Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Prince EXO3 Graphite 93 Mid

power_settings_newAccedi per rispondere
+6
franzx
Frank71
Mr Wilson
andrea77ve
Eiffel59
Saracidule
10 partecipanti

descriptionPrince EXO3 Graphite 93 Mid - Pagina 2 EmptyPrince EXO3 Graphite 93 Mid

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Qualcuno l'ha provata? Che sensazioni vi ha dato?
Io stavo cercando un mid o midplus che perdoni, una racchetta di controllo ma non troppo tosta... La Graphite è storicamente tosta, ma smanettando un po' su TW ho guardato lo sweetspot:

Prince EXO3 Graphite 93 Mid - Pagina 2 PXOG93Prince EXO3 Graphite 93 Mid - Pagina 2 BAPDGT

Prince EXO3 Graphite 93 Mid - Pagina 2 Affraid Prince EXO3 Graphite 93 Mid - Pagina 2 Affraid Prince EXO3 Graphite 93 Mid - Pagina 2 Affraid
Ha più sweetspot della APD! Ma quanto sono affidabili questi dati? Come si leggono?

descriptionPrince EXO3 Graphite 93 Mid - Pagina 2 EmptyRe: Prince EXO3 Graphite 93 Mid

more_horiz
ilferro ha scritto:
diciamo che la palla è pesante, ma soprattutto carica... non è penetrante come le pt o le prestige in genere... ma se hai il braccio veloce riesci a buttare fuori l'avversario con il rimbalzo lungo e la rotazione.
le ho vendute non per insoddisfazione, volevo provare altro. le consiglio come racchette soprattutto per le innumerevoli possibilità di gioco che offrono.


ciao, un ultimo parere, volendola testare con un buon budello (babolat vs touch), che tensione mi consigli? (ammesso che possa essere una corda adatta a questo telaio).

grazie

descriptionPrince EXO3 Graphite 93 Mid - Pagina 2 EmptyRe: Prince EXO3 Graphite 93 Mid

more_horiz
guarda .. se c'è una corda poco adatta a questo telaio è proprio il budello!
al massimo ti consiglio un ibrido... io ci ho giocato con luxilon original, perfetta per questo telaio, a 21 kg con grande soddisfazione della resa.
cmq.. mono stai sui 22 kg, ibrido 23 e multifilo sui 24... budello direi 25 almeno.

descriptionPrince EXO3 Graphite 93 Mid - Pagina 2 EmptyRe: Prince EXO3 Graphite 93 Mid

more_horiz
ilferro ha scritto:
guarda .. se c'è una corda poco adatta a questo telaio è proprio il budello!
al massimo ti consiglio un ibrido... io ci ho giocato con luxilon original, perfetta per questo telaio, a 21 kg con grande soddisfazione della resa.
cmq.. mono stai sui 22 kg, ibrido 23 e multifilo sui 24... budello direi 25 almeno.


E' che ho qualche problema di tendinite al polso e da quando utilizzo solo budello non ho più grossi problemi, come mai il budello non è adatto?

descriptionPrince EXO3 Graphite 93 Mid - Pagina 2 EmptyRe: Prince EXO3 Graphite 93 Mid

more_horiz
perchè il telaio è morbido, flette tanto e il reticolo rado con i passarcode prince digerisce poco le corde troppo morbide.
ripeto, la corda migliore su questo telaio è la luxilon original e deve anche essere montata a dovere, i port price non perdonano incordature alla bracalona!

descriptionPrince EXO3 Graphite 93 Mid - Pagina 2 EmptyRe: Prince EXO3 Graphite 93 Mid

more_horiz
ilferro ha scritto:
perchè il telaio è morbido, flette tanto e il reticolo rado con i passarcode prince digerisce poco le corde troppo morbide.
ripeto, la corda migliore su questo telaio è la luxilon original e deve anche essere montata a dovere, i port price non perdonano incordature alla bracalona!


capito, grazie mille

descriptionPrince EXO3 Graphite 93 Mid - Pagina 2 EmptyRe: Prince EXO3 Graphite 93 Mid

more_horiz
figurati... è un piacere... almeno con i soldi che ho buttato negli ultimi due anni per provare i telai, posso essere utile a qualcuno Wink

descriptionPrince EXO3 Graphite 93 Mid - Pagina 2 EmptyRe: Prince EXO3 Graphite 93 Mid

more_horiz
ilferro ha scritto:
figurati... è un piacere... almeno con i soldi che ho buttato negli ultimi due anni per provare i telai, posso essere utile a qualcuno Wink


A questo punto approfitto, che corda mi consigli considerando i miei problemi di tendinite e a quale tensione?

Sono un po' in confusione, forse meglio non fare nessuna prova e continuare a giocare con le mie head (incordate in budello per prevenire eventuali infiammazioni); le ho da circa un mese e mezzo e il fastidio che avevo al polso è completamente scomparso (tieni presente che prima giocavo con delle prince 03 tour midsize tour, racchetta molto morbida, ma non mi aveva risolto completamente i problemi che avevo al polso credo derivanti anche dall'utilizzo per più di 20 anni di wilson pro staff 85).

Grazie ancora per la tua disponibilità

descriptionPrince EXO3 Graphite 93 Mid - Pagina 2 EmptyRe: Prince EXO3 Graphite 93 Mid

more_horiz
la prova falla, ma considera che la prince per quanto flette non deve essere equipaggiata con roba troppo morbida... magari un ibrido multi/ mono con olefine sarebbe una buona scelta... senza precludere le velleità piuttosto ampie del telaio

descriptionPrince EXO3 Graphite 93 Mid - Pagina 2 EmptyRe: Prince EXO3 Graphite 93 Mid

more_horiz
ilferro ha scritto:
la prova falla, ma considera che la prince per quanto flette non deve essere equipaggiata con roba troppo morbida... magari un ibrido multi/ mono con olefine sarebbe una buona scelta... senza precludere le velleità piuttosto ampie del telaio


ci rifletto un po', ho paura che cambiando le corde mi ritorni il dolore al polso, scusa se insisto, ma è solo per avere le idee chiare, budello tirato a kg 25 non lo vedi proprio?

descriptionPrince EXO3 Graphite 93 Mid - Pagina 2 EmptyRe: Prince EXO3 Graphite 93 Mid

more_horiz
provaci, ma non è un telaio da budello secondo me... perdi molte caratteristche proprie del telaio

descriptionPrince EXO3 Graphite 93 Mid - Pagina 2 EmptyRe: Prince EXO3 Graphite 93 Mid

more_horiz
ilferro ha scritto:
provaci, ma non è un telaio da budello secondo me... perdi molte caratteristche proprie del telaio


ok grazie mille

descriptionPrince EXO3 Graphite 93 Mid - Pagina 2 EmptyRe: Prince EXO3 Graphite 93 Mid

more_horiz
ilferro ha scritto:
provaci, ma non è un telaio da budello secondo me... perdi molte caratteristche proprie del telaio


ciao ci ho riflettuto e vorrei un tuo parere;

Se montassi un ibrido con luxilon original e budello?

Potrebbe essere un buon compromesso per avere un un set up che si sposa bene con la racca e nel contempo mi tuteli da eventuali infiammazioni al polso?

In alternativa al budello, qualora secondo il tuo parere non dovesse andare bene, che multifilo mi consiglieresti da abbinare al luxilon?

Grazie

descriptionPrince EXO3 Graphite 93 Mid - Pagina 2 EmptyRe: Prince EXO3 Graphite 93 Mid

more_horiz
beh.. sarebbe un buon compromesso, provalo! ma metti due kg di differenza tra budello e original.. fai tipo 24-22

descriptionPrince EXO3 Graphite 93 Mid - Pagina 2 EmptyRe: Prince EXO3 Graphite 93 Mid

more_horiz
ilferro ha scritto:
beh.. sarebbe un buon compromesso, provalo! ma metti due kg di differenza tra budello e original.. fai tipo 24-22


ok grazie mille sei sempre gentilissimo

descriptionPrince EXO3 Graphite 93 Mid - Pagina 2 EmptyRe: Prince EXO3 Graphite 93 Mid

more_horiz
e di che ... è un piacere!

descriptionPrince EXO3 Graphite 93 Mid - Pagina 2 EmptyRe: Prince EXO3 Graphite 93 Mid

more_horiz
[quote="franzx"]
ilferro ha scritto:
beh.. sarebbe un buon compromesso, provalo! ma metti due kg di differenza tra budello e original.. fai tipo 24-22


Ciao sono riuscito a provare la prince ieri sera con set up budello e original 24-22; purtroppo non mi sono trovato molto bene, la pallina non "camminava" rispetto a come sono abituato con le head, se cercavo di forzare andavo parecchio lungo.
Avevi ragione, per il mio tipo di gioco non vanno, mi tengo care le mie head

descriptionPrince EXO3 Graphite 93 Mid - Pagina 2 EmptyRe: Prince EXO3 Graphite 93 Mid

more_horiz
il fatto è che devi counnque spingere tanto e coprire bene i colpi... cosa molto dispndiosa, soprattutto se abitualmente giochi piatto e la palla ti fila via più facile.. anche con un 18/20.
ma hai fatto bene a provrla.. hai fugato il dubbio

descriptionPrince EXO3 Graphite 93 Mid - Pagina 2 EmptyRe: Prince EXO3 Graphite 93 Mid

more_horiz
ilferro ha scritto:
il fatto è che devi counnque spingere tanto e coprire bene i colpi... cosa molto dispndiosa, soprattutto se abitualmente giochi piatto e la palla ti fila via più facile.. anche con un 18/20.
ma hai fatto bene a provrla.. hai fugato il dubbio


ciao, hai perfettamente ragione, dopo tante prove con vari telai, a seguito dell'abbandono della mia cara wilson pro staff 85 che ho utilizzato per circa 20 anni(non riuscivo più a giocarci, dopo un ora avevo la spalla a pezzi), spero di aver finalmente trovato la racchetta che più si adatta al mio stile di gioco/livello tecnico.

Adesso devo solo riuscire a trovare la corda ideale, a tal proposito potresti darmi un tuo parere a riguardo, in particolare a seguito di varie sperimentazioni su peso e bilanciamento le mie pt57a ho provveduto a farle customizzare come segue:

Peso: 345 gr con corde
Bilanciamento: 32,3 cm con corde

Corde Verticali luxilon 4g kg 24
Corde Orizzontali budello Wilson kg 24

grazie anticipatamente per il tuo contributo

descriptionPrince EXO3 Graphite 93 Mid - Pagina 2 EmptyRe: Prince EXO3 Graphite 93 Mid

more_horiz
le pt se non superano i 350 incorndate non rendono al 100 % ... tieni il bilanciamento sui 32 incordate e cerca di salire conil peso: piombo al manico e hai risolto.

descriptionPrince EXO3 Graphite 93 Mid - Pagina 2 EmptyRe: Prince EXO3 Graphite 93 Mid

more_horiz
ilferro ha scritto:
le pt se non superano i 350 incorndate non rendono al 100 % ... tieni il bilanciamento sui 32 incordate e cerca di salire conil peso: piombo al manico e hai risolto.


ok grazie mille

descriptionPrince EXO3 Graphite 93 Mid - Pagina 2 EmptyRe: Prince EXO3 Graphite 93 Mid

more_horiz
ilferro ha scritto:
le pt se non superano i 350 incorndate non rendono al 100 % ... tieni il bilanciamento sui 32 incordate e cerca di salire conil peso: piombo al manico e hai risolto.


Molto interessante, perdona l'ingnoranza, potresti spiegarmi il motivo.
Grazie

descriptionPrince EXO3 Graphite 93 Mid - Pagina 2 EmptyRe: Prince EXO3 Graphite 93 Mid

more_horiz
è dovuto al mix creato da flessibilotà bassa. reticolo e peso.
se la tieni sotto i 340 incordata non c'è massa sufficiente per sfruttare la flessibilità, diversamente se è più pesante carica anche di più la leva della racchetta.. insomma fa più l'effetto catapulta e paradossalmente devi spingere un pò meno per farla camminare, basta mandare il braccio sciolto e partono cannonate.
certo, questa è la mia sensazione sul telaio, altri magari si trovano anche con pesi inferiori... io ad esempio utilizzo la Kblade tour, che ti consiglio vivamente di provare se ti piace lo stile prestige/pro tour ma vuoi qualcosa che spinge di più.

descriptionPrince EXO3 Graphite 93 Mid - Pagina 2 EmptyRe: Prince EXO3 Graphite 93 Mid

more_horiz
ilferro ha scritto:
è dovuto al mix creato da flessibilotà bassa. reticolo e peso.
se la tieni sotto i 340 incordata non c'è massa sufficiente per sfruttare la flessibilità, diversamente se è più pesante carica anche di più la leva della racchetta.. insomma fa più l'effetto catapulta e paradossalmente devi spingere un pò meno per farla camminare, basta mandare il braccio sciolto e partono cannonate.
certo, questa è la mia sensazione sul telaio, altri magari si trovano anche con pesi inferiori... io ad esempio utilizzo la Kblade tour, che ti consiglio vivamente di provare se ti piace lo stile prestige/pro tour ma vuoi qualcosa che spinge di più.


Grazie mille, chiarissimo, scusami se ti pongo domande banali, ma di telai non capisco nulla;

Per quanto riguarda prove su altre racchette, almeno per adesso, non vorrei più farne, con la mia head gioco veramente molto bene e mi ci trovo benissimo, devo solo capire se mi conviene provare ad aggiungere peso come mi hai consigliate o tenerla così come è, soprattutto perchè l'unico neo è che dopo l'ora e mezza faccio un po' fatica, ma confido sul fatto che giocando mediamente due volte a settimana, nel medio periodo dovrei abiturami.

descriptionPrince EXO3 Graphite 93 Mid - Pagina 2 EmptyRe: Prince EXO3 Graphite 93 Mid

more_horiz
io ti consiglio vivamente di provarla... leggi il thread " ilferro ha scelto il suo ferro"... puoi meglio capire quali caratteristiche ha il telaio.

descriptionPrince EXO3 Graphite 93 Mid - Pagina 2 EmptyRe: Prince EXO3 Graphite 93 Mid

more_horiz
ilferro ha scritto:
io ti consiglio vivamente di provarla... leggi il thread " ilferro ha scelto il suo ferro"... puoi meglio capire quali caratteristiche ha il telaio.


ok, grazie stasera me lo leggo, ma sono un po' "allergico" ai cambi di racchette, in quanto molto abitudinario, tieni presente che ho utilizzato per più di 20 anni la stessa racchetta (non lo stesso telaio, ma sempre wilson ps 85)

descriptionPrince EXO3 Graphite 93 Mid - Pagina 2 EmptyRe: Prince EXO3 Graphite 93 Mid

more_horiz
ririspolvero questo post!
da amante delle racchette prince coi buconi, sono riuscito a trovare e ho appena acquistato(a buon prezzo) 2 telai prince 93.
i miei quesiti sono questi:

anche per questo telaio vale la regola di incordare le O 1kg in piu' rispetto le V(tassativamente a 4 nodi)?

oltre la luxilon original(credo di aver capito sia l'ideale per questo telaio),quali altre corde posso montarci(magari simili alle luxilon)?
al momento ho a disposizione: mosquito bite 1.15, micronite 1.27, 6star 1.30 e one string impact 1.30.
grazie
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere