Provata stasera in calibro credo 1.25. Racchetta PT57S. Seguito i consigli di Mattia e del Master Tensione 20/21, 4 nodi, 24h di riposo prima dell'uso
Ho fatto solo un'ora. Precedentemente avevo incordato con ibrido champion' s choice che pero' non e' per niente adatto alla racchetta, troppo morbido.
La prima mezz'ora la corda si e' come "assestata" e poi ha dato il meglio di se
Gran controllo, e spinta, ma come diceva Mattia bisogna picchiare perche' tutto funzioni. Bassi ed in spinta la corda e' notevole, non credo ci sia niente in giro di questa qualita' al prezzo proposto. Il contraltare e' che se non si porta il colpo convinto (ad esempio la palla morta che rimbalza male arrivandoti quasi addosso, o quando si sbaglia la distanza dalla palla) la palla manco va di la. Forse e' il mio gioco non troppo da arrotino, ma rispetto a Mattia non ho trovato cosi forti le rotazioni, cioe' ci sono, e buone, ma non come certe corde dedicate (con cui comunque faccio fatica a giocare).
Anche le volee sono buone. Pero' bisogna farle tecnicamente bene.
Insomma secondo me una gran corda da agonista e da giocatore comunque tecnicamente ben impostato. Forse si poteva tentare anche un 21/22 (ho sparato un paio di dritti, a tutto braccio, sui teloni, ma probabilmente per colpa mia).
Provero' qualche altra corda del Master ma per ora la Tour Metal sulla mia e' al primo posto.
Ciao a tutti