so ancora quale! Ciò che è sicuro è che resterò fedele a starburn, dopo averle provate per la prima volta non le ho più tradite Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere